informazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zorba16

New member
informazioni su codifica HD ed SD

ciao a tutti,

vorrei sapere perchè i decoder DTT integrati e non, sono in grado di ricevere solo segnali in SD e non HD

inoltre, se in un prossimo futuro sarà possibile aggiornare il software di tale decoder e poter ricevere il segnale in HD, oppure se fosse sufficiente inserire un piccolo marchingegno elettronico per potre ovviare a questo limite

ancora una cosa... dove posso trovare la lista dei canali disponibile dul DTT?

spero che l'unica alternativa non sai cambiare il decoder !!!!!!

grazie a tutti

Ultima modifica:
Ciao,
il nostro Regolamento obbliga ad utilizzare per le nuove discussioni titoli specifici e non generici, pena la chiusura della discussione e lo spostamento in "Altri Argomenti".

Provvedi per cortesia ad esitare il titolo del primo post (click su Edita>Avanzate).

zorba16 ha detto:
vorrei sapere perchè i decoder DTT integrati e non, sono in grado di ricevere solo segnali in SD e non HD

Perchè la codifica è diversa..è come voler far leggere un divx ad un pc senza installare i codec per la decodifica...cmq ci sono alcuni tv che montano decoder DVB-T HD (e saranno sempre di più...)

zorba16 ha detto:
inoltre, se in un prossimo futuro sarà possibile aggiornare il software di tale decoder e poter ricevere il segnale in HD

Ho dei seri dubbi a riguardo...

zorba16 ha detto:
dove posso trovare la lista dei canali disponibile dul DTT?

link

zorba16 ha detto:
spero che l'unica alternativa non sai cambiare il decoder !!!!!!

Chi visse sperando...:D
Si, l'alternativa al momento è cambiare il decoder...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.