Un video da vedere...

Ne più ne meno del risultato che hanno voluto :rolleyes:
Bhe ... ora si cerca di correre ai ripari con sensibilizzazioni e spot ?? :confused:

Non ci si poteva pensare prima ??

No ... faceva trendy, fico e moderni .... portando tutto al cinismo e all'indifferenza......... questo mondo di m...da

ma non si poteva dire ....

Ora è tardi ... e ce ne vorrà di tempo per radrizzare il tiro .... :rolleyes:
 
Interessante,davvero.La famiglia e' la chiave,la famiglia e' cio' che abbiamo di piu' importante,ed e' un valore che sta venendo clamorosamente a mancare.Qualche giorno fa andavo in moto,e un tizio in macchina mi ha tagliato la strada,quasi ci scontravamo.A parte il guidatore,tipo Verdone in canotta,un bambino di 6-7 anni(immagino il figlio)ha abbassato il finestrino posteriore e se ne e' uscito con una serie di parolacce,insulti e bestemmie(si',anche bestemmie)che sara' durata piu' di un minuto.Ci ho messo tutto il pomeriggio per riprendermi da cio' che avevo visto e sentito.
 
ogni nuova generazione è sempre peggio della precedente, non mi stupisco più.. molto peggio i cani scuoiati, che non ho mai avuto il coraggio di aprire
 
Giangi ormai Roma è diventata invivibile per quanto è sceso il senso civico e l'educazione.... varamente senza parole...
 
TUTTI ...
Roma o non Roma, ritornando alla mia prima risposta, è tutto frutto di anni di andazzi e messaggi più o meno subliminali :mad:

Si tento pure di sminuire il valore e il significato della Famiglia .... :rolleyes:

e come un gregge di pecore .... i risultati NON tardano a manifestarsi ... :rolleyes:
 
E' piaciuta molto pure a me. Sarebbe carino se la mandassero in onda anche nella nostra tv al posto di tanti spot spazzatura, ma ovviamente a chi interessa?
 
Non mi sembra una gran novità, che i bambini imparino da quel che vedono in giro e, molto più, in famiglia non credo sia proprio una scoperta.

Quello spot estremizza, o meglio, fà degli esempi pratici, pur se sgradevoli, che colpiscono di più che non frasi del tipo "Non fate ..., perchè...".

Purtroppo credo che quello spot non possa servire a molto, poichè le persone che hanno quei comportamenti continueranno a tenerli, perchè per loro sono comportamenti normali.

Quanti padri, madri, fumano tranquillamente in famiglia, in casa; ho visto moltissime donne in gravidanza continuare a fumare come dannate e fumare anche dopo con a fianco il neonato.

Quanti padri usano parolacce o hanno comportamenti diseducativi in presenza dei figli ? Il punto è che per loro non sono comportamenti diseducativi, ma da vero uomo, ed è così che si deve comportare anche il figlio.

Se non si debella prima l'ignoranza di certi padri (e madri) non si risolverà mai nulla.

Se io arrivavo a casa con un brutto voto mi scorticavano vivo, se osavo dire "non è colpa mia, ma il prof ce l'ha con me" le prendevo anche; se capita ora parte immediatamente una denuncia verso il prof che osa maltrattare il povero fanciullo indifeso (che magari a scuola è il bullo numero uno).

Ciao
 
Serve a guardarsi dentro.e io (papà) non sono perfetto.quindi non giudico. Ma penso.......


Ot per mandare via questa lacrima che vuole scendere:you tube in 16/9?da quando?
 
nordata ha detto:
....
Se io arrivavo a casa ....
Shhhhhhhhhhh !! Nordata ! :eek:
NON si può dire !! :eek:
Ci bannano per "fascisti" :rolleyes: e c'è qualcuno pure che si prende la briga di denunciarci al telefono azzurro ..... :rolleyes: :nono:
 
Ultima modifica da un moderatore:
nordata ha detto:
.......Se io arrivavo a casa con un brutto voto mi scorticavano vivo, se osavo dire "non è colpa mia, ma il prof ce l'ha con me" le prendevo anche; se capita ora parte immediatamente una denuncia verso il prof che osa maltrattare il povero fanciullo indifeso (che magari a scuola è il bullo numero uno).

Non esageriamo e soprattutto non generalizziamo, nordata, è vero che ne succedono di ogni al giorno d'oggi... E' anche vero che una volta le situazioni erano all'estremo opposto (mio padre,ha 75 anni, mi parla ogni tanto della sua maestra all'elementari, un donnone di 150 kg che aveva una bacchetta di legno lunga quanto tutta l'aula, la quale, appena un bambino commetteva la minima stupidata, chiedeva al povero bambino di mettere le mani sul banco e.... SLAM!:( ). Detto questo, io sono sicuro del fatto che esistono moltissimi genitori che ascoltano e si fidano delle prediche e delle sgridate dei professori e non denunciano i docenti perchè hanno ripreso il proprio figlio. Certo bisogna vedere che tipo di persona è il professore in questione...
 
IMHO il filmato è sato fatto solo far riflettere e per quelle persone che magari si "dimenticano" certe cose.... è ovvio che non dice niente di nuovo ma ti fà "vedere" ...

Se dovessimo seguire il pensiero che tanto non cambia nulla allora è inutile che facciamo spot contro l'alcool (tanto continuerebbero a bere), spot contro l'abbandono dei cani (tanto li abbandonerebbero cmq)... etcc...

Questi filmati servono sono a sensibilizzare... poi chi è stupido continuerà a drogarsi etcc..
 
Secondo me questi spot sono utili. Sono concepiti per colpire, ma aiutano a far riflettere. Senza bisogno di andare agli estremi, quante volte ci capita di alzare la voce o usare toni inappropriati davanti ai bambini? E non ci rendiamo conto che i bambini sono come delle spugne: assorbono tutto quello che accade intorno a loro.
 
Vedi ... il problema di alcool e droga, se vogliamo, sono piaghe sociali che esistono da sempre e sempre sono state combattute ;)

Qui, invece, si "corre ai ripari" su un qualcosa che si è trasformato e degenerato nel tempo con responsabilità ben precise e certi andazzi indotti dalla classe politica o da una latitanza o placet della stessa, in merito al costume, educazione e corporazione della famiglia ... :rolleyes:
 
Top