|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: palestra anche per la formazione?
-
27-07-2008, 10:04 #1
palestra anche per la formazione?
ciao
grazie a questo forum ora conosco qualcosa del mondo hdtv, ho scelto una tv e ne sto scoprendo tante cose interessanti, ma mi mancano le basi, concetti come risoluzione, 24fps, cavi e connessioni sono noti, ma non ho un quadro di riferimento organico, mi piacerebbe trovare altre persone nelle mie condizioni o avere dal "contributore" tipo consigli su quali parti del sito o di altri siti visionare per un accesso graduale ma organico a tutti i concetti. Nei vari 3rd ho sempre trovato persone molto certesi e pazienti, ma le risposte avute sono state su ergomenti specifici, credo che poter chiedere cose anche + generali (tipo percheč con i 24fps attivi devo attivare i 100hz se non voglio perdere di nitidezza negli sfondi?)
Forse troppe parole, cmq qualunque aiuto č ben accetto, "epppoi" come diceva qualcuno "importante č parlarne"....
aspetto contributi, anche molto critici...Ultima modifica di baginterni; 31-07-2008 alle 11:24
-
20-08-2008, 08:15 #2
inizio con i contributi...
24 fps questi sconosciuti? chi ha dubbi vada qua...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77480
-
20-08-2008, 11:04 #3
Non mi sembra che il titolo abbia molto a che fare col regolamento, nemmeno con la sottosezione tecnica del forum HDTV.
Buona l'idea di aprire una discussione tipo FAQ HDTV, ma deve essere fatto nel modo giusto...
-
20-08-2008, 13:54 #4
se posso migliorare qualcosa lo faccio volentieri, ma ad onor del vero e' prima di iniziare avevo chiesto un ok di massima ad un altro moderatore.
-
20-08-2008, 14:28 #5
Ribadisco, l'idea č buona, c'č da migliorare "il metodo". Possiamo parlarne, ma in MP. Credo che anche i colleghi siano d'accordo. Comunque mi concederai che il titolo scelto non dice assolutamente nulla...
Poi un problema come questo:
perchč con i 24fps attivi devo attivare i 100hz se non voglio perdere di nitidezza negli sfondi?