|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
20-10-2007, 21:17 #1
Consigli su cavo potenza e predisposizione nuovo impianto...
Stò allestendo il soggiorno nel mio nuovo appartamento e preferivo sistemare i cavi prima che montino i mobili...
Volevo un parere sui cavi potenza da acquistare e ho un paio di domande da porvi riguardanti le interferenze tra cavi.
Allora, le distanza dei cavi sono di un paio di metri per le casse anteriori invece per le surround di sono di circa 13 metri. L'impianto che andrò a installare sarà molto probabilmente uno tra B&W mini theatre, KEF 3005 o Tannoy Arena, non ho ancora le idee chiare per quanto riguarda il sintoamplificatore, visto che lo sceglierò in base al kit di casse.
Ho girato qualche negozio della mia zona e ho trovato i seguenti cavi:
Cavi G&BL BIPOLARI Extraflex HIGH POWER 2 x Sez. 1,5 mmq.
Con un piccolo sovrapprezzo sempre della G&BL "Corda Bipolare Extraflex “HIGH-POWER” Rame LC-OFC Guaina esterna HT 105°" 2 x Sez. 1,5 mmq.
Di sezione superiore ho trovato solo un cavo SUPRA Classic 2x2.5 mm², veniva 4 € al metro
Visto il tipo di impianto che andrò a installare, quale può essere più indicato secondo voi?
Posso tranquillamente risparmiare qualcosa e buttarmi su un 2x1,5 o meglio un 2x2,5?
Domanda da ignorante: ma a parità di sezione è meglio usare una piattina o cavi intrecciati?
Un'ultima domanda... I cavi li passerò attraverso forassite, per quanto riguarda le anteriori non ho problemi di cavi vicini e possibili interferenze, mentre per le surround dovrò passare per i primi 4 metri i cavi potenza insieme all'antenna (tv o sat)... Sò che non è a norma e che ogni tipologia di cavo dovrebbe essere separata, ma purtroppo non ho alternative... Avrò possibili interferenze in queste caso?Ultima modifica di luppolo; 21-10-2007 alle 15:27