Come lavare maglietta ufficiale di una squadra di calcio

winoni71

New member
Ho acquistato una maglia UFFICIALE della Juventus 2008/2009, e vorrei sapere come e con che cosa lavarla (a mano, non in lavatrice) senza rischiare di rovinarla.
Sono pregati di rispondere solo ed esclusivamente i possessori di magliette UFFICIALI di squadre di calcio che abbiano già avuto modo di lavarle in prima persona.

io non ho maglie ufficiali ma saprei come lavarle (mio suocero ha una famosa lavanderia e oramai sono superesperto anche di capi delicati).Visto però che ritieni competenti solo i possessori di magliette ufficiali allora non ti disturbo;)

HTML:
e vorrei sapere come e con che cosa lavarla

dipende.. se vuoi che la maglia diventi piu "performante", bella e che faccia divertire gli spettatori che vedono giocare chi la indossa, lavala con acqua molto calda e con tanti capi colorati di rosso!! :D
noterai anche che la gente ti guarderà con meno diffidenza quando la indossi.. :D

Boh io ho delle maglie di qualche anno fa (regalo delle squadre per i miei servigi), le ho usate prevalentemente per andare in mountain bike e mia moglie le ha sempre messe in lavatrice con tutto il resto.
Non so però se negli utlimi 5 anni sono cambiati i materiali.

Ciao
Franco

Anche per le UFFICIALI, vale sempre la solita regola:
I panni sporchi, si lavano in casa :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
La mia ufficiale riporta la scritta "RAVANELLI" sul retro, immagina quanto è vecchia, ma l'ho sempre lavata in lavatrice, anche a 40° ed è sempre rimasta biaconera :D

Ma le procedure di lavaggio sono uguali per tutte le squadre o variano di squadra in squadra, magari su indicazione dell'allenatore ?

:confused:

Ciao

Dipende. Se poi sono impregnate dal sudore di qualche campione meglio non lavarle proprio. Sai che valore aggiunto. ;)

Ne tengo un paio ancora da usare proprio per paura di come lavarle!
A parte gli scherzi, a bassa temperatura e farla asciugare di notte alla rovescia senza appenderla per le mollette e NON stirarla!