|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Carta di credito e privacy
-
22-07-2009, 09:18 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- Roma (ex Udine)
- Messaggi
- 557
Carta di credito e privacy
Mi è tornato in mente un episodio accadutomi diverso tempo fa...
Da anni, sono solito acquistare via internet i biglietti per il Warner P.d.M. qui di Roma. Lo trovo una grandissima comodità.
Una volta però, per problemi con il sito, non capivo se il pagamento fosse stato registrato o meno...
Per stare tranquillo, telefono al servizio di prenotazioni e faccio fare un verifica... e qui la "sorpresa"... dopo aver comunicato il numero della carta mi sento rispondere:
"Stia tranquillo, non le è stato addebitato nulla... l'ultimo pagamento effettuato con la sua carta risulta essere un biglietto aereo... se vuole può acquistare i biglietti con me..."
Ora mi chiedo: come è possibile che un qualsiasi tizio possa vedere il conto personale della carta di credito di una persona?
Vabbè che non ho nulla da nascondere, ma mi sembra un po' troppo...
C'è qualcuno che ne sa qualcosa?
Ripeto, è passato un po' di tempo (e non ho mai approfondito con il gestore della Carta, cosa che prima o poi farò) e spero che le cose siano cambiate nel frattempo... però...
-
22-07-2009, 09:43 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 619
Infatti, tempo fa chiesi un finanziamento per la tv, non concesso, ad una seconda richiesta mi dissero che i miei dati gia li avevano e che mi era gia stato respinto una volta, ma come non sono cliente e si tengono pure i miei dati, per me la legge sulla privacy non la rispetta nessuno.
-
22-07-2009, 09:45 #3
Mentre io mi devo fare un mazzo tanto per rispettare e far rispettare la legge sulla privacy in azienda.....anche se devo ammettere che non ho mai avuto controlli......
L'ho sempre detto che la legge sulla privacy riguarda solo la "loro" privacy
Ciao.
-
22-07-2009, 21:15 #4
Quando chiedi un finanziamento, per quel che ne so, li autorizzi a comunicare
i tuoi dati alle centrali di rischio.
-
23-07-2009, 08:15 #5
Visto che sono "obbligato" ad autorizzarti vale sempre più la mia idea che la privacy riguarda solo loro....
Per quel pochissimo che so, penso che a chi viene negato l'accesso al credito debba poi essere rimosso dalle centrali rischio perchè non è un cattivo pagatore ma è solo stato "rifiutato" dalle mie condizioni di accesso al credito.
Ciao.
-
23-07-2009, 10:38 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 619
Esatto, non avendo mai fatto finanziamenti non posso essere un cattivo pagatore, quindi non essendo cliente mi dovrebbero cancellare.