|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: esistono cavi audio ottici lunghi?
-
17-09-2003, 22:11 #1
Senior Member
esistono cavi audio ottici lunghi?
Forse vi sembrerà una domanda stupida ma vorrei sapere se per collegare l'audio /Ottico devo necessariamente sistemare il PC vicino all'ampli!
In pratica vorrei sapere, esistono cavi_audio ottici + lunghi. Il mio è di 1 metro e mezzo!
Grazie
-
17-09-2003, 22:20 #2
-
17-09-2003, 22:26 #3
Io trovai un G&BL da 1,80 metri....
Ciao, Peter
-
17-09-2003, 22:31 #4
Senior Member
logisticamente parlando
Quindi mi sembra di capire che almeno "logisticamente parlando" il PC deve stare necessariamente vicino all'ampli. Dico bene?
-
17-09-2003, 22:33 #5
Re: logisticamente parlando
astro ha scritto:
Quindi mi sembra di capire che almeno "logisticamente parlando" il PC deve stare necessariamente vicino all'ampli. Dico bene?Ivan
-
17-09-2003, 22:37 #6
Senior Member
Sbaglio?
Io ho collegato l'uscita del mio DVD player (da tavolo) con l'uscita audio ottica all'ampli. Penso che sia il collegamento migliore da fare. Sbaglio?
-
17-09-2003, 22:48 #7
su visualdream mi pare di aver visto cavi ottici di oltre 10 metri
edit: correggo se ti serve ne hanno lunghi anche 20mtSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
17-09-2003, 23:01 #8
Re: Sbaglio?
astro ha scritto:
Io ho collegato l'uscita del mio DVD player (da tavolo) con l'uscita audio ottica all'ampli. Penso che sia il collegamento migliore da fare. Sbaglio?
In teoria si, ma tieni conto che ho ottenuto risultati praticamente identici con quella coassiale da 75 ohm (con cavo Monster Cable che non costa molto).
E' anche più stabile, vedi attorcigliamenti ecc...
Per i collegamenti "lunghi" i 75 ohm della coassiale dovrebbero garantire il risultato.
Per la lunghezza del cavo ottico, se non si trovano più lunghi di due MT il motivo c'è.....insomma nel tuo caso il suo utilizzo mi sembra una forzatura.
Ciao.Ivan
-
17-09-2003, 23:23 #9
Senior Member
Grazie Guran ora vado a vedere.....
Ivan, tieni presente che ho conoscenze molto scarse, però ho notato che collegando il DVD con l'uscita ottica (si illumina un led blu sul mio Sony)la qualità audio è buona!
Collegando l'ampli con altre uscite (non si accende il led blu) la qualità mi è sembra inferiore.
In pratica mi stai dicendo che posso collegare l'audio con i pin rosso e nero?
-
18-09-2003, 05:55 #10astro ha scritto:
Grazie Guran ora vado a vedere...:o
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
18-09-2003, 06:41 #11astro ha scritto:
Grazie Guran ora vado a vedere.....
Ivan, tieni presente che ho conoscenze molto scarse, però ho notato che collegando il DVD con l'uscita ottica (si illumina un led blu sul mio Sony)la qualità audio è buona!
Collegando l'ampli con altre uscite (non si accende il led blu) la qualità mi è sembra inferiore.
In pratica mi stai dicendo che posso collegare l'audio con i pin rosso e nero?
In genere c'è scritto.Ivan
-
18-09-2003, 16:49 #12
La Lindy ne ha a catalogo da 15 e da 20 metri e dovrebbero costare sui 20 Euro. www.lindy.it
Ultima modifica di lorenzo419; 19-09-2003 alle 08:08
-
18-09-2003, 19:03 #13
Anche Sony dovrebbe ancora avere un 5 mt.
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
19-09-2003, 16:31 #14
cavo ottico
io uso un cavo ottico da 5m dalla terratec al decoder e il risultato e' ok.
la luce blu sui sony indica solo che si tratta di un segnale digitale a prescindere dal tipo.
i cavi ottici risentono meno della distanza rispetto ai coassiali elettrici.
i coassiali si possono fare con due soldi (RG59 o cavo sat, connettori dorati) e ottimi risultati.
la differenza di resa dipende dalla qualita' del decoder.
per inciso, la decodifica del segnale ottico da parte del mio sintoampli sony e peggiore di quella del decoder separato technics. per quanto riguarda il coassiale elettrico sono invece praticamente indistinguibili.
spero di averti chiarito le idee.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com