tra agosto e settembre il tracollo del dollaro?

FuoriTempo

Sospeso
Bob Chapman, che dirige l’importante International Forecaster e Harry Schultz ipotizzano uno scenario devastante.

1) Obama annuncia la chiusura delle banche per una settimana per evitare gli assalti agli sportelli (come già avvenne durante la crisi del '29)
2) il dollaro si svaluta del 30-50%

Parallelamente il think tank europe 2020 annuncia altri scenari devastanti:

1) L’onda della disoccupazione di massa, il cui impatto avrà date diverse secondo i Paesi.
2) L’ondata dei fallimenti in serie: imprese, banche, immobiliare, Stati, regioni, comuni.
3) L’ondata della crisi terminale dei Buoni del Tesoro USA, del dollaro e della sterlina, e il ritorno dell’inflazione.

ecco le fonti:

http://theinternationalforecaster.c...The_Credit_Crisis_Is_Not_Over_After_23_Months

http://www.hsletter.com/HSLnewslet.htm

http://www.cfr.org/publication/9903/sovereignty_and_globalisation.html

Un articolo in italiano (più approfondito e completo) a questo indirizzo ma è riservato agli abbonati:
http://www.effedieffe.com/content/view/7738/179/

Ultima modifica:
Io non sopporto le teorie catastrofiste perchè:

1) Se non si verificano, ti rovini la vita ugualmente
2) Se si verificano, era meglio non saperlo prima
3) Se fosse 50/50 la probabilità, puoi star certo che le causi tu.

Forse Bob e Harry hanno da guadagnarci dicendolo, il che porta al punto 4.

4) Comunque vada, tu te lo prendi nel ****, e Bob ci guadagna! :D :p

BHO?!?
Ieri qualcuno mi ha detto che crede che l'economia americana si stia riprendendo.
Ma dell'economia europea e di quella italiana quali sono gli scenari apocalittici?

Ultima modifica:
Ammazza oh... Non sono un elettore dell'attuale governo e quindi certi inviti all'ottimismo a tutti i costi non mi trovano d'accordo... Però, anche 'ste sparate catastrofistiche mi lasciano quantomeno perplesso... :rolleyes: A che pro?

Essere informati è sempre positivo. L'informazione è potere.
Con questo tipo di informazioni ad oggi ho risparmiato e salvato molti soldini miei e dei miei clienti
Magari prima di "buttarla in caciara" verificate le mie fonti... iniziando ad esempio a capire cosa sia il leap 2020 e quanto sia serio ed attendibile. Google è uno strumento molto utile e potente.
Fossi in voi prederei più seriamente le mie parole e sarei più prudente.

Quali sono le prospettive per Eurolandia e in particolare l'Italia in questo scenario?

Appena posso leggo i tuoi link.

FuoriTempo ha detto:
Essere informati è sempre positivo. L'informazione è potere.
Con questo tipo di informazioni ad oggi ho risparmiato e salvato molti soldini miei e dei miei clienti

Il tenore delle "notizie" che hai messo nel primo post lascia ben poco spazio al "potere dell'informazione"....
....se ciò che dici si realizzasse ci sarebbe ben poco da fare, a parte comperare ORO che non mi pare molto applicabile alla famiglia con 500 euro in banca (una catenina magari...),,

Preferisco rimanere "ignorante" fino all'ultimo secondo della mia vita e morire felice.

Per pura curiosità, tu lo sei (e Bob :p )? ;)

Se no scusa che dobbiamo fare, cospargerci il capo di cenere ancora prima che si verifichi la catastrofe, senza in pratica manco goderci un attimo di tranquillità? Baratro fin da subito? :rolleyes: :D

Poi io i link me li sono letti, però ricorda che le profezie volevano la fine del Mondo già per l'anno 1000 e poi per il 2000...però magari si sono sbagliate e volevano dire il 3000 :p

Pizzo ha detto:
...ricorda che le profezie volevano la fine del Mondo già per l'anno 1000 e poi per il 2000...però magari si sono sbagliate e volevano dire il 3000 :p
Ultimamente va di moda il 21/12/2012 :D

luipic ha detto:
Per trovare qualche attinenza...
ROTFLL... Stupendo... :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Il calendario Maya è solo uno degli elementi che indicano l'importanza della data (non necessariamente l'Apocalisse, ma trasformazioni epocali iniziate tempo prima! La stessa crisi economica, secondo alcuni vi sarebbe riconducibile) 21.12.2012 (Hopi docent). Nessuna polemica, ci mancherebbe :), ma con un minimo di approfondimento, scopriresti che vi sono dei riscontri scientifici.

Just my two cents

TaxassiNation ha detto:
Nessuna polemica, ci mancherebbe :), ma con un minimo di approfondimento, scopriresti che vi sono dei riscontri scientifici.
Per carità, assolutamente nessuna polemica.. :)
Ma è piena la storia di queste previsioni ogni volta spacciate per infallibili e supportate a turno da teorie anch'esse passate per "assolutamente scientifiche".. Ho smesso da un pò di "investire" tempo nell'informarmi su queste profezie di catastrofi, quindi hai partita vinta, non sono informato..
Aspetto serenamente il 22.12.2012.. ;)
Mi viene solo in mente che (questo si, ormai, appurato e accettato) dovremmo già essere nel 2015-2016 a causa di un errore iniziale nell'attuale calendario commesso da Dionigi.... Il pericolo sembrerebbe scampato...

Le mie parole non hanno nulla a che fare con le profezie, i maya o l'apocalisse.
Si tratta di dati economici e scientifici.
Ovviamente nessuno è obbligato ad informarsi, chi non è interessato può semplicemente evitare di rovinare una discussione.