Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

ancora sul cavo per il sub

Nulla ... nonostante le ricerche non riesco a trovare un cavo lungo almeno 8-10 mt a costo "umano" per collegare il sub in LFE: o sono di lunghezza giusta ma a "Y" (G&BL), oppure sono coassiali dgt (ma poi, andrebbero bene?) lunghi al max 3 mt.
    ci sarebbe questo, ma che prezzo!!!
    http://www.videosell.it/scheda_prodo...D_articolo=266
    mi date una mano?
    grazie
    maurizio
    PS non ditemi di autocostruirlo, non ne sono capace
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

iaiopasq Guest
    ma scusami, prendi il G&BL, no? Che ti frega se è a y e a te non serve?
    Che sub hai? Avrà l'ingresso stereo? Attaccali tutti e due e fine

A proposito:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=68758
    ...alle volte penso proprio che non sappiate usare la ricerca...

scusa, magari dico una stupidaggoine, ma dalla lettura di vari post sull'argomento sub mi sembra di aver capito che:
    1 - se lo attacco in stereo il sub mi "entra" anche nell'ascolto di musica in stereo
    2 - se invece lo attacco in lfe, entra solo per gli effetti in ht
    ho capito male?
    quella vendita (peraltro è di febbraio) non mi interessa, non amo pagare prima della consegna
    grazie per la segnalazione
    il problema resta ...
    PS ma se trovo un coassiale di quelli che si usano per il collegamento digitale audio, va bene egualmente?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

iaiopasq Guest
    1,2: sei molto confuso: il cavo a y si attacca da una parte sull'lfe, dall'altra ai due ingressi del sub. Poi decidi con le impostazioni del processore se e quando deve intervenire. Il cavo è un pezzo di rame organizzato, niente di più...

PS: va benissimo anche un cavo per video composito a 75Ohm, oppure quelli per audio digitale a 75 Ohm. Argomento dibattuto più volte quello su impedenze e segnale linea audio...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    1,2: sei molto confuso: il cavo a y si attacca da una parte sull'lfe, dall'altra ai due ingressi del sub. ...
    aspetta, chiariscimi e non ti disturbo più: da una parte all'uscita sub dell'ampli (quella che tu chiami lfe), ma dall'altra ho sia i due rca stereo (bianco e rosso, per intenderci), che l'unico lfe giallo (che, a questo punto, reputo dedicato proprio a lfe, o no?); ergo, il cavo a Y "stereo" a che mi serve?

anche dal post n. 2 di questo thread si direbbe preferibile il collegamento diretto ampli/sub lfe ...
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=subwoofer
    Ultima modifica di mau98; 20-12-2007 alle 19:24

Compra 10 metri di cavo sat 75 Ohm, 2 connettori RCA a crimpare o a vite (se proprio non sai saldare ) e hai finito.

Lo saprebbe costruire anche un bambino.

Comprati un cavo così e due adattatori così

Vedrai che risolvi...

Ciao

Andrea

Ho avuto lo stesso pb. Ho comprato un cavo di segnale da 5 metri stereo di qualità (spessore rilevante, connettori dorati e prezzo circa 20euro) e l'ho diviso in mezzo. Tale cavo aveva pure la linguetta in gomma da tirare per dividerlo in due cavi di segnale mono, quindi anche LFE.
    Tale cavo è il "GBC Genuine Sound Quality A/V Interconnect Cable" credo comprato proprio in un negozio GBC.

Ciao

digifog

iaiopasq Guest
    @ Antani: ci avevo già provato

@Gartydj: mi sembra vagamente scomoda la cosa...

@digifog: potrebbe essere l'idea più interessante interponendo un barilottino femmina femmina...

@mau98: ci puoi illuminare su che diavolo di sub hai? Grazie...

Focal 700V .. vedo che il problema è meno facilmente risolvibile di quel che pensavo ... allora davvero non è agevole trovare in vendita on line un cavo coassiale da 10 mt!

iaiopasq Guest
    G&BL SUB10

trovato in tre minuti netti, e se ti preoccupa che è a Y basta che colleghi un connettore solo...
    anche se non vedo il problema dove sia...

quello, come avevo detto, l'avevo trovato anch'io, ma è a "Y" ...
    il problema, come pure avevo cennato, risiede qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=subwoofer (intervento Nordata)
    sul fatto di collegare uno solo dei due cavetti della Y non sono convinto ... non ne capisco, ma se un segnale che parte "unico" (scusate il linguaggio non tecnico) e che transita dentro un "unico" cavo viene poi "sdoppiato" in due (che, altrimenti, la Y non avrebbe senso), penso che venga sdoppiato (vedi post che ho richiamato) in destro/sinistro tipo stereo, o no? e, se è sdoppiato in dx/sx e io attacco solo un cavo all'ingresso LFE non credo sia corretto ...

iaiopasq Guest
    ti ho già detto che fai un sacco di confusione?
    Un cavo a Y non può trasformare un segnale MONO qualsiasi in uno stereo,
    alle due uscite sull'altro lato troverai semplicemente lo stesso segnale identico ad ogni connettore...
    elettricamente un cavo può solo trasportare un segnale elettrico, non intervenirci!
    Nemmeno del post di Nordata hai capito molto, visto che parla di ingressi "ad alto livello" che sono quelli con i morsetti da altoparlanti, quelli rossi e neri. Il cavo a y devi collegarlo sull'amplificatore all'uscita sub/lfe/.1 e sul sub o colleghi solo uno su lfe o colleghi tutti e due su L e R. Il risultato è lo stesso.

PS: la risposta alla domanda di Norico alla fine della discussione (brevissima) che hai linkato è:
    ...nel caso di rete sommatrice all'ingresso del sub (direi la quasi totalità dei casi), quali differenze comporterebbe rispetto al cavo singolo su un solo ingresso ?
    NESSUNA DIFFERENZA

...e prenditi sto cavo a Y santa paletta!
    ...e impara a usare un saldatore (basta avere il pollice opponibile e fare un pò di prove...) così ti costruisci i cavi che vuoi quando vuoi lunghi come vuoi...
    Ultima modifica di iaiopasq; 21-12-2007 alle 08:15

ok, ok
    prendo il cavo a Y!
    oppure, mi brucio col saldatore!
    però ... mi dici che differenza c'è tra gli ingressi rca bianco/rosso e quello lfe giallo del sub?
    (ma se sono gli stessi, perchè sono duplicati?? )
    a proposito ...

Di solito la differenza é che sugli ingressi di linea si applica il crossover del sub, mentre l'LFE bypassa il crossover.

Se hai un pre HT e consigliabile usare l'ingresso LFE e lasciare al pre il taglio del sub.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •