• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Roma Plasma Pioneer KURO LX508D Full HD

Hi End

New member
Considerato oggi tra i tre migliori schermi al mondo, non ha bisogno di presentazioni:

Plasma Kuro 50 pollici FULL HD ultimo modello prodotto con pannello Pioneer, dal 2009 Pioneer
si avvale infatti di pannelli Panasonic perchè ha affrontato una crisi spaventosa, ha dovuto licenziare migliaia
di dipendenti e chiudere numerosi stabilimenti..!! La matrice nativa FULL HD PIONEER è considerata l'apice che
il plasma abbia mai realizzato, questo spiega perchè costava fino a settembre 2008 quasi 6.000 euro, prezzo che
ho volentieri pagato per accaparrarmi l'ultimo vero Pioneer KURO.
Oggi l'utilizzo di pannelli Panasonic a buon prezzo ha permesso la realizzazione di prodotti economici e più a buon mercato ( il 50 pollici
costa di listino 3800 euro...! che si pagano anche 3000 di importazione, ma i Bravia che assomigliano al 508 come qualità costano sempre almeno 4500/5000 euro..).
Il kuro 508 ha venduto pochissimi esemplari, a causa del suo prezzo spropositato rispetto alla concorrenza,
in Italia se ne contano pochissimi, andati a ruba solo tra i videofili che ne hanno potuto verificare l'eccellenza con fonti ad alta definizione .
Occasione unica su Ebay, l'opportunità di godersi il miglior schermo piatto al mondo ad un prezzo ragionevole.
Ho deciso di passare al videoproiettore e mi servono parecchi soldini.. altrimenti lo terrei a vita ,infatti prima che riescano ad ottenere
un nero ed una definizione pari, ad un costo basso, passeranno anni..!! Ben per voi quindi.!
L'apparecchio è di Gennaio 2008, ma è stato usato pochissimo,un telegiornale la sera e una ventina di blu-ray ed è in condizioni maniacali pari al nuovo,
ha inoltre optional i diffusori laterali serie top neri, staffa da tavolo grande mai usata imballata, telecomando accessori ed imballi completi, scontrino di Stereoland Roma da 11.000 euro
che da diritto ad una garanzia ufficiale italiana per ancora parecchi anni.Attenzione quando acquistate prodotti di importazione che la Pioneer Italia non li ripara a Roma (vedere sulla scatola)
Pagamento in contanti, non spedisco ma consegno soltanto brevi manu in zona Corso Francia Stadio Olimpico a Roma. Spedizioni accettate purchè dopo l'avvenuto bonifico
e totalmente a spese e responsabilità dell'acquirente, dato che, nonostante gli imballi originali, si tratta pur sempre di un apparecchio delicato.

Prezzo richiesto 3.500 cash, per ogni altra questione o considerazione Mp please.

L'apparecchio ha solo 8 mesi di vita, usato pochissimo al massimo la sera per il telegiornale e una ventina di blu-ray, tenuto maniacalmente bene sembra nuovo.
Apparecchio Italiano con scontrino e garanzia Italiana, imballo istruzioni ed accessori.(diffusori laterali neri e staffa da tavolo grande nera mai aperta)
prezzo di acquisto 5.900,00 euro contanti (scontrino da 11.000,00 del 21/01/2008 euro sarà consegnato al nuovo proprietario che usufruirà di 3 ulteriori
anni di garanzia ufficiale ITALIANA .. attenti quando acquistate prodotti e verificate sulla scatola se sono ufficiali o paralleli, che la Pioneer non ripara a Roma..
Pagamento in contanti, ritiro a Roma zona Corso Francia dove è possibile all'atto dell'acquisto provarlo.
Non spedisco se non dopo bonifico bancario a vostre spese e responsabilità dato che trattasi di oggetto delicato..!
Lo schermo del Pioneer Kuro PDP-LX508D, con diagonale da 50 pollici
corrispondenti a 127 centimetri, è in formato 16:9 widescreen con la
risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Queste caratteristiche definiscono una
risoluzione Full HD .Il pannello inoltre è dotato di un eccezionale rapporto
di contrasto di 20.000:1. Il controllo intelligente della luminosità adatta la
luminosità del pannello in modo da dare una visione sempre perfetta a
prescindere dalle variazioni di luce nella stanza.Con tecnologia di
calibrazione ISF ready, che consente l’ottimizzazione dello schermo per
l’ambiente di visione. Opzionalmente, un tecnico professionista può calibrare
ad hoc il pannello al plasma in base a toni, livelli di contrasto e colore e
altri parametri personalizzati per consentire una visione perfetta in base
alle esigenze personali di ciascun utilizzatore.
Tra le funzioni di gestione delle immagini Multiscreen ci sono le
visualizzazioni picture in picture (immagine nell’immagine) e split screen
(schermo suddiviso), che permettono di ritagliare in una porzione dello
schermo dei riquadri in cui seguire canali televisivi diversi da quello
principale.L’audio si basa su un’amplificazione da 17 Watt per canale, con
subwoofer output, a cui si può collegare un subwoofer esterno opzionale.
Integra sia un sintonizzatore analogico che uno per la televisione digitale
terrestre, che consente di ricevere direttamente i canali della DVB-T non
criptati.
 
Ultima modifica:
Ho specificato no perditempo.. se volete plasma Pioneer con pannello Panasonic che costano nuovi 3000 euro andate pure ai grandi magazzini che ne è pieno...!
Se invece volete il migliore, l' LX508D italiano nuovo garanzia ufficiale italiana 3 anni attualmente lo vendo solo io. Grazie
 
Ultima modifica:
Top