|
|
Risultati da 1 a 15 di 52
-
31-12-2003, 17:12 #1
Nuovo strumento di calibrazione - me lo sono comprato
http://www.smartavtweaks.com
Molto ben recensito su AVS, costa un decimo di Colorfacts.
L'ho comprato per 300 dollari compreso AVIA.
Vi saprò dire come va tra dieci giorni quando mi arriva.
Buon anno!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
01-01-2004, 12:37 #2
Advanced Member
Re: Nuovo strumento di calibrazione - me lo sono comprato
Ninja ha scritto:
Buon anno!
avevo pensato anch'io a questa soluzione,
ma dimmi una cosa,con AVIA viene 300 o 318 + spedizione?
Ciao
Mauro
-
01-01-2004, 16:25 #3
BW£"
perchè adesso sono a Sestola e non ho il PC sul quale ho scaricato la ricevuta.
Però, visitando il sito, ho visto che il bundle+AVIA che ho ordinato è a 318. Considerando che sono USD, fa meno di 260 Euro con AVIA, quindi mi pare un affare.
Poi ti saprò dire appena arriva che differenze di taratura ho rispetto a quella appena fatta con Colorfacts prestatomi da Andreoli.
Buon Anno!
PaoloIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
02-01-2004, 09:37 #4
Advanced Member
Sì, Paolo, ma è fondamentalmente differente da Colorfacts.
Ovvio che costi molto meno!
Luca
-
02-01-2004, 10:17 #5LucaV ha scritto:
Sì, Paolo, ma è fondamentalmente differente da Colorfacts.
Ovvio che costi molto meno!
non tutti possono permettersi di spendere cifre esorbitanti per una sonda ed un software (tra l'altro la mia impressione è che le sonde sulle basse luci leggono un po' quello che vogliono e non sono molto attendibili... almeno dalla mia modstissima esperienza: usato a casa mia la sonda appartenuta a Vincenzo e visto all'opera lo spettroradiometro a casa di Ninja)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
02-01-2004, 10:24 #6
Advanced Member
Guren ha scritto:
speriamo che le misure ottenute con questo nuovo strumento siano cmq simili a quelle del colorfacts
non tutti possono permettersi di spendere cifre esorbitanti per una sonda ed un software (tra l'altro la mia impressione è che le sonde sulle basse luci leggono un po' quello che vogliono e non sono molto attendibili... almeno dalla mia modstissima esperienza: usato a casa mia la sonda appartenuta a Vincenzo e visto all'opera lo spettroradiometro a casa di Ninja)
Comunque i risultati, per fortuna, si vedeno, e poi non sono così convinto che il nostro occhio sia così sensibile sotto i 20-25ire se anche qualche leggera dominante cromatica è presente.
@Ninja: ricordati di usare pattern NON a pieno schermo, che altrimenti il proiettore non ce la fa e ti sembra tutto compresso sulle alte luci!
-
02-01-2004, 11:08 #7
Advanced Member
Leggendo la descrizione però parlano sempre di
calibrazione di proiettori DLP,quindi non và bene
per i CRT ?
Mauro
-
02-01-2004, 12:51 #8
Advanced Member
Plexi47 ha scritto:
Leggendo la descrizione però parlano sempre di
calibrazione di proiettori DLP,quindi non và bene
per i CRT ?
Mauro
-
04-05-2004, 13:45 #9
Senior Member
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Ninja ha scritto:
Buon anno!
Bene ma a distanza di 4 mesi come è andata a finire?
vale la pena oppure no?
Come funziona?
In definitiva: ci dai le tue impressioni? vorrei comprarlo anchìo.
Ciao e grazie
-
05-05-2004, 11:32 #10Ent ha scritto:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Ninja ha scritto:
Buon anno!
Bene ma a distanza di 4 mesi come è andata a finire?
vale la pena oppure no?
Come funziona?
In definitiva: ci dai le tue impressioni? vorrei comprarlo anchìo.
Ciao e grazie
300 dollari per un colorimetro ci posso anche stare.
-
11-05-2004, 20:02 #11
Ciao non avevo notato che era ritornata in vita la discussione
Devo fare ammenda, sapendo che avrei cambiato la catena video mi sono astenuto dal testare l'equipaggiamento.
Poichè questo weekend - almeno domenica - dovrei essere in grado, spero di riuscire a metterci le mani sopra.
Ma solo io l'ho comprato???
Avanti Savoia!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
03-07-2004, 17:18 #12
Riporto in auge la discussione, scusandomi con Ent, Lotus 4.0 e polipo60 per non averlo provato prima.
Ci ho smanettato tre ore oggi pomeriggio, augel di bosco visto le vacanze dei familiari, e sono contentissimo.
Avevamo calibrato con CF il 7200, e una prima lettura da Smart III dava la colorimetria sballata: il verde sparatissimo e il blu molto soffocato.
Ho provato a smanettare sui controlli nelle alte e basse luci, ma qualcosa non va - percepivo un netto viraggio al blu delle immagini, visivamente, senza che il foglio di excel fosse sazio di blu...
Ho scritto una mail al produttore, per chiedere spiegazioni.
E in effetti ho invertito due valori!!!!
Pertanto ho editato il presente post.
In un'oretta ci si salterebbe fuori.
Grande acquisto.Ultima modifica di Ninja; 05-07-2004 alle 17:30
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
03-07-2004, 18:03 #13
Advanced Member
Ninja ha scritto:
Riporto in auge la discussione, scusandomi con Ent, Lotus 4.0 e polipo60 per non averlo provato prima.
Ci ho smanettato tre ore oggi pomeriggio, augel di bosco visto le vacanze dei familiari, ma non sono contento.
Avevamo calibrato con CF il 7200, e una prima lettura da Smart III dava la colorimetria sballata: il verde sparatissimo e il blu molto soffocato.
Ho provato a smanettare sui controlli nelle alte e basse luci, ma qualcosa non va - percepivo un netto viraggio al blu delle immagini, visivamente, senza che il foglio di excel fosse sazio di blu...
Ho scritto una mail al produttore, per chiedere spiegazioni.
Sto senz'altro sbagliando qualcosa...
In teoria con un'oretta ci si salterebbe fuori.
Intanto ho ripristinato i vecchi valori, ma non si sa mai che per il raduno salti fuori un colorimetro...
Hai tende di che colore?
-
03-07-2004, 19:05 #14
ecco si sarebbe meglio saltasse fuori così qualcuno, uno a caso tipo il più giovane e mingherlino
, potrà venire una notte a casa mia ed aiutarmi a fare la colorimetria al barco.
anzi viene di pomeriggio - munito di microfono,sladatore e connettori cannon - mi aiuta a fare i cavi e poi a tarare il subwoofer con quell'accrocchio che ho comprato da microfast non so più nemmeno quanti mesi fa.
poi mangiamo e dopo a notte inoltrata si tara la colorimetria.
p.s. Ninja mi è venuta una voglia pazzesca di Philips Pronto da regalarmi per il mio trentesimo compleanno... mi dici quale è il tuo modello e quanto lo hai pagato in pvt per favore (cosa non si fa per risparmiare una telefonata)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
03-07-2004, 19:37 #15
Advanced Member
Guren ha scritto:
ecco si sarebbe meglio saltasse fuori così qualcuno, uno a caso tipo il più giovane e mingherlino, potrà venire una notte a casa mia ed aiutarmi a fare la colorimetria al barco.
anzi viene di pomeriggio - munito di microfono,sladatore e connettori cannon - mi aiuta a fare i cavi e poi a tarare il subwoofer con quell'accrocchio che ho comprato da microfast non so più nemmeno quanti mesi fa.