Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    19

    Prima calibrazione - aiuto per SUPERneofita


    Ciao,
    dopo aver letto una guida su come calibrare un plasma con Spyder2 e HCFR, aver studiato da brava scolaretta le difficilissime nozioni di base ed aver posizionato tutto per la prima emozionante calibrazione...mi sono fermata.
    Il mio Panasonic TXP50V10 ha modalità Normale, Cinema, THX. Quale delle 3 va calibrata? E una volta calibrata bene, le altre non le uso più???
    Ho cercato aiuto su questo bellissimo forum, ma i temi che affrontate sulla calibrazione sono ben al di là di ciò che per ora sono in grado di capire e mi servirebbe un aiuto di base, magari da chi ha il mio stesso TV.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Quando il display offre più modalità di visione la prima cosa da fare è la regolazione di Luminosità e Contrasto per ogni modalità (se sono permesse memorizzazioni separate) e poi fare le misure su tutte e 3, con tutte le regolazioni in posizione di default, escludi filtri e interventi vari.

    A quel punto, osservando le curve che hai ottenuto scegli la modalità le cui curve siano le migliori, più vicine ai riferimenti e inizi a calibrare quella.

    Una volta fatta la calibrazione dovrai sempre utilizzare quella impostazione.

    Se il tuo display permette di memorizzare più settaggi, puoi fare la taratura su un'altra impostando come riferimento REC601 (SD), se nella prima hai utilizzato la REC709 (HD), o viceversa, ovviamente dovrai anche utilizzare come sorgente materiale test nel formato corrispondente.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1

    ciao, io mi sono aggregato a questo forum ieri (17/01/2010), ho il tuo stesso Panasonic TXP50V10 calibrato dal tecnico che è venuto ad installarlo, credo si possa calibrarlo meglio, tu hai dei settaggi ottimizzati ???
    Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi... Alessandro


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •