Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Alice internet 7 mega + telefonate

Ciao a tutti!
    Ho deciso di abbonarmi ad Alice per internet (7 mega) + telefonate illimitatate.
    Mi hanno detto che avro' il modem wireless compreso.
    Ora arrivo alle domande, per collegare il mio pc portatile dovro' dotarmi di una periferica wireless giusto? Con il wireless non ci sono rischi che qualcuno si possa "inserire" nella mia rete e approfittare della mia connessione ad internet?
    7 mega sono sufficienti per navigare?
    Dovro' collegare sia Play3 che Xbox360 quindi dovro' comprare un router, e collegare le 2 consolle in wi-fi, ma devo anche per le 2 consolle comprare una periferica wireless o no?
    Non rischio anche in questo caso che qualcuno si "infiltri" nel mio router e ne approfitti? 7 mega sono sufficienti per poter giocare online senza problemi?

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    Ciao a tutti!

Con il wireless non ci sono rischi che qualcuno si possa "inserire" nella mia rete e approfittare della mia connessione ad internet?
    Basta che metti una password sicura e non corri nessun rischio,ciao.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

il modem di alice fa già da router, ci puoi connettere tutte e 3 le periferiche sia in wifi che via cavo, a tuo piacimento. come detto da iafaccio la password wpa impostata da alice è più che sufficiente per la protezione. per quanto riguarda 7mb sono sufficienti per giocare online beh, non dipende dalla banda quanto dal ping, e sopratutto dalla tua zona (le linee normali come alice possono andare a 7mb effettivi in alcune zone dove la centrale è libera e le linee sono nuove, oppure a meno di 100kbps come è capitato a me, che dovetti disdire entro una settimana per non pagare la penale, perchè la linea è vecchia e la centrale intasata) quindi dovrai provare tu stesso, comunque in italia tanto di più non puoi avere (non a prezzi "normali"), quindi dovrai accontentarti di quella
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Quindi Loree non mi serve comprare un router aggiuntivo?
    Pensa che questa mattina sono andato in un negozio (dove ho fatto il contratto con Alice) e mi hanno detto che oltre al modem che mi da Alice mi serve un router (sui 60 Euro la spesa) per poter connettere Play3 e Xbox360!
    Che professionalita'!!!
    Altra domanda a cui non mi avete risposto, per le consolle Play3 e Xbox360 per poterle collegare wireless dovro' comprare un qualche aggeggio per poter fare la connessione wireless??
    Ultima modifica di Bascape; 01-10-2008 alle 12:16

Nessuno puo' aiutarmi?

Mio figlio si collega con la PS3 utilizzando la mia linea di lavoro senza nessun problema. La mia linea Fastweb non va oltre i 2 mega quindi direi che, salvo grossi problemi alla linea, con la 7 mega di Alice non dovresti avere problemi.
    La PS3 ha gia' la connessione wifi per cui, opportunamente settata, "vede" il router wifi di Alice. Stessa cosa penso anche per la XBox.
    Nessun accrocchio supplementare.
    Piuttosto dovrai verificare se la "portata wireless " del router e' sufficiente per arrivare a tutte le console. Se abiti in un appartamento su un piano solo direi nessun problema. Se i piani sono diversi il segnale puo' arrivare debole. In questo caso comunque ci sono altre soluzioni. Io ho comprato 2 coppie di Powerline che utilizzano l'impianto elettrico come veicolo per il segnale internet e per mettere in rete piu' computer. Sono eccezionali, veloci e non producono onde elettromagnetiche.
    Panny 500 user

Altra domanda, il modem che Alice con l'abbonamento "tutto incluso" e' sia modem che router wi-fi??

Citazione Originariamente scritto da Bascape
    il modem che Alice con l'abbonamento "tutto incluso" e' sia modem che router wi-fi??
    Direi proprio di si':
    http://adsl.alice.it/telefonare/alic...o_incluso.html

Clicca "Come funziona"
    Panny 500 user

La cosa che mi fa inca°°##re e' che il negozio dove sono andato a fare l'abbonamento ad Alice alla mia precisa domanda mi ha detto che avrei dovuto comprare un router wireless (oltre al modem fornitomi da Alice gratuitamente) aggiuntivo per poter connettere sia la Play3 che Xbox360, quindi con spesa aggiuntiva di 60 Euro, per la serie "commercianti onesti"!!!

Scusa se ti faccio io una domanda: ma il costo di 33 euro e rotti al mese comprende il canone telecom o è a parte?

penso sia a parte.. io personalmente ho Alice 7 mega con telefonate non comprese (solo 1 ora gratis) e pago ogni 2 mesi sui 90/100 euro (e telefono davvero pochissimo!!). in piu ho comprato un modem router wireless al quale connetto oltre al portatile anche la 360. diciamo che non la trovo cosi conveniente..

Grazie GianluPopSenior, leggendo fra i vari pdf dei contratti mi era parso fosse a parte ma mi sembrava impossibile dato il costo totale che ne viene fuori in rapporto alla banda data (non tanto i 7Mb in down che sono anche "troppi" ma in reazione ai solo 380Kb in up che sono pochini).

Citazione Originariamente scritto da GianluPopSenior
    io personalmente ho Alice 7 mega con telefonate non comprese (solo 1 ora gratis) e pago ogni 2 mesi sui 90/100 euro (e telefono davvero pochissimo!!)
    OT:
    io pago 100€ a bimestre sempre, con Alice (ho la 2 Mb, non mi hanno ancora upgradato alla 7Mb), il canone e ho fatto la teleconomy no problem, urbane ed interurbane flat a 15€/mese, senza scatto, e quindi pago 19,95(ADSL)+15(Teleconomy no problem)+14,97(canone) / mese = 50€ /mese. Perchè non provi questa? Sicuramente telefoneresti senza patemi d'animo (le chiamate ai cellulari non sono ovviamente incluse).

Spero di esserti stato d'aiuto.
    FINE OT:
    ciao
    PLASMA: Panasonic TH-42PX700E - DvD-Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K - Console: XBOX360 Pro 60GB - PSP Slim & Lite

hai perfettamente ragione, ma proprio il telefono lo uso pochissimo.. ci fosse piu libertà e mercato mi basterebbe solo l'adsl e terrei skype per tutto..

peraltro l'upgrade di Alice mi è stato fatto senza nessun avviso.. per due giorni non ha funzionato il servizio e poi alla prima bolletta mi accorgo dell'aumento.. e non mi riferisco solo alla banda..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •