|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Consigli su come iniziare
-
14-04-2008, 20:53 #1
Junior Member
Consigli su come iniziare
Ciao, presto dovrò acquistare tutto:
TV al plasma
Lettore DVD
Sistema HT
Cavi vari
Adesso, il budget è limitato e leggendovi ho visto che:
per la TV con meno di 1000 euro si trova il Panasonic VIERA TH 42PX80E che è un HD-READY dunque offre 737.280 (1.024 x 720), e dato che guarderò la TV digitale, normale e DVD credo sia una buona scelta.
Per il lettore DVD non ho idea, non mi intressa che registri... sui 150 euro cosa si trova?
I cavi... ma per collegare il lettore alla TV serve il component per una buona qualità? è un cavo solitamtne incluso nel lettore o si compra separatamente... in tal cosa cosa costa?
Per il sistema HT mi devo ancora informare... ma sui 700 euro credo si trovino soluzioni decenti.
Thx.
-
14-04-2008, 21:55 #2
Junior Member
per il lettore che ne dite del pioneer DV400? oppure il Thomson DTH262E?
Come Ampli il Onkyo TX-SR506E?
Per i collegamenti invece mi sa che non ho capito niente...
Allora, PLASMA - AMPLI - DIFFUSORI - Lettore DVD... come si collegano?Ultima modifica di lubga; 14-04-2008 alle 22:08
-
15-04-2008, 11:23 #3
Per il lettore ti consiglio il Sony NS78H (circa 100 € spesi molto bene...)
Amplificatore Onkyo TX-SR605 e prendi il meglio dal punto di vista qualità/prezzo
TV va benissimo il pana...
Casse e sub...passo la palla a gente più esperta....(però inizierei a pensare alla serie HC Indiana Line...ottima anche questa sotto il profilo qualità/prezzo...parola di AF Digitale!)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-04-2008, 12:29 #4
Junior Member
grazie mille... il lettore è nel budget, non conoso la differenza con quelli da me citati perciò mi dovrò fidare dei vari commenti che si trovano in giro!
L'ampli siamo sui 500 euro e mi sa che non potrò prenderlo... fai conto che al massimo tra TV (1000), lettore (100), Ampli (350), cavi (50 ??), casse (500) non posso superare i 2000...
e per i collegamenti, qui ho un po' di confusione in testa!
-
15-04-2008, 12:33 #5
Per i collegamenti non ti preoccupare...quando avrai tutto in casa sarà molto semplice collegare il tutto....sennò chiedi agli esperti del Forum!!
Cmq a grandi linee:
Lettore ---> HDMI---> TV
Lettore ---> ottico o coassiale ---> AMPLI
Per quanto riguarda le casse all'ampli vai tranquillo e leggiti bene il manuale di istruzioni...non avrai nessun problema!
P.S. Se aspetti un po' l'Onkyo 605 dovrebbe calare un po' di prezzo perchè è in uscita il 606....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
15-04-2008, 12:41 #6
Junior Member
ottimo, grazie ancora...
ho visto a 900 euro kit così composti:
Onkyo TX-SR304E
+ indiana line HC-504 (coppia)
+ indiana line HC-304
+ indiana line HC-808
+ indiana line HC-204 (coppia)
Ma poi i cavi dei diffusori posteriori come li nascondete?
-
15-04-2008, 12:53 #7
O fai le tracce nel muro o usi canaline esterne e le mimetizzi (magari le colori dello stesso colore del muro) o fai passare i cavi dietro i battiscopa....modi ce ne sarebbero, è che non sono così facilmente attuabili...
Io fortunatamente mi sono fatto l'impianto con la casa in costruzione e ho fatto tutto con canaline nel muro e casse da incasso....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
16-04-2008, 11:51 #8
Estratto dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
-
16-04-2008, 15:02 #9
Junior Member
Allora non va bene nemmeno in off topic, dove leggo:
"Off Topic - Forum per tutte le discussioni NON legate all'audio ed al video"Ultima modifica di lubga; 16-04-2008 alle 15:45
-
16-04-2008, 15:20 #10
Edita tutto prima che lo leggano i mod....
Estratto dal regolamento:
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
16-04-2008, 15:44 #11
Junior Member
ok, ma a questo punto preferisco lasciar perdere.
-
16-04-2008, 15:53 #12
Non devi lasciar perdere....chiedi spiegazioni ad un Mod tramite MP....cerca di capire che non è facile moderare un numero così vasto di utenti e di topic...inoltre effettivamente il titolo del topic è molto generico...chiedi ai mod anche consigli su come intitolare al meglio un topic...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
16-04-2008, 17:01 #13
Junior Member
vero, è generico infatti è in Argomenti generali - forum generale (o almeno lo era). Volendo iniziare tutto da zero preferivo non aprire 4 discussioni separate per ogni singolo elemento ma avere una visione più ampia. Inoltre prima di scrivere ho passato giorni a leggere altri post e cercare info, infatti prima nemmeno sapevo la differenza tra plasma e LCD!!!
Non è il mio primo forum, anzi... sono anni che posto in rete e qui è la prima volta che vedo regole e mod così severi.