Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Telo x schermo

Telo x schermo autocostruito

Buon giorno a tutti. Qualcuno sa per caso indicarmi dove acquistare on line un buon telo x schermo autocostruito?
    Grazie ,
    Antonio.
    Ultima modifica di Psychorunner; 21-02-2004 alle 12:36

P.S.: ho provato a contattare la filiale catanese della Peroni, ma a tutt'oggi non ho ancora avuto risposta ...
    In buona sostanza, ho già realizzato il telaio e non ho niente da schiaffarci sopra .
    Ultima modifica di Psychorunner; 21-02-2004 alle 12:48

Coraggio ...
    Attendo lumi...
    Ultima modifica di Psychorunner; 01-03-2004 alle 12:43

Ancora in attesa ...

Acquisto telo

Anche io sto cercando un telo per un telaio autocostruito.

Il rappresentante della EuroScreen mi ha dato come riferimento un negozio a Roma che pero' non mi ha fornito alcuna informazione.

Conoscete qualche altro negozio su Roma ?

Un consiglio: ho un proiettore Epson 7200 LCD XGA (molto luminoso) e' il caso di utilizzare una tela con guadagno 1,4 o devo trovare una tela con guadagno unitario ?

Ciao e grazie

Re: Acquisto telo

urizio ha scritto:
    Anche io sto cercando un telo per un telaio autocostruito.
    Caro urizio, a quanto pare nessuno si è mai costruito da sé uno schermo ...
    Nel caso in cui riuscissimo a reperire qualche informazione utile (per altre vie), magari ci risentiamo su questa stessa discussione.
    Ciao,
    Antonio.

Re: Re: Acquisto telo

Psychorunner ha scritto:
    Caro urizio, a quanto pare nessuno si è mai costruito da sé uno schermo ...
    Nel caso in cui riuscissimo a reperire qualche informazione utile (per altre vie), magari ci risentiamo su questa stessa discussione.
    Ciao,
    Antonio.
    non è vero che nessuno si è costruito il telo, ci sono tanti utenti del forum che hanno fatto esperimenti con risultati diversi. Se fai una ricerca trovi da leggere fin che sei stufo, comunque se si acquista la tela consiglio di prenderla "buona" quella della peroni che io sappia non esiste + perchè la fabbrica che la produceva è andata in bancarotta, comunque a mio avviso era troppo leggera per home theater (l' immagine passava lo schermo e si stampava anche sul muro...) Ora chi vende schermi non vende volentieri la sola tela, a me la maxivideo ha detto che me ne avreebe venduto solamente un rotolo da 100 metri che mi sembra pesasse 100 kg ! La tendenza è l' acquisto del telo completo magari online che si risparmia. Comunque se trovi qualcosa che non siano i soliti esperimenti con vernici varie, fammelo sapere.

http://www.ligra.it/tele_metraggio.htm
    Preso dal forum, sezione mercatino video...

Ciao.

totion ha scritto:
    http://www.ligra.it/tele_metraggio.htm
    Preso dal forum, sezione mercatino video...

Ciao.
    bello, non conoscevo questa ditta. però però hanno messo degli esempi che sarebbe meglio se togliessero subito: se guardi nella sezione "realizzazioni" gli schermi sono pieni di pieghe!!! Personalmente se mi arriva uno schermo così lo rimando indietro subito e mi faccio ridare i soldi.

ciao max

Re: Re: Re: Acquisto telo

Max Connery ha scritto:
    non è vero che nessuno si è costruito il telo, ci sono tanti utenti del forum che hanno fatto esperimenti con risultati diversi...
    Sono perfettamente d'accordo con te. Al di là delle polemiche, che non rientrano assolutamente nelle mie intenzioni, ho inteso semplicemente sottolineare come nessuno dei tanti amici che si sono prodigati nella realizzazione dello schermo abbia avuto il tempo di rispondere.

Grazie,
    Antonio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •