|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: modificare telo videoproiezione: fattibile?
-
25-01-2008, 14:10 #1
Sospeso
modificare telo videoproiezione: fattibile?
ciao a tutti, chiedo con molta umilta', un consiglio ai gentili esperti...
volevo sapere se era possibile, o moderatamente sconsigliato, oppure una cavolata da evitare assolutamente, verniciare / colorare un po' un telo motorizzato x videoproiezione, di NERO, su tutti i 4 lati, in modo da:
a) aumentare la cosidetta cornice
b) diminuire centrando l'area di proiezione
Vorrei solo aggiungere che non pretendo che venga un lavoro PERFETTO.
grazie milleUltima modifica di mrwhite10; 26-01-2008 alle 18:12
-
26-01-2008, 18:13 #2
Sospeso
proprio nessuno ? quindi si puo' tentare?
-
26-01-2008, 21:33 #3
Se non sbaglio se ne era parlato. O forse qualcuno ci aveva già provato.
Dovendo dire la mia direi che potresti benissimo farlo ma a condizione che non si veda la differenza tra la bordatura esistente e quella nuova. Purtroppo senza fare una prova sarebbe difficile dirlo.
SOno comunque curioso, perché questa scelta?Sono tornato bambino.
-
26-01-2008, 22:12 #4
Sospeso
ei ciao
il problema e' che non ho sicuramente le capacita' e le conoscenze, e quindi temo che dovro' metterlo in vendita
il motivo e' che, seguendo i preziosi consigli che in molti mi hanno dato, ho comprato un 2 m di base dato che era anche il piu' diffuso e scelto, mi hanno parlato di "una storia"che dice di mettersi a 36° , io ho provato prima 3.5, poi 3.7 attaccandomi al muro, non credo proprio che sia solo questione di abitudine....
E' TROPPO GRANDE, mi sento quasi dentro, credo che mi affatichi pure la vista,
e niente chiaramente sono da soli 3 giorni nel vostro mondo fantastico, il vpr e' uno z5, e niente sono abituato con il plasma ( un 43'), dove anche se in tanti ( SBAGLIANDO) si mettono a 2.5m; io sto a 3.3 e mi avvicino poco solo con materiale hd, ma sinceramente anche con un pioneer mettersi piu' vicino con materiale sd ( sky cinema) vuol dire vedere troppi artefatti / difettini
thx x tutti i consigli che tu neanche sai di avermi dato nel tempospecialmente x il tuo punto di vista che stra condivido di dare importanza al rapporto qualita' prezzo e non dico altro
Ultima modifica di mrwhite10; 26-01-2008 alle 22:15
-
26-01-2008, 23:06 #5
Ne abbiamo già parlato.
Usando casualmente la funzione "cerca" ho trovato questo thread.
potresti provare anche tu, penso che potresti farcela*
mandi
Paolo
*parlo dell'uso della funzione cerca
-
27-01-2008, 17:00 #6
Sospeso
grazie ancora paolo ud e scusami nuovamente: non lo avevo visto.
nemo non mi abbandonarex favore, dimmi solo come la vedi tu ( x esempio te da che distanza guardi il tuo) : meglio venderlo o e' solo questione di farci l'abitudine?
-
27-01-2008, 21:23 #7
Quale sia il giusto rapporto dimensione dello schermo / distanza di visione è, come più volte ribadito, troppo soggettivo.
Del resto basta vedere nei cinema cosa succede: c'è chi cerca le prime file, chi le ultime.
Il consiglio è: provalo per più tempo, cerca di vedere sia film d'azione che film più tranquilli. Se puoi cerca di vedere qualche film in HD.
Alla fine a darti il consiglio giusto saranno i tuoi occhi e la tua testa
mandi
Paolo