|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: quale lavoro si concilia con la nostra passione?
-
21-08-2008, 12:25 #1
quale lavoro si concilia con la nostra passione?
come da titolo...secondo voi un appassionato di audio/video come me o come voi...che lavoro potrebbe fare in questo settore?
Togliamo già dalla lista il ruolo del commessovpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
21-08-2008, 12:32 #2
Se non hai la possibilità di aprirti un negozio per conto tuo mi sa che l'unica possibilità sia proprio quella che hai scartato................
-
21-08-2008, 13:07 #3
Senior Member
-Tecnico/installatore presso una ditta.
-Ebanista.
-Designer d'interni e solutore di arredi.
-Tecnico/ingegnere del suono.
Al momento non me ne vengono altri....Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
21-08-2008, 13:45 #4
Farei volentieri da reporter nelle varie fiere di settore, se solo mi mettessero al fianco quattro geishe...sai, dopo un pò carta e penna comincia a pesare!
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
21-08-2008, 14:05 #5
Controllo Qualità di Master/Materiali/DVD/BRD
By
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
21-08-2008, 14:17 #6
Rappresentante
-
21-08-2008, 14:21 #7
aprire un negozio???
con le leggi italiane?
solo se si anno pesanti garanzie alle spalle o tanti liquidi da investire.
il mio sogno è quello di diventare un piccolo produttore di apparecchi personalizzati, diciamo che non mi piace che la casa x produca il diffusore x1 e sia solo quello per casa mia tua e tua, la mia idea è quella di offrire un servizio personalizzato alle esigenze del cliente.
non mi dispiacerebbe magari affiancare a questa attività alla mia grande passione per i motori visti nella loro interezza perchè anche in questo campo siamo un po arrendevoli davanti alle case automobilistiche che dicono, queste sono le auto, questi i colori e queste le tappezzerie scegli paga e non rompere più!
il cliente è il vero capitale di una azienda e questo tante aziende lo anno dimenticato scambiando il cliente per una rogna col lato positivo del profitto, il cliente deve diventare un amico a cui se servono due diffusori da 500 euro non dobbiamo proporre il top di gamma da 20000 euro altrimenti il mercato va in crisi ed il cliente perde fiducia perchè i diffusori da 20000 euro nei suoi 15 m2 suonano peggio di quelli da 500, poi i commercianti piangono e devono inventarsi qualcosa di nuovo per metter insieme il pranzo con la cena e cercare nuovi clienti, ma cosa succede quando tutti penseranno che i negozianti fanno solo i loro interessi?
ciao ale!
-
21-08-2008, 23:53 #8
Originariamente scritto da Stedel
vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
23-08-2008, 13:34 #9
Anche tecnico audio video per qualche azienda non mi sembra male, dovrebbe conciliarsi bene con la nostra passione...
-
23-08-2008, 14:10 #10
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
ti dico la mia.
sono amici fuori dal lavoro,
se ho a che fare con loro per questioni lavorative sono clienti,
ci deve essere questa differenza ed è una forma di rispetto che ci deve essere da tutte e 2 le parti perchè comunque ci sono di mezzo dei soldi,
e per soldi a volte le amicizie finiscono.
poi un cliente lo conquisti con la correttezza e consigliandogli magari anche contro il tuo interesse.
vedi qual'è il problema,
consigli la soluzione e se è nelle tue possibilità poi proponi un dato prodotto.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
23-08-2008, 14:30 #11
si mirko sul fattore hai ragione ma stiamo andando sempre verso la situazione che il venditore è un nemico ed il cliente un pollo da spennare.
a me non sta bene.
come ho già detto il mio sogno è avere una attività per conto mio e diciamo che qualcosa già la faccio in proprio, vedo cose allucinanti, io non sono un gran venditore e la gente ne approfitta cercando di contrattare il prezzo!!!!NON SONO UN VUCUMBRà DA SPIAGGIA!!!!!!
se costruisco un giradischi o un diffusore stai certo che su quelli apparecchi ci sarà sangue e sudore, non è giusto che io ti chieda un prezzo mostruoso per questo motivo ma non è neanche giusto che il cliente approfitti del fatto che lavoro in un garage per sfruttarmi.
a me piace consigliare, il cliente deve capirlo questo mio mondo, non ho contatti con grosse multinazionali, impiegati da mantenere, reparti ricerca e sviluppo, ma non è giusto pagarmi solo il materiale perchè la manodopera non la si vede (non è un oggetto).
io dal canto mio non posso spennare il cliente visto che egli è quello che parlerà bene ai suoi amici dei miei prodotti e che quindi per me è VITALE ma non è giusto approfittarsi di una situazione così!
anche tu come me ti rompi le mani sul legno sono sicuro che mi capisci
ciao ale!
-
23-08-2008, 15:04 #12
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
quando faccio i preventivi mi rendo conto che a volte escono delle belle cifre e molto spesso ho quasi vergogna a dirlo al cliente
ma se senti a quanto le vendono le stesse cose che faccio mi do del pistola da solo.
io di solito chiedo il giusto e sono irrimovibile su quello,
o prendere o lasciare.
non devo lavorare solo per tirar sera.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
23-08-2008, 18:12 #13
Originariamente scritto da fabio2678
HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
23-08-2008, 19:22 #14
-
26-08-2008, 19:24 #15
io ho una palestra, qualche impianto ed un paio di proiettori li ho messi ( in reception ho un vecchio sony vph 1031 addirittura un tritubo perchè il locale è buio e con luci basse...) il problema con la mia attività è che dev'essere tutto abbastanza economico non posso esagerare con la spesa purtroppo. però nella sala spinning un pò ho speso ma non è che la gente apprezzi molto il miglioramento rispetto all'impiantino che c'era prima
, beh io però sì
visto che ogni tanto mi metto lì e alzo tutto a manetta......
ci sono 2 ampli: un NAD da 80 watt (non ricordo il nome) è un pioneer recente da un centinaio di watt, ciscun ampli pilota 2 B&W dm 603, in più c' è un bel sub da 200 watts JBL, un dvd pioneer che legge anche i SACD (ogni tanto lezioni di spinnng in SACD multicanale collegando gli ampli alle rca e l'ampli x il radiomicrof per il canale centrale!!!) un lettore cd yamaha a 5 dischi cdc-585 che secondo me non suona male nel panorama dei lettori economici;
non è poi molto ma sfido quale altra palestra ha una sala spinning con un impianto più bello..... beh forse me la creo io la conciliaione tra la mia passione e il mio lavoro......