Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Presentazione ed aiutino.....

Ciao a tutti,
    Innanzitutto mi presento e complimenti per il forum,fino ad ora mi e' stato di grande aiuto per capire alcune cose sul mondo HTPC,ma ora e' arrivato il momento di chiedere un aiuto concreto su alcuni dubbi che non riesco a sciogliere.
    Scusate se mi dilungo,ma vorrei partire da''ininizio.
    Per natale mi voglio regalare un bel Full-HD da 40" ,Samsung serie 7 o 8,o Sony bravia w4500,entrambi sono stati visionati per bene nei vari C.C. e li considero al di sopra degli altri,almeno dal mio punto di vista di profano.
    Al che,ho pensato ad bel HTPC da abbinargli per poter vedere Blu-Ray ed altro materiale HD,senza dimenticare che oltre a questo ci metterei su:tutte le cassette miniDV registrate con la mia telecamera Canon PC5 (e' vecchiotta ma fa' il suo dovere),tutti i miei CD/MP3 e le foto.
    Per l'audio,verrebbe collegato ad un ampli Philips (non ricordo un modello) DTS 5.1.

Ho pensato di sfruttare il mio PC di casa che sto' aggiornando pian pianino a tale scopo.
    Per ora la mia configurazione e' la seguente:
    -SK madre m2n
    -CPU AMD 64 x2 6000+
    -4 GB di Ram 800MhZ
    -sezione video Ati HD4850 1 GB ddr3 (montata ieri,e' una bomba )
    -HDD 2 Barracuda 7200.11 da 500Gb cad. montati in Raid 0
    -Lett./Mast DVD di una marca sconosciuta preso all'ipercoop ( )
    -S.O. xp/vista ultimate x64 in dual-boot (non ho ancora deciso ancora quale sara' il definitivo).

Ho provato anche un SSD Trascend da 32GB per metterci su il S.O. per silenziare e velocizzare il boot,ma sono rimasto delusissimo dalle prestazioni,2 ore per istallare XP,boot quasi con tempi biblici,puo' essere che questo ssd sia difettoso,o che abbia sbagliato qualcosa nell'usarlo,ma fatto sta' che in giornata l'ho restituito al negoziante con tanti saluti.

Ora a questo punto mi mancherebbe:
    -il case da decidere e prendere con calma (tanto natale e' ancora loontano ) uno con slot da 5,25 esterno per il lettore ottico,sportellino dove inserire lettore memory-card,porta firewire,e 2 usb;
    - lettore combo blu-ray (per ora non mi interessa masterizzare blu-ray);
    - telecomando e display.

Ok,credo che ci sia tutto.
    Ora passo alle domande.

1 ) quale S.O. consigliereste ? io opterei per Vista x64,ma il suo Mediacenter non mi soddisfa,non rieco a fargli leggere i file video in formato m2ts,neanche con gli stratagemmi letti in rete,file registro,codec ecc.ecc.
    Come front-end il Vista MCE e' semplice ed intuitivo per farlo usare a tutta la famiglia.Moglie e figli se ne fregano che il padre e' uno "smanettone",io avrei optato per mediaportal.
    Altro Mediacenter che mi ha stupito per la sua semplicita' e' XBMC,la versione per XBOX portata su altre piattaforme.
    Devo dire che,appena installato,ha letto tutto ma proprio tutto (compresi i su citati files m2ts) senza battere ciglio,ma unico neo(ma sara' colpa mia che non capisco come) non si sa quali codec usa e come eventualmente cambiarli e/o configurarli,quelli della Cyberlink o i CoreAVC sono eccezzionali per materiale HD,non disdignerei nemmeno i ffdshow che decodificano tutto,ma i primi li vedo piu' "professionali".
    2 ) che lettore blu-ray mi consigliate ?
    3 ) che telecomando - display ? a proposito ma,scusate l'ignoranza (ho cercato ma non mi sono fatta una idea chiara) sul display cosa compare di preciso ?
    4 ) consigliate di insistere a mettere S.O. su HD solido,ovvero SSD ?

Spero di non essere stato lungo e di essere chiaro nell'elencazione delle domande.
    Ok,ora aspetto risposte

P.P.S. scusate se qualche argomento trattato non fa' parte della sezione giusta,ma e' stato fatto per tenere un filo logico,non lo facio piu

Ah dimenticavo un altro problema:
    In Vista Ultimate x64,ho installato sia PDVD8 che Totalmedia Teathre,ma il Vista Mediacenter non me li vede come pluging.
    O meglio,PDVD8 non me lo vede proprio,TMT lo vede ma non mi parte,neanche se lo lancio da solo.
    Ricordo bene che TMT ha dei problemini con Vista X64 ??
    Grazie e ciao

Ciao e ben venuto.
    Allora, come case ti consiglio il Nox Live; è un buon compromesso tra prezzo e qualità, inoltre l'estetica fa molto Hi-Fi; io ho scelto lo stesso case per il mio HTPC; integra il lettore di memory card, ha il display e il telecomando (iMon VFD). E' abbastanza spazioso ed areato.

1) Io ti consiglerei Vista Ultimate 32bit però: hai più stabilità per driver e compatibilità per i software; poi come front-end vedi tu: io mi trovo bene con Vista Media Center per ora e i suoi vari plug-in;

2) Per "sentito dire" ti consiglio l'LG GGC-H20L anche se è un po' rumoroso... ma almeno è compatibile HD-DVD e BluRay e non costa molta;

3) Per il display e telecomando ti consiglio iMon: è molto compatibile e funzionale; ed è integrato già in molti case (tipo quello che ti ho suggerito sopra)

4) Ti sconsiglio l'utilizzo degli SSD; avevo letto una recensione a riguardo su hwupgrade o tom hw, dove si evidenziavano che le prestazioni erano deludenti ed erano più gli svantaggi (come i consumi)

Spero di averti chiarito un po' i tuoi dubbi

Citazione Originariamente scritto da Dbdj

1) Io ti consiglerei Vista Ultimate 32bit però: hai più stabilità per driver e compatibilità per i software; poi come front-end vedi tu: io mi trovo bene con Vista Media Center per ora e i suoi vari plug-in;D

Era una idea che mi ero fatto anche io,ma visto che ho un procio a 64bit perche' non sfruttarlo? se solo riuscissi a far funzionare TMT sul x64 come plugin di mediacenter..........

2) Per "sentito dire" ti consiglio l'LG GGC-H20L anche se è un po' rumoroso... ma almeno è compatibile HD-DVD e BluRay e non costa moltaD
    Mi sa che abbiamo le stesse "dritte",anche io avevo messo l'occhio su questo,ma aspetto un pochino per poi prendere anche quello che masterizza i BD.

3) Per il display e telecomando ti consiglio iMon: è molto compatibile e funzionale; ed è integrato già in molti case (tipo quello che ti ho suggerito sopraD
    Questo telecomando ha i tasti programmabili per poter pilotare (almeno solo il volume) dell'ampli DTS 5.1 ??

4) Ti sconsiglio l'utilizzo degli SSD; avevo letto una recensione a riguardo su hwupgrade o tom hw, dove si evidenziavano che le prestazioni erano deludenti ed erano più gli svantaggi (come i consumi)D
    Completamente d'accordo ,se leggi la mia esperienza capirai,a questo punto vado di WD raptor e buonanotte al secchio

Spero di averti chiarito un po' i tuoi dubbi

Certamente si,e ti ringrazio.

Aspetti altre opinioni
    Ultima modifica di mimi1706; 28-10-2008 alle 16:17

Uff... ho scoperto che Totalmedia Theatre non va' con Vista x64,e che balls.......

Ma avere come plugin PDVD8 in VistaMC no e ?..........
    Ma alla fine non legge i DVD-HD......

Mi sa che devo ritornare alla 32bit, e che riballs.........
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •