Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problemi basse ire con i1Display Pro rev B

Ciao, mi hanno prestato una i1d3 rev b che ha due mesi di vita. La sonda in questione a problemi a leggere con qualsiasi software (Calman HCFR) 0,1,2 ire del mio Plasma Kuro o Oled. Se in Calman metto Sinc ON crasha perche non legge se metto Auto legge Y 0,07 da 0 a 2 ire. Se per assurdo alzo la luminosità fino a +2 non cambia le letture mentre a +3 legge 0 ire 0,01 quindi un valore più basso con più luminosità. Quindi è impossibile fare un near black o una 3d lut sia col Kuro che con Oled. Chiedo a tutti quelli che hanno una Rev B avete riscontrato questo problema? O è solo un problema di questa sonda in particolare? Sono sicuro che questo non accade con la Rev A che legge tranquillamente in Sinc Auto sia Calman o HCFR valori corretti da 0 a 5 ire.

Se il problema e relativo alla revisione B e attualmente in commercio si trovano solo quelle, ci troveremmo in una situazione paradossale in cui con Plasma o Oled non è più possibile fare 3D Lut o Controllo del Near Black, per tutto il resto il problema non sussiste visto che da 3\4 ire inizia a leggere correttamente.
    Ritengo comunque la cosa molto strana visto che la stessa i1d3 viene consigliata da molti Calibratori anche esteri e non credo che da Rev A a Rev B quelli di X-Rite abbiano aumentato la velocità a scapito della lettura sulle bassisime ire.......o almeno lo spero.
    Ultima modifica di Fedayn69; 30-03-2017 alle 15:04
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

OK forse ho trovato la risposta al problema:
    CalMAN 5.6.1
    Official Release: January 11, 2016

Resolved Issues
    - Resolved an issue that could cause data grids to not populate on some non-English versions of Windows if the data point contained a decimal. (All)
    - Resolved read error with the Rev. B X-Rite i1 Display Pro meter when reading near black. (Basic, Control, Enthusiast)
    - The ColorMatch workflow now defaults to D65 white point and not to a 5600K white point. (Basic, Control, Enthusiast)
    - Resolved an issue for near black banding as well as overall accuracy improvements for 3D LUTs. (Enthusiast)

Molto probabilmente per HCFR il problema non è stato risolto
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Quindi comprare oggi una X-Rite EODIS3 i1Display Pro, pensando di utilizzare HCFR per calibrare un OLED non sarebbe un grande affare ...
    Cosa consigli in alternativa?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Guarda purtroppo non avendo riscontro da altri possessori di i1d3 Rev B non so se il problema e solo di questa specifica sonda in mio possesso o se un problema generale della Rev B
    Anche aggiornando Calman alla versione sopra citata dove dicono che il problema è stato risolto......in realtà l'unico modo per poter far leggere la sonda sotto 2 ire col Plasma e non tenerla a contatto con lo schermo ma a un paio di centrimetri dallo stesso.
    Se devi calibrare con HCFR solo RGB Gamma e Gamut e non ti interessa fare 3d lut prendi tranquillamente la i1d3 anche perchè non ci sono alternative valide.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •