• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Spider 3 ELITE

Marco75

Sospeso
Mi piacerebbe prendere Spider 3 Elite per calibrare il meglio possibile il proiettore ma non ho ben chiara una cosa: che immagini bisogna proiettare per fare la calibrazione ? c'é dentro un dvd da inserire in un player ? qualcuno sa dove scaricare il manuale ?
 
Ciao Marco.

Generalmente viene fornito un dvd test insieme alla sonda o semmai ce ne sono diversi da scaricare ed è da far girare mentre la sonda fa i suoi rilevamenti in più step(da 0Ire a 100Ire),colori singoli,ecc.
Il dvd test deve passare dal lettore che userai,per farti capire se utilizzi un player per i film devi usare quello per trasmettere il dvd test con il solito cavo ecc.
La sonda poi rileva le misure e ti da i vari grafici inerenti al RGB,Valore e curva Gamma,Saturazione dei colori primari e secondari,ecc.
Da li inizi a toccare il menù del VPR o TV per la taratura,in base ai grafici e dati rilevati.Si fa partire il rilevamento in tempo reale del RGB e vedi istantaneamente le correzzioni apportate.Poi tutto sta ai soft che usi per per la gestione della sonda.
 
il SW in bundle di permette di calibrare automaticamente la sorgente sulla quale lo fai girare ovvero il PC.

altrimenti puoi utilizzare altri SW diversi come HCFR e crearti il DVD test da far girare sulla sorgente che vuoi calibrare
 
Lascia perdere. Lo Spyder3 non è supportato da HCFR, non ti servirebbe praticamente a nulla. A meno che tu non abbia un HTPC con scheda video ATI.

Prenditi uno Spyder2, se vuoi spendere poco, oppure un Gretagmacbeth EyeOne Display, meglio ma costa il doppio.
 
Io lo comprai a Dicembre con questa convinzione. Siamo ad Aprile, è uscita una release nuova ma dello Spyder3 nessuna traccia.

Perché rischiare se esistono sonde equivalenti come qualità ma supportate?

Comunque se proprio lo vuoi ti vendo volentireri il mio :D .
 
Si avevo letto,ma di EyeOne Display c'è la LT , la 2 e la PM Bundle.

Quale di queste? Grazie
 
Ultima modifica:
Credo che cambi solo il SW, comunque direi la Display2. Stazza ti saprà dare indicazioni più precise visto che la possiede.

Un'altra alternativa, provata da Girmi e che sembra funzionare bene è la DTP-94.
 
antani ha detto:
Comunque se proprio lo vuoi ti vendo volentireri il mio :D .


2p – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere; per tale scopo esiste una apposita sezione; tale divieto vale anche per le Signature di cui alla sezione 5

:huh:


:asd::asd::asd:
 
Non è stata poi rilevata migliore qualità con la Spider 3? Io non avendo fretta stavo aspettando che avesse il supporto HCFR...

Ciao
A
 
Dalle rencensioni che si vedono on line, la qualità delle sonde in una certa fascia di prezzo e abbastanza allineata.

Lo Spyder3 non è meglio di altre sonde di pari prezzo.
 
Top