ScreenSaver TV

GigaSonic

New member
Salve a tutti, qualcuno sa dove trovare screensaver per la tv tipo l'acquario con i pesci? è da un sacco che cerco ma nn trovo nulla :( sapete mica se è possibile crearne con dei programmi? mi piacerebbe uno screensaver di dmc4... ma cosa sono alla fine? ho visto molti screensaver fatti andare in negozio ma da come vanno non mi pare che siano filmati... troppo fluidi e dettagliati... oppure è davvero un filmato messo in loop continuo? Grazie

Li vendono anche su amazon.
Ci sono anche quelli con il caminetto con il fuoco acceso, quelli con immagini da foresta tropicale, etc.

Effettivamente un ricerchina con google basterebbe.

beh con google ho cercato.. ma sapete com'è... vengono fuori tutte quelle cose di screen per il cellulare e suonerie a pagamento... :mad:
ps: sbaglio o questi sono solo per il pc? per un tv come faccio? avevo visto che ce n'erano fatti su un cd, li infilavi nel lettore dvd e avevi lo screen su tv... quelli per pc li trovavo pure io...

Ultima modifica:
no.. :( però mio zio si.. anche a lui interesserebbe mettere uno screen su tv, xche che tu sappia si possono mettere anche su memory stick oltre che su cd?

Ultima modifica:
... quelli indicati da me sono da usare in un pc che, collegato con un cavo video, si vedono nella tv

... se tu vuoi vederlo in tv, hai diverse opzioni (da verificare e testare):

1. un cd/dvd che integra un filmato che va in loop da solo

2. una .gif in una usbkey

3. un collegamento tra pc e tv (wireless, wifi o cablato) che permetta di vedere nella tv delle cose lanciate dal pc.

... il tutto dipende dal modello della tv e da cosa hai tu a disposizione e/o cosa vuoi comprare x farlo.

ecco a me interesserebbe la prima cosa.. cioè metterlo su un cd.. ma come fare? ne esistono gia o mi tocca registrare il video dal pc dello screen saver, fare un divx e metterlo su lettore? oppure posso trovarlo gia fatto in rete? :D

Hai cercato dove ti è stato suggerito, o no?
Ripeto: su amazon (ma credo anche altrove) si vendono dei DVD con questi filmati/screensaver.
Poi se tu li vuoi rippare e trasformare in CD-DVD, questi sono problemi tuoi.

Se invece (e mi auguro di no) tu stai chiedendo informazioni su dove recuperare materiale illegale, bada bene: la cosa NON E' AMMESSA QUI, e porta solo al bannaggio.

no no tranquillo non chiedevo come reperire materiale illegale... il regolamento l'ho letto so che è vietato.. (come in tutti i forum) su amazon ho dato una veloce occhiata ma non ho trovato cio che cercavo.. piu tardi che esco da lavoro e sono libero di muovermi al pc do un'occhiata piu approfondita :)

questo non te lo so dire ma a quel punto diventerebbe un video a lettura ciclica, sempre che il TV consenta di vedere i video in questa modalità.

GigaSonic ha detto:
no.. :( però mio zio si.. anche a lui interesserebbe mettere uno screen su tv, xche che tu sappia si possono mettere anche su memory stick oltre che su cd?

... beh, ma se "riprendi" 15 minuti (ipotizziamo) e li replichi all'infinito (o cmq fino all'ultimo byte di disponibilità del supporto), non credo che uno gliene freghi molto del "ciclico" :rolleyes:

... anche col pc, prima o poi i pesci fanno la stessa "strada" :D

... parliamo di IA su un programma che ha una limitatissima funzionalità... no stiamo parlando di pesci veri che possono variare costantemente il loro nuotare :rolleyes:

... che te frega se i pesci dopo tot minuti fallo lo stesso giro??? e lasciali nuotare come meglio fanno fare no?! :asd:

... l'importante è che il risultato sia quello che l'utente finale vuole... cioè vedere i "pescetti" con la tv :cool:

... cmq... detto questo ed altro.... il tutto si può riassumere SEMPLICEMENTE perdendo "2 minuti" (di orologio) su goooooooooooooooogle.it e cercare "living fish screensaver" :rolleyes:

... appaiono una decina di pagine tra qui questa (che mi sembra quella + "professionale"):
-> http://www.screendreamsdvd.com/products.asp

... non ci vuole un genio eh?! basta avere chiaro cosa cercare e perdere un pò di tempo x clickare e leggere i siti..... non servono, x fortuna ancora, lauree in materia :D

P.S.= da notare che ci sono anche le versioni in "HD" & "Dolby Digital Audio"..... cosa abb interessante ed appetibile x il sottoscritto :asd:

Ultima modifica:
ais001 ha detto:
... appaiono una decina di pagine tra qui questa (che mi sembra quella + "professionale"):
-> http://www.screendreamsdvd.com/products.asp

Ma come fanno a promettere immagini in HD usando come supporto il DVD?
Non dovrebbero essere in BD o eventualmente in HDDVD?

Io comunque preferirei un negozio in Italia, perchè dagli Stati Uniti la posta non mi arriva quasi mai e ci ho perso già diversi euretti..

uhm su amazon ho trovato qualcosa si ma sono solo riprese "dal vivo" degli aquari... ho provato a vedere qualche preview e sono convinto che uno "screen saver acquatico" senza riprese dal vivo renda meglio... continuerò a dare un'occhiata, magari se trovo qui in italia invece che all'estero per non dover aspettare le nostre lentissime poste.. detto questo per il momento mi congedo.. appena e se troverò qualcosa ve ne farò presente su questo tread dato che mi par di comprendere che c'è anche qualcun'altro di interessato.. (o sono in errore io?) intanto ringrazio tutti per l'aiuto ;)
@ obiwankenobi tranquillo non sono un'utente che se la prende solo perchè un moderatore chiede quali siano le sue intenzioni, dato che comprendo che sia giusto onde prevenire l'infrangimento del regolamento (scusate il gioco di parole) essendo stato anche io moderatore su altri forum.. :)

fabris66 ha detto:
Ma come fanno a promettere immagini in HD usando come supporto il DVD? Non dovrebbero essere in BD o eventualmente in HDDVD?
... no, xchè alla fin fine è un filmato singolo che ciclica..... non è che il filmato "originale" dura 2 ore o ci sono dentro dozzine di filmati.

... se va bene durerà 10/15 minuti e poi lo fanno ciclare..... quindi un DVD è + che suff x contenere quel filmato iniziale che, con uno script/comando, alla fine lo ripete all'infinito ;)