Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio per primo acquisto (principiante)

Ciao a tutti.
    Come premesso nell'oggetto sono un principiante, mi sto avvicinando ora a questo mondo.

Mi sono trasferito da poco a casa nuova ed ho preso un BRAVIA KDL-46V5500... conto a breve di prendermi anche una PS3, da usare come console, mediacenter e lettore bluray.

Volevo avere da voi un consiglio su un set Sintoamplificatore A/V più diffusori. Budget max 1000euro.

Per la parte Sintoamplificatore sono indeciso fra:
    Onkyo TX-SR607E a 485euro
    Denon AVR-1910 a 539euro

(la differenza mi pare stia tutta nella capacità del secondo di upscalare a 1080p)

Per la parte diffusori avevo visto questo set qui:
    Canton Movie 120-MX a 328euro

Che ne pensate?
    Ovviamente altri consigli sono bene accetti, purchè si rientri nel budget.

Citazione Originariamente scritto da Sandrinho1976
    Per la parte diffusori avevo visto questo set qui:
    Canton Movie 120-MX a 328euro
    Imho, conviene sempre fare gli impianti 5.1 a step, senza andare sui set che poi deludono le aspettative...meglio che investi il tuo budget nel sinto più i frontali e poi man mano completi l'impianto

investirei diversamente il tuo budget; onkyo 507 + diffusori indianaline HC

A mio avviso i sintoamplificatori che stai valutando sono entrambi validi prodotti per iniziare, ma su qualcunque ricada la tua scelta per sfruttarlo appieno ti consiglio di seguire il consiglio di Daniel.

In particolare essendone stato felice possessore mi sento di consigliare indiana line per quanto sanno offrire in relazione al prezzo.
    HT: {TVs: Smart TV Samsung UE-46ES8000 Sinto: Onkyo TX-SR 875b front: B&W 683 center: B&W HTM62 rear: B&W 685 woofer: Velodyne CHT 10q Sorgenti: Sony BDP-S790, Apple TV 5 4K ( New Entry ) Devices: Harmony Companion ( New Entry ), Behringer A-500+4bs AKA bs-experience, Audio Pro Addon C10}

Quindi da quello che ho capito... il sintoamplificatore (nella sua fascia di prezzo) è buono ma i diffusori no, o comunque non sono all'altezza... sbaglio?
    Quanto dovrei spendere sui diffusori per prendere un set 5.1 all'altezza di quei Denon/Onkyo?

Questa potrebbe essere una domanda in generale... io da profano credevo che

CostoAmpli > CostoDiffusori

Invece mi pare di capire che non è così... a spanne (perdonatemi il pressappochismo) si deve spendere più o meno la stessa cifra sull'uno e sull'altro?

Citazione Originariamente scritto da Sandrinho1976
    ...a spanne (perdonatemi il pressappochismo) si deve spendere più o meno la stessa cifra sull'uno e sull'altro?
    Qui hai centrato il punto.

Questo perchè il livello dell'impianto è sempre pari a quello del più scarso componente della tua catena, il cosidetto "collo di bottiglia".

Una buona configurazione potrebbe essere:

sinto: onkyo 507
    front: Indiana Line HC 505
    center: IL HC 304
    rear: IL HC 206

Ovvio che se vuoi spendere meno vale il discorso analogo: invece dell'Onkyo che sarebbe sprecato dovresti valutare un kit kenwood/jbl
    Ultima modifica di MorenoZ; 03-07-2009 alle 17:11
    HT: {TVs: Smart TV Samsung UE-46ES8000 Sinto: Onkyo TX-SR 875b front: B&W 683 center: B&W HTM62 rear: B&W 685 woofer: Velodyne CHT 10q Sorgenti: Sony BDP-S790, Apple TV 5 4K ( New Entry ) Devices: Harmony Companion ( New Entry ), Behringer A-500+4bs AKA bs-experience, Audio Pro Addon C10}

Titolo generico, discussione spostata nella sezione "altri argomenti"

Citazione Originariamente scritto da regolamento
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •