|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Materazzi in Nazionale!
-
03-02-2004, 06:35 #1
Materazzi in Nazionale!
IN DIFESA DI MATERAZZI
...e da milanista!
Domenica sera alla Domenica Sportiva quello "smidollato" di Cirillo va a piangere in diretta come un bambino (è già questo è SBAGLIATISSIMO), prima Facchetti e dopo (CON GRANDE CORAGGIO), lo stesso Materazzi chiedono scusa dell'accaduto, tra l'altro (e le 2 versioni collimano), si viene a sapere che la FURIA di Cirillo (che nel tunnel quasi salta addosso a Materazzi) era originata dal fatto che durante il match Materazzi a bordo campo lo apostrofasse "scarso".
Embè! E che c'è di male?
Materazzi GIUSTAMENTE è un sangunio ama la squadra e vive la partita a bordocampo, quelle cose sono all'ordine del giorno solo un cretino potrebbe offendersi.
Ma l'epilogo "vomitevole" è quel ******** di Beppe Severgnini, che da studio (e da tifoso interista!!?), bacchetta Materazzi, dicendo cose del tipo: "non è la prima volta!". Materazzi non ha il coraggio di replicare a tono, io lo avrei lavato: MA COME SI PERMETTE? Cos'è LEI un calciatore? Ma lo sa che IO sono stato assalito?
Raga Materazzi ha sbagliato, ma come giustamente dice qualcuno, io un difensore così (12 GOL Record ASSOLUTO in A x un difensore ai tempi di Perugia) lo vorrei 100 volte in Nazionale (Stam c'è l'ha l'Olanda o no?)
-
03-02-2004, 07:41 #2
bhà!
come al solito non ho parole.
-
03-02-2004, 08:16 #3
Da interista,
Materazzi va comunque punito!
Il problema è l'esempio, se non lo si fa di questo passo si spareranno i giocatori. La violenza comunque va REPRESSA.
Non entro nel merito, in quanto non ero nel tunnel per poter giudicare, ma un giocatore deve saper reprimere i suoi istinti, e poi poteva segnarselo e aspettare un scontro diretto per dargli un bel pestone!Una volta al calcio si giocava così.
A proposito di Severgnini ( io ho letto molti suoi libri e lo stimo ), ritengo che il senso fosse quello repressione di un focolaio di violenza anche tra i giocatori.
Grazie del sostegno comunque.
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
03-02-2004, 08:31 #4
Re: bhà!
angelo ha scritto:
come al solito non ho parole.
Sei sempre inutilmente offensiovo e non accetti il contraddittorio: comportamento un tantinello fascista.
Comunque, io ci provo lo stesso.
1) Materazzi prenderà una lunga punizione temporale dal Giudice sportivo e se la merita anche, xchè recidivo. Col caratterino che si ritrova in ben 2 derby è entrato duro su Sheva e Inzaghi, scatenando le iree di noi milanisti;
2) Il valore del calciatore non si discute (da qui il titolo del 3ad), in 74 anni di serie A a girone unico mai nessun difensore aveva segnato 12 gol. Io uno di 194 cm in difesa me lo terrei stretto;
3) il comportamento di Servegnini è stato irriguardoso nei confronti dell'uomo Materazzi, come spieghi che ne Piccinini, ne alcuno dei giornalisti RAI aveva così attaccato l'uomo Materazzi (come, tra gli altri ha fatto quel cretino di Cirillo dicendo: "dovete sapere tutti chi è Materazzi").
Errare è umano, ma questo non sembra interessare ne a te ne a Severgnini.
Angelo fatti 2 passi va!
-
03-02-2004, 12:25 #5
E' scandaloso, dovrebbero bannarlo dalla serie A e anche dalla B, ..., per gente come lui hanno creato i campionati alternativi, tipo quello dei bar
, per non citare nomi.
Avrà fatto anche vagonate di gol, ma ne ha fatti fare anche tanti (nella sua porta) e poi bisognerebbe finirla di dire che entra scomposto, uno che abbia giocato un minimo a pallone, sà che entra per fare male e dico male, non le chiamerai mica entrate decise o rudi.
Ciao
AntonioUltima modifica di Puka; 03-02-2004 alle 22:37
-
03-02-2004, 12:54 #6
A chi provoca e a chi risponde alle provocazioni dovrebbero fare sbadilare della ***** per un anno, e le rispettive squadre dovrebbero essere pesantemente punite.
Ci meravigliamo e ci scandalizziamo sempre per gli atteggiamenti degli ultra'....quando i primi a dare pessimi esempi sono proprio i professionisti.
In casi come questo il termine " tolleranza " dovrebbe essere bandito dal dizionario italiano.
Ho fatto sport a livello agonistico per 25 anni, conosco perfettamente gli stati emotivi con cui un atleta si deve confrontare,...e mediamente purtroppo,...con tutti gli esempi che abbiamo a disposizione,..giudico i nostri bei calciatorini strapagati e miliardari degli individui piccoli piccoli.
FaustoPJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD
-
03-02-2004, 17:22 #7
4 PASSI.............
"Come al solito io e te non ci capiamo.
HAI RAGIONE, MI DOVREI SFORZARE DI +
Sei sempre inutilmente offensiovo
INUTILMENTE NEL SENSO CHE QUESTI POSTS CI SARANNO SEMPRE? LO SO, LO SO! ANCHE SE NON E' MAI STATA MIA INTENZIONE OFFENDERE!
e non accetti il contraddittorio: comportamento un tantinello fascista.
QUALE CONTRADDITTORIO? CON TE? UN TANTINELLO FASCISTA? PENSA SE LO FOSSI STATO COMPLETAMENTE! ROBA DA VESPRI SICILIANI!
Hai ragione, fatti 2 passi anche tu, incontra qualcuno e manifesta le tue idee su tutto ciò che ti passa per la mente.
O siamo le tue uniche vittime preferite?
Spero di no!
-
03-02-2004, 20:06 #8
Re: Materazzi in Nazionale!
gipal ha scritto:
Materazzi non ha il coraggio di replicare a tono, io lo avrei lavato: MA COME SI PERMETTE? Cos'è LEI un calciatore? Ma lo sa che IO sono stato assalito?
p.s. dal referto del guardalinee (testimone oculare) citato nella sentenza del giudice sportivo non sembra proprio che cirillo abbia aggredito l'indifeso Materazzi che è quindi stato "costretto" a difendersi.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
03-02-2004, 20:17 #9
Da TGcom.it
Il Giudice Sportivo, Maurizio Laudi, ha squalificato fino al 29 marzo Marco Materazzi dalle gare di campionato e Coppa Italia. Il difensore aveva colpito nel tunnel che porta agli spogliatoi il senese Cirillo con un pugno in volto al termine del match di domenica. Materazzi, che non era inserito in nessuna lista, è stato visto da guardalinee e quarto uomo. Ammenda di 5mila euro all'Inter. Da valutare la situazione per quanto riguarda la Coppa Uefa.
Una pena esemplare. Così può essere definitiva la squalifica di Marco Materazzi. Il difensore dell'Inter è stato squalificato per due mesi da tutte le manifestazioni sportive. Non potrà scendere in campo fino al 29 marzo. Al termine di Inter-Siena, terminata 4-0, il giocatore ha colpito con un pugno Bruno Cirillo. Il difensore senese ha ripostato una ferita al labbro alla quale è stato applicato un punto in Ospedale. La gravità dell'accaduto ha portato il Giudice Sportivo, Maurizio Laudi, a interdire totalmente il centrale nerazzurro e non solo dalle gare di campionato. Da valutare se lo stop proseguirà anche in Coppa Uefa (gare di andata e ritorno contro il Sochaux). L'Inter dovrebbe ricevere una comunicazione in merito nella giornata di mercoledì.
Un grosso peso hanno avuto i precedenti di Materazzi, considerato uno dei giocatori più violenti del massimo campionato. I suoi brutti falli su Shevchenko nelle gare di Champions League e la terribile entrata su Inzaghi nell'amichevole di quest’estate hanno lasciato il segno anche all'interno degli organi federali. Inoltre c’è chi ha ricordato come Materazzi avesse aizzato i tifosi granata al termine dello spareggio per la serie A del ’98. Al termine del match vinto dai grifoni il centrale difensivo (che militava nella squadra umbra) andò a sventolare la bandiera del Perugia sotto la curva occupata dai tifosi del Torino fomentando la tensione che già aveva accompagnato tutta la partita.
Due mesi che peseranno come un macigno sul prosieguo della stagione di Materazzi, che dovrebbe ricevere 50mila euro di multa dal suo club e potrebbe essere messo fuori rosa per parecchio tempo. A determinare questo lungo stop è stata la sua presenza a bordocampo nonostante non fosse inserito in nessuna lista. Al momento dello scontro con Cirillo il giocatore dell’Inter è stato visto da un guardalinee e dal quarto uomo. Inoltre sul campo era presente un ‘federale’ che ha assistito all’accaduto e poi ha voluto interrogare il giocatore fino alle due del mattino. L’accaduto ha riportato alla mente il tremendo episodio che vide protagonisti Ferrigno e Bertolotti. Questa volta le cose sono andate diversamente. Ma è stata solo fortuna.
Sto' topic ha dell'assurdo.
-
03-02-2004, 21:20 #10
Senior Member
senza offesa Gipal: la parola è argento il silenzio è oro
E poi ci chiediamo del perchè c'è violenza negli stadi!
Le tue affermazioni se mi permetti sono buttate lì come potrebbe fare un ultrà senza cultura e con un lessico un po' pesantuccio.
Tra l'altro... Ma le parolacce ci stanno bene in questo forum? Vado a rileggermi il regolamento.Napy
-
04-02-2004, 08:11 #11napy ha scritto:
senza offesa Gipal: la parola è argento il silenzio è oro
E poi ci chiediamo del perchè c'è violenza negli stadi!
Le tue affermazioni se mi permetti sono buttate lì come potrebbe fare un ultrà senza cultura e con un lessico un po' pesantuccio.
Tra l'altro... Ma le parolacce ci stanno bene in questo forum? Vado a rileggermi il regolamento.
QUELLO CHE STIGMATIZZO è questo becero dargli addosso. Ma voi lo sapete che al tempo in cui giocava qui a Messina e il padre era allenatore della squadra, la madre è morta in un incidente stradale? Ma voi lo sapete quatno ha sofferto il ragazzo?
Mi danno fastidio gli pseudo-intellettuali che gli danno addosso manco fosse un criminale.
Poi ci appigliamo ai falli. Bruttissimi quelli su Sheva ed Inzaghi, anch'io sono sobbalzato e l'ho mandato a quel paese: MA È IL PRIMO GIOCATORE CHE FA FALLI DURI?
Ha sbagliato, pagherà salato, ma xché ca##o dobbiamo crocifiggerlo, certo non è CRISTIANO attaccare così una persona.
Vado controcorrente dici? A me mi sa che sono l'unico che ha il giusto atteggiamento. E menomale che nostrosignore aveva detto: «ama il prossimo tuo come te stesso», «perdona 77 volte 7», «porgi l'altra guancia»...non siete tenuti ad ascoltarlo, ma x favore non dite a me che sono immorale, passatevi una mano sulla cosciennza!
-
04-02-2004, 11:59 #12gipal ha scritto:
QUELLO CHE STIGMATIZZO è questo becero dargli addosso. Ma voi lo sapete che al tempo in cui giocava qui a Messina e il padre era allenatore della squadra, la madre è morta in un incidente stradale? Ma voi lo sapete quatno ha sofferto il ragazzo?
l'essere orfano di madre lo giustifica per i falli in campo
allora se un ultrà è orfano è autorizzato a lanciare pietre contri i tifosi avversari?
Poi ci appigliamo ai falli. Bruttissimi quelli su Sheva ed Inzaghi, anch'io sono sobbalzato e l'ho mandato a quel paese: MA È IL PRIMO GIOCATORE CHE FA FALLI DURI?
io sono juventino, blando ma pur sempre juventino, e mi ricordo benissimo come spesso è stato apostrofato Montero tanto per fare un esempio.
Vogliamo ricordare anche il Gattuso dei tempi migliori? o il granata Bruno?
Ha sbagliato, pagherà salato, ma xché ca##o dobbiamo crocifiggerlo, certo non è CRISTIANO attaccare così una persona.
Vado controcorrente dici? A me mi sa che sono l'unico che ha il giusto atteggiamento. E menomale che nostrosignore aveva detto: «ama il prossimo tuo come te stesso», «perdona 77 volte 7», «porgi l'altra guancia»...non siete tenuti ad ascoltarlo, ma x favore non dite a me che sono immorale, passatevi una mano sulla cosciennza!
io non sono cattolico e quindi non posso permettermi di dire che imho il comportamento di Materazzi in molte occasioni è stato censurabile?
Nell'ottica di una continua lotta alla violenza negli stadi alcuni falli commessi dal "povero" Materazzi non posso che essere un incitamento alla violenza... altro che fair play.
Altrettanto censurabile imho è il comportamento di Cirillo che sembrava più preoccupato a mostrare il labbro tumefatto alle telecamere piuttosto che ad andare a farsi curare ma davvero sentirmi dire che dovrei perdonare un giocatore che guadagna milioni di euro per tirare calci ad un pallone, ed agli avversari, perchè non ha un minimo di autocontrollo mi sembra assurdo.
Tutti nel nostro piccolo abbiamo i nostri problemi.. due miei colleghi si sono picchiati ad un cambio turno... c'è mancato davvero pochissimo perchè non perdessero entrambi il posto di lavoro (e se non è successo è stato solo perchè perdere due lavoratori su 5 in quel paeticolare reparto significava chiudere l'azienda)
questa vola Gipal mi spiace ma davvero la tua posizione mi sembra insostenibileSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio