|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: MKV
-
11-11-2008, 22:38 #1
MKV
Mi pare che non ci siano argomenti su questo formato video, e vorrei che si aprisse una discussione in merito. Nel mio caso mi limito per il momento a godermi l'hd tramite pc accontentandomi di questa qualità, perchè sono ancora allergico ai blu ray, ma soprattutto non ho intenzione per il momento di spendere soldi in un lettore del genere. Quindi potrei iniziare la discussione chiedendovi: Quanto si perde e quali sono le differenze tra blu ray ed MKV? Certo è logico che essendo un formato compresso si perde di qualità, ma quanto è percettibile in termini di video per i nostri occhi?
-
11-11-2008, 22:50 #2
Probabilmente non se ne parla molto per lo stesso motivo per cui non si parla molto, qui, degli MP3 o altri formati compressi sia audio che video.
Questo è un forum che dovrebbe essere dedicato al modo migliore per vedere film e/o ascoltare musica, per cui l'uso dei formati compressi non è comunque il massimo.
Inoltre, cosa forse più importante, non è che ci sia molto materiale dispnibile in MKV, qualche trailer di film da alcuni siti, ma per lo più per tale uso vengono utilizzati altri codec.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-11-2008, 11:54 #3
Ti sbagli, tutti i nuovi films ormai io li trovo in questo formato ed anche a 1080p. Inoltre ho una qualita di gran lunga superiore ai dvd. Che intendi per altri codec? Fammi un esempio.
-
12-11-2008, 11:59 #4
Advanced Member
quello che tu trovi forse non è proprio lecito, anch'io ho posto una domanda sugli mkv ma non riguarda film *****.
-
12-11-2008, 12:24 #5
Originariamente scritto da Cappella
Se poi il tuo "canale" di approvigionamento è legale (ma ne dubito) ti chiedo scusa....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-11-2008, 12:39 #6
Originariamente scritto da Dave76
Nel frattempo chiudiamo la discussione.<<< Gherson HT >>>