Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 371

Per chi fosse interessato ho fatto lettura del CMS non solo a 75% di stimolo ma anche a 15-22,5-30-50 e 75

15%

22,5%

30%

50%

75%

Questo serve per capire quanto il pannello rimane preciso nonostante si calibri a 75 di stimolo, a 15 e' molto poco stimolo e fa fatica, ma e' tanto meglio del mio vecchio E6 .
    Un esempio per vedere questo tipo di luminanze lo si puo' apprezzare in REVENANT versione sdr in questo caso, nel pezzo all'inizio dopo la battaglia , Dicaprio e gli altri discutono in barca , li ci sono tanti primi piani delle casacche verde scuro, marrone , e sfumature arancio, il tutto difficile da riprodurre fedelmente, mi ricordo che con il vecchio E6 li avevo dei dubbi, l'immagine dava l'idea di essere 'finta' , riguardato con il CX e e' tutto moolto piu naturale e reale.
    Ognuno ha i suoi punti di riferimento per valutare delle immagini, e quella parte del film ne evidenza i pregi o i difetti .
    Ultima modifica di Carlo46; 13-12-2020 alle 19:34
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Riporto un buon ColorCheckerSG SDR

TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Ma se uno ti volesse far giocare con un altro CX di dove sei ?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Buon giorno,ho letto questo interessantissimo forum e oggi proverò i vari setting per il mio lg cx....domanda ,per quanto riguarda ps5 avete impostazioni particolari,io per ora ho usato modalità game ...ma vorrei capire se qualcuno ha già lavorat sui setting,ho visto qualcosa in rete ma soprattutto dove parlano della matrice dinamica e di utilizzare hicg io mi trovo con le scene fin troppo buie ...qualche riscontro?
    Grazie mille anticipayamente

Citazione Originariamente scritto da maverick019 Visualizza messaggio
    Buon giorno,ho letto questo interessantissimo forum e oggi proverò i vari setting per il mio lg cx....domanda ,per quanto riguarda ps5 avete impostazioni particolari,io per ora ho usato modalità game ...ma vorrei capire se qualcuno ha già lavorat sui setting,ho visto qualcosa in rete ma soprattutto dove parlano della matrice dinamica e di utilizzar..........[CUT]
    Questo video dovrebbe rispondere alle tue domande:

ciao a tutti ragazzi

sono ormai in fase finale di acquisto di un OLED55GX. Ho visto che il mediaworld offre a 69,00 euro il servizio di calibrazione tv. Secondo voi è una spesa valida?? qualcuno ha esperienza e sa se vengono effettuati da persone professionali??

grazie

Ciao Carlo, provato ps5 con HGIG, anche qui in game mode standard, senza variazioni, l’immagine è scura. Preferisco DTM su ON.

Citazione Originariamente scritto da Digit@l Visualizza messaggio
    Ottimo Carlo, grazie mille!

Solo una cosa... seguendo i tuoi settings mi trovo bene in generale, ma solo una cosa non mi piace molto: home cinema per la visione di contenuti DV non mi permette di modificare il motion, è fisso su cinema clear e onestamente non mi piace troppo.
    Secondo te quale profilo posso usare con i tuoi setting in modo da poter..........[CUT]
    È strano , ho provato ma mi permette sempre di agire sui setting del motion.....non è che hai attivo qualcos'altro che non ti permette di modificare dejudder e deblur?

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    È strano , ho provato ma mi permette sempre di agire sui setting del motion.....non è che hai attivo qualcos'altro che non ti permette di modificare dejudder e deblur?
    tipo? onestamente non saprei cosa guardare, in altri profili lo posso modificare tranquillamente
    Dici di fare un reset delle impostazioni?
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Citazione Originariamente scritto da veggia Visualizza messaggio
    Ciao Carlo, provato ps5 con HGIG, anche qui in game mode standard, senza variazioni, l’immagine è scura. Preferisco DTM su ON.
    Concordo...provato sia nella dashboard ,sia con demon soul...per me fin troppo scuro...visto il video che mi avete suggerito ma per ora in attesa di provare con nuovo giochi tengo pure io su modalità on

Potrebbe essere attivo l'opzione genere automatico, che dovrebbe essere sotto il menu IA. Una volta spenta dovrebbe dare pieno controllo sul Trumotion.

Citazione Originariamente scritto da indy78 Visualizza messaggio
    Potrebbe essere attivo l'opzione genere automatico, che dovrebbe essere sotto il menu IA. Una volta spenta dovrebbe dare pieno controllo sul Trumotion.
    No, è spenta quella opzione (nessuna IA attiva).
    Lo fa solo con il profilo HOME CINEMA. Se imposto CINEMA o altro lo posso modificare.
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Questo video dovrebbe rispondere alle tue domande:

https://www.youtube.com/watch?v=VGO38f1EoYE&t=413s
    Ho fatto ulteriori prove con cod su ps5...in qualsiasi video di setting vedi che tutti con os5 tengono luminosità a 50....onestamente nelle scene sia quelle luminose che quelle scure la prevalenza di bianco è molto alta ...addirittura non si vede nero nelle schermate di caricamento ma grigio chiaro...alcuni di voi hanno abbassato la milinosita ?...io sto giocando fra il 43 e il 45...mi piacerebbe sapere se alcuni di voi hanno la mia stessa sensazione è come havete risolto...grazie

Citazione Originariamente scritto da maverick019 Visualizza messaggio
    Ho fatto ulteriori prove con cod su ps5...in qualsiasi video di setting vedi che tutti con os5 tengono luminosità a 50....onestamente nelle scene sia quelle luminose che quelle scure la prevalenza di bianco è molto alta ...addirittura non si vede nero nelle schermate di caricamento ma grigio chiaro...alcuni di voi hanno abbassato la milinosita ?.............[CUT]
    se devi mettere la luminosità così bassa temo che il problema sia altrove. Hai impostato tutto come suggerito qui da Carlo o usi altri settings? Solo con PS5 o anche per le altre sorgenti\canali tv?

Citazione Originariamente scritto da Digit@l Visualizza messaggio
    se devi mettere la luminosità così bassa temo che il problema sia altrove. Hai impostato tutto come suggerito qui da Carlo o usi altri settings? Solo con PS5 o anche per le altre sorgenti\canali tv?
    Si solo su ps5 e prevalentemente l’ho notato con il nuovo call of duty

Non uso hicg ma funzione attiva su mappatura dei toni dinamica ,ripeto ora sto facendo delle prove e lo ho impostato su 45 di luminosità ,vedo però che tutti lo hanno impostato a 50

Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •