Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

quale lavoro si concilia con la nostra passione?

come da titolo...secondo voi un appassionato di audio/video come me o come voi...che lavoro potrebbe fare in questo settore?
    Togliamo già dalla lista il ruolo del commesso
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Se non hai la possibilità di aprirti un negozio per conto tuo mi sa che l'unica possibilità sia proprio quella che hai scartato................

-Tecnico/installatore presso una ditta.
    -Ebanista.
    -Designer d'interni e solutore di arredi.
    -Tecnico/ingegnere del suono.
    Al momento non me ne vengono altri....
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Farei volentieri da reporter nelle varie fiere di settore, se solo mi mettessero al fianco quattro geishe...sai, dopo un pò carta e penna comincia a pesare!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Controllo Qualità di Master/Materiali/DVD/BRD

By

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Rappresentante

aprire un negozio???
    con le leggi italiane?
    solo se si anno pesanti garanzie alle spalle o tanti liquidi da investire.
    il mio sogno è quello di diventare un piccolo produttore di apparecchi personalizzati, diciamo che non mi piace che la casa x produca il diffusore x1 e sia solo quello per casa mia tua e tua, la mia idea è quella di offrire un servizio personalizzato alle esigenze del cliente.
    non mi dispiacerebbe magari affiancare a questa attività alla mia grande passione per i motori visti nella loro interezza perchè anche in questo campo siamo un po arrendevoli davanti alle case automobilistiche che dicono, queste sono le auto, questi i colori e queste le tappezzerie scegli paga e non rompere più!
    il cliente è il vero capitale di una azienda e questo tante aziende lo anno dimenticato scambiando il cliente per una rogna col lato positivo del profitto, il cliente deve diventare un amico a cui se servono due diffusori da 500 euro non dobbiamo proporre il top di gamma da 20000 euro altrimenti il mercato va in crisi ed il cliente perde fiducia perchè i diffusori da 20000 euro nei suoi 15 m2 suonano peggio di quelli da 500, poi i commercianti piangono e devono inventarsi qualcosa di nuovo per metter insieme il pranzo con la cena e cercare nuovi clienti, ma cosa succede quando tutti penseranno che i negozianti fanno solo i loro interessi?
    ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Controllo Qualità di Master/Materiali/DVD/BRD

questa sarebbe davvero interessante come possibilità..
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Anche tecnico audio video per qualche azienda non mi sembra male, dovrebbe conciliarsi bene con la nostra passione...

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    il cliente deve diventare un amico a cui se servono due diffusori da 500 euro non dobbiamo proporre il top di gamma da 20000 euro altrimenti il mercato va in crisi ed il cliente perde fiducia perchè i diffusori da 20000 euro nei suoi 15 m2 suonano peggio di quelli da 500
    ciao ale!
    ale,
    ti dico la mia.
    sono amici fuori dal lavoro,
    se ho a che fare con loro per questioni lavorative sono clienti,
    ci deve essere questa differenza ed è una forma di rispetto che ci deve essere da tutte e 2 le parti perchè comunque ci sono di mezzo dei soldi,
    e per soldi a volte le amicizie finiscono.
    poi un cliente lo conquisti con la correttezza e consigliandogli magari anche contro il tuo interesse.
    vedi qual'è il problema,
    consigli la soluzione e se è nelle tue possibilità poi proponi un dato prodotto.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

si mirko sul fattore hai ragione ma stiamo andando sempre verso la situazione che il venditore è un nemico ed il cliente un pollo da spennare.
    a me non sta bene.
    come ho già detto il mio sogno è avere una attività per conto mio e diciamo che qualcosa già la faccio in proprio, vedo cose allucinanti, io non sono un gran venditore e la gente ne approfitta cercando di contrattare il prezzo!!!!NON SONO UN VUCUMBRà DA SPIAGGIA!!!!!!
    se costruisco un giradischi o un diffusore stai certo che su quelli apparecchi ci sarà sangue e sudore, non è giusto che io ti chieda un prezzo mostruoso per questo motivo ma non è neanche giusto che il cliente approfitti del fatto che lavoro in un garage per sfruttarmi.
    a me piace consigliare, il cliente deve capirlo questo mio mondo, non ho contatti con grosse multinazionali, impiegati da mantenere, reparti ricerca e sviluppo, ma non è giusto pagarmi solo il materiale perchè la manodopera non la si vede (non è un oggetto).
    io dal canto mio non posso spennare il cliente visto che egli è quello che parlerà bene ai suoi amici dei miei prodotti e che quindi per me è VITALE ma non è giusto approfittarsi di una situazione così!
    anche tu come me ti rompi le mani sul legno sono sicuro che mi capisci
    ciao ale!

Citazione Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
    se costruisco un giradischi o un diffusore stai certo che su quelli apparecchi ci sarà sangue e sudore, non è giusto che io ti chieda un prezzo mostruoso per questo motivo ma non è neanche giusto che il cliente approfitti del fatto che lavoro in un garage per sfruttarmi.
    è più facile che succeda l'ultima parte del quote più che il primo.
    quando faccio i preventivi mi rendo conto che a volte escono delle belle cifre e molto spesso ho quasi vergogna a dirlo al cliente
    ma se senti a quanto le vendono le stesse cose che faccio mi do del pistola da solo.
    io di solito chiedo il giusto e sono irrimovibile su quello,
    o prendere o lasciare.
    non devo lavorare solo per tirar sera.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Farei volentieri da reporter nelle varie fiere di settore, se solo mi mettessero al fianco quattro geishe...
    Beh...ma sei sicuro che la tua passione sia proprio l'audio-video?
    HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

siamo troppo buoni mirko dovro cercare di essere più duro!
    e con 4 geishe la cosa sarebbe più semplice!

io ho una palestra, qualche impianto ed un paio di proiettori li ho messi ( in reception ho un vecchio sony vph 1031 addirittura un tritubo perchè il locale è buio e con luci basse...) il problema con la mia attività è che dev'essere tutto abbastanza economico non posso esagerare con la spesa purtroppo. però nella sala spinning un pò ho speso ma non è che la gente apprezzi molto il miglioramento rispetto all'impiantino che c'era prima , beh io però sì visto che ogni tanto mi metto lì e alzo tutto a manetta......
    ci sono 2 ampli: un NAD da 80 watt (non ricordo il nome) è un pioneer recente da un centinaio di watt, ciscun ampli pilota 2 B&W dm 603, in più c' è un bel sub da 200 watts JBL, un dvd pioneer che legge anche i SACD (ogni tanto lezioni di spinnng in SACD multicanale collegando gli ampli alle rca e l'ampli x il radiomicrof per il canale centrale!!!) un lettore cd yamaha a 5 dischi cdc-585 che secondo me non suona male nel panorama dei lettori economici;
    non è poi molto ma sfido quale altra palestra ha una sala spinning con un impianto più bello..... beh forse me la creo io la conciliaione tra la mia passione e il mio lavoro......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •