|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Installazione Alice telefono e Adsl
-
21-10-2008, 15:13 #1
Senior Member
Installazione Alice telefono e Adsl
Giovedi' mattina arriva il tecnico a casa mia ad installare Alice telefono e Adsl.
Siccome non voglio farmi trovare impreparato vi chiedo quali sono le cose a cui devo prestare attenzione per non farmi fregare.
Dovrebbe installarmi telefono, linea Adsl e in wi-fi il pc portatile la Play 3.
Potete dirmi quali sono le cose che devo chiedere, a cosa devo stare attento e se effettivamente il tecnico fa le prove collegando PC e Play3 alla rete per vedere se tutto funziona bene?
-
21-10-2008, 18:52 #2
non ti illudere... i tecnici telecom capiscono meno di niente.
verrà, farà il suo lavoro ed andrà via dirottandoti per qualsiasi cosa al servizio clienti ed all'assistenza tecnica. del resto c'è poco da fare. si tratta di attaccare il router al pc e va tutto in automatico.Risolvo problemi.
-
23-10-2008, 17:32 #3
Senior Member
Mitica Telecom!
Questa ve la racconto, oggi e' venuto il "tecnico", ha installato telefono e poi il modem e quando colleghiamo il mio pc portatile non si connette, allora lui dice che e' certamente un problema del server, di riprovare domani.
Io chiamo il 187 e mi danno la stessa risposta.
Poi controllo dentro la scatola del modem e vedo che c'e' un cd autoinstallante, lo metto nel pc, lo installo e magicamente funziona tutto!
Insomma bella assistenza per un nuovo cliente, ma poi non si lamentassero se uno passa ad altre compagnie!!
-
24-10-2008, 09:38 #4
Originariamente scritto da Bascape
Panny 500 user
-
24-10-2008, 10:36 #5
Non ci credo....vuoi dirmi che sto fenomeno voleva farti collegare solo attaccando il modem al pc? senza una configurazione della rete (impostazioni tcp/ip e compagnia bella)?
mamma mia......Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-10-2008, 11:28 #6lui dice che e' certamente un problema del server, di riprovare domani.
Per fortuna configurare un modem è molto semplice e si può fare da soli anche se non si capisce niente (figuriamoci quanto capisce quel tecnico....).
Ciao.
-
24-10-2008, 14:16 #7
A me il modem Alice (no wifi) è arrivato per posta: l'ho collegato al pc e senza configurare nulla era in rete. Poi, avendo chiesto anche l'home tv, è arrivato il tecnico con il nuovo modem wifi, l'ha collegato e sia il pc che il Mac si sono collegati, sia wifi sia lan, senza configurazioni (apparte la psw per il wifi). Secondo il tecnico il cd di installazione non serve a nulla, anzi....
p.s. non si è ripreso il primo modem e, con mio sommo piacere avendo un bimbo piccolo, ho disattivato il wifi potendo usare un modem per stanza (ovviavente alternati).TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA
-
24-10-2008, 14:18 #8
Se non imposti l'indirizzo IP, il gateway, subnet mask e server DNS, come fai a collegarti? Forse le impostazione vengono trasferite dal firmware del modem al pc, ma è la prima volta che sento una cosa simile...
Ultima modifica di Dave76; 24-10-2008 alle 15:35
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-10-2008, 15:16 #9
probabilmente è la seconda che hai detto....
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...9&rel=319.html
p.s. su pc avevo già una connessione "standard" creata, quindi non ho fatto nulla; sul Mac non avevo mai configurato nulla (nuovo), ma non ho dovuto fare niente: ho attaccato il cavo ed è "partito".Ultima modifica di Goku; 24-10-2008 alle 15:23
TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA