|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Crimini bianchi: anche solo citare il titolo...
-
26-09-2008, 12:15 #1
Senior Member
Crimini bianchi: anche solo citare il titolo...
...mi fa inca@@are. Ma come si fa a dedicare un'intera fiction agli errori o alle colpe dei medici? Della serie un'intera fiction per denigrare una categoria di lavoratori intera? E perchè non una fiction "CARABINIERI CORROTTI" oppure "DON MATTEO PEDOFILO"? Perchè sono queste generalizzazioni quelle situzioni che generano solo sfiducia nella gente e senso di insicurezza nelle istituzioni o nel prossimo (in camice bianco o in divisa che sia...).
La mia nuova firma...
-
26-09-2008, 12:26 #2
Sono d'accordo. Anche se ammetto che non la seguo (non so neanche se è iniziata).
Ma mi è bastato vedere i trailers per innervosirmi..
Capisco un programma di approfondimento, un'inchiesta, una trasmissione di denuncia con esperti, ospiti, testimonianze...
Ma... una fiction?
-
26-09-2008, 12:54 #3
Mah, probabilmente andrebbe vista (e non ci penso neanche
) per
capire se l'argomento è stato trattato in maniera più o meno sensata.
Comunque magari quello che fa aumentare il senso di insicurezza sono
più le notizie del tipo "il medico che ha dimenticato le garze nello stomaco
della poveretta di turno non verrà processato perchè il reato è prescritto"
che non 10 fiction
-
26-09-2008, 13:07 #4senso di insicurezza nelle istituzioni
Per me possono fare le serie che vogliono che la cosa non mi cambia anche se forse Don Matteo pedofilo lo vedrei
Ciao.
-
26-09-2008, 13:47 #5
Senior Member
ieri sera mi è capitato di vedere un pezzo della puntata, girovagando qua e là fra i canali. A parte il pressappochismo medico delle immagini e degli argomenti ovviamente il tutto è risultato condito di funerali del malcapitato e pianto dei parenti. Come diceva cobra non si tratta di un programma di approfondimento, certo tutti sappiamo che esistono errori medici, ma farci addirittura una fiction sopra mi sembra eccessivo davvero. Ripeto, e se si facesse un'intera serie televisiva dedicata alla corruzione fra i carabinieri o alle devianze sessuali dei religiosi? Pensate che troverebbero spazio in TV?
Ovvio che le associazioni di medici si sono scagliate contro questo prodotto televisivo ma forse il "potere contrattuale" di queste associazioni non era tale da scongiurare la messa in onda di tale porcheria.La mia nuova firma...
-
26-09-2008, 15:39 #6
Come mai non ho mai visto associazioni di medici scagliarsi contro i vari film/fiction che parlano della corruzione dei politici.
Così come non ho mai visto associazioni di medici sbattere fuori i medici che fanno le porcherie e queste a danno dei pazienti non certo di spettatori che possono cambiare canale.....
A scanso di equivoci mio suocero è un cardiologo e pur non amandolo alla follia (è pur sempre mio suocero) ho grande stima di lui e del suo lavoro.
Ciao.
-
26-09-2008, 15:59 #7
Originariamente scritto da roentgen
Il problema, secondo me non è il tema della fiction, ce ne sono di quelle che idolatrano e quelle che denigrano, parlano di questo e di quello, e…
Il problema grosso è che ultimamente fanno tutte ca…re.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-09-2008, 16:04 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Girmi
La mia nuova firma...
-
26-09-2008, 16:11 #9
Originariamente scritto da roentgen
chissà chi le guarda poi.....
-
26-09-2008, 17:12 #10Il problema grosso è che ultimamente fanno tutte ca…re.
Ciao.