Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto espertiiiii!!!!

Aiuto espertiiiii!!!!

Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum, il mio nick è Abe1987 (vero nome luigi) mi congratulo per il sito realizzato veramente bene.
    Chi vi scrive è un'amante della tecnologia sotto tuttele sue forme, ma che negli anni, ha riscontrato, nel campo dell'entertainment, il suo cavallo di battaglia.
    Dopo questa mia breve presentazione, sarei infinitamente grato se qualcuno tra di voi potesse darmi una mano con il mio problema.
    Essendo un videogiocatore dipendente (peccato mi manchi il tempo per dedicarmi al 100%) oggi mi trovo a dover affrontare una scelta difficoltosa, riguardante l'acquisto di un ottimo TV LCD FULL HD da 32" ( si lo so che con i 32" non si apprezza il massimo dell FULL HD, ma è la grandezza massima che posso achistare per la mia cameretta dato che il vano della parete attrezzatra, dove dovrà essere collocato ha le seguenti dimensioni: 88,5 cm lunghezza 63,5 cm altezza e 58 cm la profondità)(NB: la distanza dallo schermo è tra 1,50/1,80 m).
    L'utilizzo che ne farei sarebbe adibito esclusivamente alla mia PS3 sia con i film in Blu-ray (al 1%) ma soprattutto con i videogames (al 99%). Quindi deve essere un ottimo TV per giocare.
    Le mie scelte attuali momentaneamente vertono su questi TV:

1- Sony KDL 32W4000
    2- Samsung LE 32A656A1F
    3- Samsung LE 32A756R1F
    (voi potete consigliarmi anche altre marche o l'evoluzione di queste, l'importante è che siano max 32", ma vi prego di considerare prima le mie scelte).

Il mio televisore attuale è un vecchio modello samsung (LE 27S71B), che a suo tempo ha fatto un buon lavoro pur essendo solo HD ready, e con un contrasto di 3000:1.
    I dubbi che mi assalgono sono molti, ma tra i più importanti ci sono questi:

1- il mio precedente samsung (sopra citato), così come quelli oggi in commercio, aveva nelle opzioni di configurazione la modalita "Game mode", la quale se disattivata, produceva durante le sessioni di gioco, un effetto sfocatura tremendo, tanto da far sembrare grafiche come quella Call of Duty 4, veramente brutte, la cosa cambiava con la funzione Game mode accesa, l'immagine era nitida e con colori decenti... Ora, il problema quindi so che con i tv samsung nuovi non sussisterebbe data la presenza su di essi di tale funzione, ma sul sony tale modalità non c'è, questo cosa significa che se lo acquisto mi trovo un tv con immagini sfocate dei miei videogames? (è anche vero che nella review del sito hdtvtest.co.uk, il modello sony kdl40w4000, in riguardo alle sessione di gioco recita testuali parole: "We measured the input lag on the Sony KDL40W4000 to be 30ms better/ faster than our resident Samsung F96 reference, meaning that it's probably on par with a CRT as good as it gets. Now we know why Sony didn't bother including a Game Mode in the user menu... there's simply no need.". LINK alla pagina) non ci capisco più niente

2-Sulla carta a livello di prestazioni il sony dovrebbe essere meglio del serie 6 della samsung, ma non migliore del serie 7 (anche se molti sostengono sia meglio il 32" serie sei rispetto al serie 7)...voi che ne pensate?

3-com è l'audio di queste tre tv da me elencate? anche perchè io gioco solo con le casse interne senza alcun sistema audio esterno (al massimo gioco collegando le cuffie alla tv).

Per ora penso sia tutto , nel corso delle risposte, se avrò qualche altro dubbio ve ne parlerò.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno, sperando che i possessori di tali tv possano aiutarmi in questa scelta, natale è viciono è voglio il mio FULL HD per giocarmi come meglio si può Call of Duty World at War e altri titoli...

Mi scuso per la lunghezza del messaggio ma non volevo tralasciare nulla e spero di averlo postato nella sezione giusta

Ultima modifica di Abe1987; 06-12-2008 alle 16:56

Discussione spostata in "altri argomenti" (Regolamento, 2c)

Fab

C'è nessuno che può aiutarmì con il mio problema?

AIUTO!!! PLEASE!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •