Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio su collegamento router-telefono e fonia varia

Ciao a tutti ho deciso dopo tempo di installare a casa un'ADSL con inclusa la linea voce e tariffa flat tutto compreso. Allora dopo qualche gg arriva il tecnico Telecom e mi tira il filo fino ad una delle prese presenti in casa (la linea è infatti nuova). Arriva quindi il pacco con il router e filtri vari.... collego, setto e tutto sembra ok, navigazione veloce e apparentemente nessun problema...
    Adesso mi pongo il seguente quesito e chiedo a voi non essendo pratico del mondo della fonia ecc. In casa ho altre 2 prese a muro per la borchia telefonica, ovviamente tutte senza il doppino telefonico... il mio desiderio sarebbe quello di posizionare il telefono in una stanza diversa da quella del router/PC (al quale andrebbe invece collegato)... come dovrei fare per tirare i doppini in mainiera corretta ? Ci potrebbero poi essere problemi non essendo collegato direttamente al router ?
    Intanto grazie mille

bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

In teoria la cosa è semplice, basta fare una piccola rete casalinga, la pratica poi spesso è un'altra cosa ...
    La cosa più semplice è usare il router Telecom come hub (penso che dovrebbe avere 4 porte di rete come tutti), stendere un cavo UTP cat.5 (simile ai cavi che utiliizzi per collegare il pc al router) tra le due borchie (quella a cui attaccherai il router e quella dove metterai il telefono) ovviamente munite di due prese RJ45 (prese come quelle 4 che stanno sul router per intenderci, non quelle telefoniche che sono più piccole).
    Così funziona, ma non è la cosa più funzionale del mondo (scusate il gioco di parole).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •