Chiedo al moderatore se vale la pena eventualmente di metterala a lettere cubitali in forum generale, di seguito il motivo:
Non usate
LA POSTA ITALIANA PER SPEDIRE PACCHI DI NESSUN TIPO
Qui do le mie motivazioni che farò poi avere in privato a poste italiane e adiconsum.
MATOS mi spedisce due pacchi da Modena ( non BORUNDI ) via pacco Ordinario ( ho verificato quello che dico vale anche per il celere )
Con assicurazione sul contenuto ( verificabile dal tagliando )
La posta mi consegna i due pacchi ove in lettere CUBITALI è specificato il contenuto e la fragilità.
1 Buono
1 Con evidenti segni di caduta all'interno (nonostante l'imballo ORIGINALE ) 3 coni distrutti, base staccata e cassa segnata.!!
OK.
Invio il mio mastino di fiducia, Moglie ( non analfabeta in quanto insegnate di matematica ).
due dico due uffici postali rispondono al seguente modo:
1 la posta italiana non accetta pacchi fragili da 1 anno
percui ha sbagliato l'ufficio che lo ha accettato.
2 l'assicurazione ,ascoltate bene, non è relativa al contenuto della spedizione ma e ESCLUSIVA del rispetto di una data tempistica.
Traduzione ,confermata dagli addetti:
se il pacco non arriva in 15/20 gg rimborsano
se il pacco arriva completamente distrutto 1 un giorno non rimborsano.
3 Il ricevente non può lamentarsi, ma deve essere chi spedisce il quale lo fa per via ufficiale e deve dimostrare la propria fede.
Traduzione, confermata dagli addetti: TU STAI ZITTO in quanto CHI CI DICE CHE IL PACCO NON CONTENEVA GIA' MATERIALE GUASTO!
( comunque è l'utente a prenderla nel c...o ndr )
Alla esternazione , allora abbiamo sbagliato noi a non usare uno spedizionere privato la risposta umanime.
Noi siamo le poste italiane la nostra missione è dare servizi creditizi e postali non corrieri.
( In svizzera per una affermazione simile La Posta CH di Bellinzona ha licenziato un dipendente ndr )
Riassunto
buona fortuna a tutti quelli del mercatino usato, in particolare VIDEO.
ANDRA
Andrea Allegretti
p.s. che il moder non me ne voglia per il maiuscolo, sono proprio urli.