Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ColorMunki Photo

ColorMunki Photo

Salve a tutti, premetto che in ambito calibrazione sono un neofita assoluto, ma siccome sono anche un appasionato ho pensato bene di spendere i miei soldi per l'oggetto del titolo !!!

Devo dire che per la calibrazione di monitor e stampanti, tramite la creazione di profili ICC/ICM, è veramente utile e di facile utilizzo.
    La differenza tra prima e dopo, nella visione di foto e filmati è netta.

Il quesito che mi pongo è sulla possibilità di utilizzare lo strumento per calibrare ad esempio un proiettore, per poi utilizzarlo con una sorgente che non sia il PC, ad esempio la PS3.
    Infatti lo strumento è predisposto per la calibrazione di videoproiettori, cosa che svolge ottimamente, ma ciò è sempre legato all'utilizzo di una sorgente come il PC che utilizza i profili colore.
    Dubito che sia possibile obbligare la PS3 ad utilizzare un profilo ICC.

Ciao a tutti
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Riapro questa discussione "datata" perchè vorrei acquistare la sonda Colormunki Photo per calibrare il monitor e la stampante per uso fotografico...avendo anche il VPR e un HTPC che uso come sorgente quasi esclusiva, volevo sapere se qualcuno ha esperienze di taratura dei proiettori con questa sonda.

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •