|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Omaggio a un grande musicista - 15/5/08 Milano
-
17-04-2008, 02:03 #1
Omaggio a un grande musicista - 15/5/08 Milano
Per chi c'era ieri sera a Milano, per chi c'è stato questa sera a Mantova, per chi ci sarà domani sera a Bolzano e, tra un paio di mesi, per chi avrà la possilibità di vederlo nelle ulteriori date di Roma, Pesaro e Udine, un omaggio ad uno dei grandi della musica rock e non solo:
Mark Knopfler
15-4-2008 DatchForum di Assago - Milano.
Grande serata, grande musica, un giusto mix tra nuovi brani e vecchi successi dei Dire Straits.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-04-2008, 09:17 #2
Grande!!
Quando sarà a Roma?
-
17-04-2008, 09:22 #3
giugno se non ricordo male, ora faccio una ricerca
-
17-04-2008, 09:25 #4
il 6 giugno al palalottomatica
prezzi dai 37 ai 70 euro
ciao
-
17-04-2008, 11:23 #5
Mitico...adoro lui e i Dire Straits
-
17-04-2008, 11:49 #6
... non vorrei andare "contro corrente" ...... ma .....
nulla da dire sull'artista, autodidatta in fingerstyle (brutto come la morte da vedere, ma terribilmente efficace ... un grande, una leggenda ....), e portabandiera di uno stile che è diventata la sua icona ....
ho solo da obbiettare sull'uomo. E mi spiego meglio.
Concerto a MI, l'ultima volta che è venuto .... parte con l'assolo iniziale di Romeo & Guliet ... pubblico in delirio ... folla in visibilio .... applausi, urla di approvazione ..... lui spazientito che fa ??
Smette di colpo. Faccia dura, braccia conserte, sguardo di disapprovazione nel buio.
Qualche secondo e la gente basita smette di essere euforica ... torna "la calma" ... il nostro riabbraccia la chitarra, riparte dall'inizio e via ... con il pubblico alquanto "frastornato" da un atteggiamento del genere, neppure gli avesse dato fastidio .....
Completa quel concerto (e la data di UD è stata IDENTICA per atteggiamento e propensione verso il pubblico), non dice una parola ai suoi fans, come una macchina, suona, pausa, suona, pausa. Finisce il concerto. Bis. E se ne sparisce da dove è venuto.
Ora, per l'amor di Dio, ognuno ringraziala gente che gli compera i dischi e che lo ha reso straricco come crede, ed ognuno ha il suo carattere, ma direi che in quelle occasioni si è sfiorata quasi la "maleducazione", permettetemi il termine.
Nessuno prentende una barzelletta od uno sketch comico ... ma semplicemente un pò di calore e simpatia verso chi magari ha fatto dei "sacrifici" (economici, di tempo, etc) per venirti a sentire chissà da dove ....
Mi permetto di "contestare" solo questo.
Ad onor del vero mi permetto un altro aneddoto.
Sempre ad UD, quando il concerto era finito e si aspettava il "bis di rigore", la gente ha iniziato ad intonare "l'aleee oooohhhoooo" tipico da stadio. Dopo qualche minuto è uscita la band ..e piano piano, uno ad uno i musicisti si sono "attaccati" al coro del pubblico ... fino a che è uscito anche lui (applausi e fischi di gioia in mezzo al coro) ed ha iniziato ad improvvisare sulle stesse note .... alla fine i musicisti si rimbalzavano la palla come in un concerto jazz, tenendosi la base vicendevolmente e poi partendo in assolo a turno .... una enorme dimostrazione di classe, capacità e bravura ... nulla da dire. Dei grandi.
Ciò nonostante mi sono ripromesso che non avrebbe mai più preso i miei soldi per un concerto od un disco.
Sono fatto così ... cosa volete farci ??
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
17-04-2008, 12:00 #7
vab
ci andro' preparato allora e non chiederò il bis
-
17-04-2008, 12:06 #8
Strano.
Ero al concerto di Milano di due anni fa, se ti riferisci a quel concerto, e non mi ricordo tale fatto, idem al concerto di Verona dell'anno scorso con Emmylou Harris.
Quest'anno ha fatto, come al solito, Romeo & Juliet e all'inizio, appunto, c'è stata la solita grande esplosione di applausi, grida, fischi, ma ha continuato come al solito, idem per molte altre, subito dopo ha fatto Sultan Of Swing, con ancora più, se possibile, casino, ma tutto regolarmente.
Alla fine la stessa scena suille prime note di Local Hero, che sono appunto solo di chitarra e riconoscibilissime (a parte che quasi tutti credo avessero la scaletta del concerto, reperibile in rete), il "rumore ambientale" copriva praticamente la musica, ma ha suonato senza alcun problema.
Ha anche fatto un paio di chiacchierate, la prima presentando la band l'altra di ringraziamenti e simili cose.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-04-2008, 12:17 #9
Originariamente scritto da nordata
che lo abbiano clonato ???
Non ho idea Nordata del perchè di questo cambio di rotta, forse ho avuto sfiga io od in quei particolari giorni era arrabbiato con l'universo per gli affari suoi ..... boh ......
ne parlavo a voce in fiera a Rimini qualche settimana fa (My Special Car Show) con un amico milanese, che mi ha confermato esattamente le mie impressioni, tanto che dell'ultimo concerto (credo) che ha fatto nella capitale meneghina, di due serate consecutive, lui aveva entrambi i biglietti .... ma vista la "mala parata" la prima sera, il secondo lo ha regalato ad un suo conoscente
ed anche qui, sul concerto di UD dello stesso periodo, ho raccolto le mie stesse, negative, impressioni anche da suoi fans sfegatatissimi.
Davvero non lo so.
Ma mi fa piacere di leggere che si è messo "al passo" con mondo.
Tanto io i miei soldi ho promesso che non glieli do più ..... pazienza!
Mandi !
AlbertoUltima modifica di Nordata; 05-09-2010 alle 18:30
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)