|
|
Visualizza risultati sondaggio: Qual e' secondo te la migliore rivista sull` audio video?
- Partecipanti
- 53. Non puoi votare in questo sondaggio
-
AF digitale
19 35,85% -
AV Magazine
29 54,72% -
ALTRO (specificare sul forum)
1 1,89% -
Non leggo riviste sull` audio-video so gia' tutto...
4 7,55%
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: QUALE RIVISTA LEGGETE: AF DIGITALE O AV MAGAZINE?
-
25-09-2008, 13:37 #1
Sospeso
QUALE RIVISTA LEGGETE: AF DIGITALE O AV MAGAZINE?
Ciao,
sono abbastanza nuovo del mondo dell` audio video e vorrei sapere:
1) Cosa leggono gli utenti esperti del forum
2) Se esistono altre riviste oltre a quelle 2 sopra...
3) Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una e dell` altra
...grazie al vostro aiuto spero di poter finalmente farmi l` ABBONAMENTO per una delle 2 (vedi domanda sotto...esiste AVmagazine in versione cartacea?)!
PS ho votato AF (generalmente quella che leggo), AV mi capita di leggerla solo di sfuggita...e mi e' sembrata meglio AF....ma aspetto vostri consigli!Ultima modifica di mauro100; 25-09-2008 alle 13:58
-
25-09-2008, 13:43 #2
Advanced Member
Giusto ad onor di cronaca, non occorre alcun abbonamento per poter consultare tutti i contenuti presenti su Avmagazine. AVMagazine è TOTALMENTE gratuito.
-
25-09-2008, 13:58 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da mauro100
-
25-09-2008, 14:00 #4
Le riviste cartacee sono le seguenti:
AfDigitale
Digital Video Home theatre
Video Tecnica e Mercato
AVFBild
HC Home comfort e cinema (domotica e style)
Digital Home (domotica)
Poi le only audio:
Suono
Audio review
Fedeltà del suono
Generiche: (informative sulle tecnologie)
T3
Jack
Piu tutti gli annuari e speciali vari....
Ma il meglio lo trovi su AVMagazine!!!!Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
25-09-2008, 14:03 #5
Sospeso
Rimane comunque la domanda che indipendentemente....rimane corretta: "Qual e' la miglior rivista?" (secondo voi OVVIAMENTE!!)
Pensavo AV esistesse anche cartacea....
@ Alberto Pilot
mi sembra "scorretto" il tuo intervento sembrava una minaccia (in pubblico per giunta)...ho fatto una domanda che non dovevo fare? Sul regolamento non ho letto nulla a riguardo....ma ti chiedo info con mpUltima modifica di mauro100; 25-09-2008 alle 14:36
-
25-09-2008, 14:18 #6
per filosofia personale e anche perchè è nel 99% delle volte la scelta migliore io mi informo in rete.Le riviste cartacee raramente possono competere con internet infatti molte testate giornalistiche oltre ad avere l'equivalente telematico stanno dismettendo l'alter geo cartaceo(ovviamente escludendo quelle che ,pagate dallo stato e quindi anche da me e te,non avendo problemi reali di bilancio se ne fregano)
-
25-09-2008, 14:29 #7
Sospeso
@ nakamura
non sapevo che era solo online...sono newbbie dell` audio video, tutto qui!
@ revenge72
ho gia' visto quel forum Epiguren ma IMHO fa abbastanza schifetto, se vuoi puoi mandarmi un mp magari impari anche tu qualcosa di nuovo, no problem....si scherza ovviamente!
pregherei di rimanere in topic pero` ... e due!Ultima modifica di mauro100; 25-09-2008 alle 14:40
-
25-09-2008, 14:44 #8
@mauro100
Ho comunque votato, anche se devo dire che a questo punto IMHO ha poco senso, dato che immagino tu ti riferissi inizialmente a riviste cartacee..
In tal caso scegliere fra Af digitale e gli altri (senza specificare poi chi) ha poco senso.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
25-09-2008, 14:48 #9
Sospeso
no che sia cartacea oppore non credo non cambi nulla....dato che ho poco tempo per leggere una rivista sull` audio video, vorrei sapere comunque cosa ne pensano gli utenti....La domanda e' qual e' secondo voi la miglior rivista sull` audio video? quindi anche se AV e' online comunque puo` essere compresa nel sondaggio...
Le altre riviste non le ho messe perche' non le conosco...(correggimi se sbaglio) credo di aver messo le principali. Comunque se qulcuno legge qualcos` altro puo` indicarlo sul forum. Tutti i consigli e gli aiuti posono essere utili.
ciao
-
25-09-2008, 14:48 #10
Originariamente scritto da mauro100
Leggo AF Digitale perché in bagno no ho il pc e mi piace leggere "durante"
AV magazine é ovviamente piú aggiornata perché le news escono al volo.E poi i commenti di un forum sono insostituibili!TV SAMSUNG UE 65HU7500 Ampli Denon AVR-X2100W SOURCE Panasonic DMP-BDT220 MYSKY-HD AppleTV 2(Firecore) FRONTDali Zansor 1 CENTRALEDali Vokal SUB IL Arbour S8 Surround Klipsh R-1800-C In-Ceiling Speaker
-
25-09-2008, 18:07 #11
Staff
Ciao
vorrei chiedere perdono per quello che è successo e anche per il ritardo con cui sono intervenuto in questa discussione.
Ho eliminato qualche messaggio off topic con l'intenzione di riportare nei binari questa discussione.
Ecco ora la mia risposta che si aggiunge alle considerazioni che ho letto fino a questo momento.
AV Magazine è una testata esclusivamente online e piuttosto verticale ed è l'unica per il suo genere, nel panorama editoriale online italiano.
Le riviste cartacee sono nettamente più complete di AV Magazine. AF Digitale, tra le più rappresentative del panorama editoriale specializzato, non è certo l'unica.
In questo articolo:
www.avmagazine.it/articoli/123/
e in particolare a questa pagina (terzo grafico)
http://www.avmagazine.it/articoli/av...al/123/12.html
potrai trovare tutte le principali riviste del settore in Italia, ordinate secondo un sondaggio somministrato ai nostri lettori registrati nel novembre 2006.
Alla domanda se sia migliore AF Digitale piuttosto che AV Magazine, rispondo che secondo me è migliore AF Digitale che offre una quantità di contenuti in quantità nettamente superiore e in maniera molto più eterogenea rispetto alla testata che dirigo.
D'altra parte, scegliere di acquistare o abbonarsi ad AF Digitale o ad altre riviste cartacee (operazione che consiglio vivamente), non pregiudica il fatto che tu possa continuare a coonsultare gli articoli e le news che continueremo a pubblicare su AV Magazine.
Spero di aver risposto alle tue domande
Rinnovo le scuse
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
P.S.
la discussione è stata riaperta. Inivito tutti a rispondere seriamente e di evitare battute di spirito o guerre di "religione".Ultima modifica di AV Magazine; 27-09-2008 alle 12:10
-
25-09-2008, 20:19 #12
heilà!
ho votato altro.
il perchè è presto detto, di cartaceo acquisto solo audio review ma giusto per le prove di apparecchi che una rivista gratis, online, fatta da appassionati non può permettersi con regolarità mensile, inoltre divoro letteralmente le spiegazioni tecniche.
online amo leggere tnt-audio, hi-fi guide, audiocostruzioni, e dulcis in fundo avmagazine.
la prima offre un panorama davvero ampio su qualsiasi voce dell'audio con poca voglia di essere considerati dei guru ma dalla grandissima esperienza
la seconda è la più cinica e cattiva di una sincerità disarmante, poche prove ma molto significative
la terza è una simpatica finestra sul mondo dell'autocostruzione senza prediligere solo top of the top!
l'ultima penso che la conoscete!
ciao ale!
-
25-09-2008, 20:48 #13
Non saprei come votare, perchè da anni abbonato alle seguenti:
AF Digitale...francamente la migliore per me!
Digital Video HT
Video Tecnica & Mercato
Home Comfort & Cinema
Originariamente scritto da AV Magazine' Staff
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
26-09-2008, 13:52 #14
Io vendo giornali ed ho la fortuna di poter leggere tutto ciò che riguarda il panorama audiovideo (leggo anche dell'altro...
)
A mio umile avviso AF digitale è la miglior rivista cartacea disponibile oggi, tre spanne sopra la concorrenza.
Per il solo audio la mia preferenza va ad audioreview ma quì il distacco con le altre testate è più sottile.
Tutto cambia però se parliamo di internet.
Senza essere tacciato di "leccaculismo" posso dire che il sito di AVMagazine (e con esso soprattutto il forum..) sia il migliore in assoluto. Come dicevo sopra il forum poi è ottimamente gestito,questo grazie alla "giusta" severità dello staff tutto e della nostra attenzione nel renderlo fruibile a tutti.
Comunque AF me lo posso portare in bagno senza destare troppe perplessità da parte di mia moglie.
P.s. una volta provai ad usare la PSP in modalità remota per navigare su avmagazine ma causa basso segnale si è rivelato un mezzo flop.
p.p.s Leggere af sulla tazza....non ha prezzo.Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
26-09-2008, 14:00 #15
Come rivista cartacea AFDIGITALE su tutti e in misura inferiore tutte le altre presenti come Digital Video,Audio Rewiew ecc.........ciaoooooo