Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 37 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 552

chi mi consiglia dove prendere l'Eye One Display PRO + Calman 5? anche in MP, grazie mille
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Direttamente sul loro store (Spectracal). Fino a pochi giorni fa c'erano pure delle mega offerte in bundle, credo si siano concluse a fine settembre, magari xò le hanno prolungate anche per ottobre, vista la crisi...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Al termine, invece, noto che i livelli partono sempre da 16 ma terminano a 242.... Praticamente quello che inizialmente terminava a 235 ..........[CUT]
    Tieni presente che per garantire una corretta luminosità RGB ti si abbassa il livello del bianco, quindi il contrasto e quindi vedi gli altri livelli. Hai confrontato la luminosità a 100 prima e dopo? . A proposito, stai parlando della taratura a 125 punti o quella standard?

Grazie per la risposta... Sto usando quella a 125 punti, ma se come dici tu, viene variato il contrasto, al termine della taratura lascio i livelli come vengono impostati dal software o rimetto mano al contrasto?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Se l'abbassamento è molto forte devi resettare tutto prima della taratura a 125 punti e rifarla. Se l'abbassamento è limitato lascia tutto com'è altrimenti ovviamente i livelli cambiano.

L'abbassamento e' evidente, come ho scritto si visualizzano 7 livelli oltre il 235 .... Il fatto e' che tutto varia solo dopo la taratura, quindi non ho possibilita' di intervenire prima... Ma a nessuno di voi capita?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    L'abbassamento e' evidente, come ho scritto si visualizzano 7 livelli oltre il 235 .... Il fatto e' che tutto varia solo dopo la taratura, quindi non ho possibilita' di intervenire prima... Ma a nessuno di voi capita?
    L'abbassamento evidente può essere dovuto sia al fatto che hai spinto troppo il contrasto prima della taratura, sia al fatto che dopo aver fatto grayscale e gamma ti sei scordato di restettare il gamut prima dell'ultimo step.
    Il contrasto prima della taratura secondo me non va fatto sui livelli , ma ti devi fermare quando il rosso comincia a cedere come luminosità, oppure quando raggiungi un livello di bianco soddisfacente (vedi i livelli indicati da Tom Huffman sul sito di Curt Palme,se ricordo bene 12-16ftl).

E' però possibile che a causa del bug presente nel Chromapure attuale, non ti sei fermato al gamma ma hai fatto tutto insieme. Devi prima calcolare grayscale e gamma, poi resettare il gamut e infine fare la taratura a 125 punti.
    Ciao

Capisco cosa intendi. Io sto usando calman, ho postato qui perche' ho pensato possa essere un problema generico estendibile a qualsiasi software...

Allora, visto che Calman mon ha problemi, rimane solo la prima ipotesi. Comunque altri utenti di Calman hanno avuto un'abbassamento del 7-10%. Credo che tu sia nella media
    Ciao

Ieri pomeriggio, dopo aver aggiornato il Radiance all'ultimo firmware, ho fatto l'autotaratura con CHROMAPURE del gamma della scala dei grigi e del GAMUT a 125 punti, per fare il tutto ci ha messo un'ora e un quarto nonostante avessi scelto 1 passes ossia un solo ciclo di lettura al posto dei 2 di default e ad essere sinceri non è che mi abbia soddisfatto più di tanto, ho fatto poi quella con gamut ad 8 punti ed è uscita praticamente perfetta su tutti i range...adesso non vorrei che avessi sbagliato io nell'impostare il gamut nel senso che quando si imposta ADVANCE GAMUT 125 POINT si deseleziona GAMUT o anch'esso bisogna spuntarlo?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    E per un proiettore?......quindi tu consiglieresti di partire da 5, 10, 15, 20, 25, 30, 35, etc.
    Per un proiettore che ha una matrice totalmente priva di ritenzione come il tuo ...... è totalmente ininfluente, puoi scegliere la sequenza di lettura che preferisci.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Perchè qualche anima pia non posta una piccola guida ste-by-step sulla nuova taratura a 125 punti con Chromapure? Mi sembra che qui si proceda per tentativi e visto il tempo che ci mette ....
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Scusate, non prendetemi per strafottente... tanto più che il mio è un commento disinteressato, non usando nemmeno Chromapure... però che un'autotaratura sia così problematica mi fa un po' sorridere. Cioé... se in automatico si creano questi dubbi e problemi, forse allora è meglio andare manualmente...
    Ettore

I problemi sono dovuti alle nuove funzioni che, oltre ad essere più o meno in "fase beta", implicano alcune scelte di partenza (check box da selezionare o meno e simili) che non risultano chiare.
    Certo, se il nostro Tom facesse una piccola guida su cosa selezionare o meno nelle varie schermate del sofwtare, sarebbe tutto molto più semplice, ma a quanto pare da' per scontate diverse cose.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    ...[CUT] ma a quanto pare da' per scontate diverse cose.
    Questo è un problema che molti santoni/progranmmatori/inventori/guru si portano dietro da sempre. Se qualcuno facesse sapere loro che sulla terra ci sono anche comuni mortali fallibili e fallaci, non sarebbe affatto male...
    Ettore

Pagina 22 di 37 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •