|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: CONNESSIONI AL 2.1: POSSIBILE?
-
16-11-2007, 09:45 #1
Member
CONNESSIONI AL 2.1: POSSIBILE?
allora la situazione è questa::
casse 2.1 logitech z2300
tv lcd 22" samsung hd ready
pc
xbox 360 (che ho da pochi giorni)
inizialmente ho pensato di usare sia per la tv che per il pc le stesse casse in modo tale che sia la tv che la musica e il resto del pc si sentissero veramente bene. ebbene: così collegato, l'audio delle mie z2300 si inizia a fare sentire quando il volume è sopra un quarto di giro dalla manopola delle casse...e ho scoperto il motivo: se collego le casse direttamente alla scheda audio l'audio per magia si sente già da subito senza dovere fare più di un quarto di giro della manopola, e ovviamente ho un volume finale nettamente più alto. Se invece collego le casse al monitor in modo da sfruttare l'audio sia per la tv che per il pc, improvvisamente l'audio torna a essere basso...purtroppo ho dovuto allora abbandonare la mia idea e ho connesso le casse direttamente al pc e il monitor l'ho lasciato con le sue bella cassettine così quando devo sentire la tv si sente dalle orrende casse del monitor, quando devo usare il pc si sentono le 2.1....ora è subentrata anche la 360 che momentaneamente ho collegato alla scheda audio del pc: in questo modo sento l'audio del pc e della 360 dalle casse ma si contrappongono, nel senso che se per esempio ho un mp3 in funzione si sente mentre sto giocando con la console!!! quello che vorrei è costruire o mnagari comprare se esiste, un qualche switch che mi permetta di selezionare l'audio delle casse a seconda della sorgente che sia tv, che sia pc, che sia console....è una cosa fattibile???? e risolvere anche il problema dell'audio basso....c'è soluzione ???
cmq per farvi capire meglio,questi sono i vari ingressi e uscite del mio monitor:
questi sono i vari ingressi e uscite della mia scheda audio
poi ho le casse che hanno un singolo jack maschio che esce dalla loro console di momando (da dove si regola volume e bassi)
e ho la 360 che ha il cavo video da cui escono due jack maschi
al momento ho collegato i due jack maschi della 360 mediante un adattatore 2 femmine -> 1 maschio jack da 3,5, al connettore 6 della scheda audio, e le casse (singolo jack maschio da 3,5) al connettore 4 della scheda. In questo modo si sentono sia la 360 che il pc dalle casse 2.1 (anche se purtroppo si vanno a sovrapporre i suoni se ho per esempio la 360 accesa e il pc che legge un mp3 o con msn aperto..) e la tv che si sente dalle sue casse...io vorrei se ancora non fosse ben chiaro, che si potesse sentire sia l'audio della tv che quello del pc che quello della 360 dalle casse, senza che ci sia contrapposizione di suoni e senza che ci sia perdita di volume....è possibile???