Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 39 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 584

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Vedo che è in vendita anche il modello per la porta 3 dei Barco, con il connettore DB9, ....
    Scusate, potete dirmi che vantaggi ci sono rispetto alla porta 5?
    Io ho un BD801s con duplicatore Iscan Pro.
    Se prendessi l'HD Fury per collegare la sorgente alla DB9 salterei direttamente il processo di duplicazione, giusto? Ma la qualità dell'immagine come sarebbe?
    (Dovrei creare un nuovo banco di memoria, sperando di non fare troppi pasticci!!!).

Perdonate la banalità della domanda ma vorrei capire se posso entrare nel mondo dell'alta definizione acquistando solo una nuova sorgente e l'HD Fury.

Grazie

Ciao

Nell' 801 l'ingresso 5 abbisogna di sincronismi negativi, altrimenti non viene visualizzato niente. Nella porta 3, invece, positivo o negativo non fa differenza. Oltre a questo sembra che la porta 3 sia qualitativamente superiore. Io l'ho scelto per non avere problemi di polarità sui sincronismi e per poter usare htpc e futuri player HD stand alone senza dovere ogni volta staccare e riattaccare i connettori BNC.
    Martino

Ciao a tutti, questa sera ho fatto una prima frettolosa prova dell'HDFury con un dvd player LG con uscita HDMI, alle risoluzioni 576P, 720P, 1080I, tutte a 50hz.
    Il cazzillo funziona, ma purtroppo presenta lo stesso problema del Dtrovision: a 50hz, nelle risoluzioni 720P e 1080I shifta l'immagine a sinistra e la ridimensiona; a 576P invece non presenta nessun problema.
    Nei prossimi giorni provero' con un HD-DVD, ma so' gia' che a 60hz non dara' nessun problema (come il Dtrovision).
    Quindi, gli accrocchi mi sembrano equivalenti, salvo che il Fury costa quasi un terzo del Dtrovision.
    Ciao.
    Rosario.
    Ultima modifica di Rosario Giordano; 18-06-2007 alle 23:42

ottimo quindi nn hai piu ordinano quello con i 5 bnc .....senti ma ci sono miglioramenti in termini di qualità e stabilità di immagine per esempio a 576p rispetto al collegamento vga?
    CRT: ECP 3100 -RetroCRT : toshiba 43pj93g - NEW HTPC : Asus p5b-e, intel core2duo E6400,2gb DDR2 800, NVIDIA 7950GT 512MB fanless, Creative Xtreme-music, skystar2, samsung sp2504c 250gb - SW: Win XP pro SP2, Forceware 163.75, Theatertek v2.5, Ffdshow, Powerdvd 7.3, Reclock 1.7b4 - Ampli: denon 3802 - Casse: B&W 603s3 , LCR600s3 , 601s3 - Sub attivo: velodyne CHT-10 - lettore dvd: philips 761 - VHS : jvc HR-DVS2 , panasonic NV-FS90 - play2 - SKYFOBOX

Citazione Originariamente scritto da Neo85
    ottimo quindi nn hai piu ordinano quello con i 5 bnc .....senti ma ci sono miglioramenti in termini di qualità e stabilità di immagine per esempio a 576p rispetto al collegamento vga?

Ciao, magari mi sbaglio, ma secondo me nella versione a 5 BNC il converter e' uguale e cambia solo il cavetto in dotazione che sara' Vga/BNC invece che Vga/Vga.
    Riguardo al 576P non saprei cosa dirti; ho solo visto che le dimensioni sono corrette e l'immagine non e' shiftata. E' una risoluzione che non uso piu' da molto tempo ed il banco era alquanto starato.
    Ciao.
    Rosario.

Preso anch'io da dove l'ha preso Rosario. Niente da dire sul Hardstore veloci e affidabili. E molto da dire in positivo per il piccolo adattatore. Per ora l'ho provato solo sommariamente con il mio D50 (quello coi tubi un po' più usurati e quindi un pelo meno fuoco) e devo dire che rispoetto all'uscita component della PS3 le differenze sono subito evidenti. Confermo i problemi di porch e annessi e connessi che determinano uno shift a sinistra e un'immagine più piccola coi DVD riscalati. Tuttavia rispetto allla scheda DVi che ho nel Sony (peraltro non compaitibile con la PS3 sebbene dotata di HDCP) sono riuscito grazie anche all'ampio range di regolazione del Sony ad ottenere un'immagine centrata e che riempie tutto lo schermo. Peccato che il G70 ancora sia in mansarda in attesa della sua collocazione stabile.....
    Saluti
    PJ 2 x Sony D50 1 x Sony G70 ampli Pioneer VSX908 Yamaha RXV450 DVD Pioneer 717 656 SDI 733 Sansui XV3070 Amstrad xxx Yamakawa 285VGA DVDO HD+ SDI Chario Constellation Yamaha NS320 HTPC in disuso SAT Aston Simba

SIM2 420HB

Salve ragazzi vi premetto che mi sono letto tutti i post.
    Sto cercando di capire se l'accrocchio di cui parlate può servire al mio caso mi sembra di aver capito di si, ma nn ne sono sicurissimo, mi date una mano ??

Ho un CRT Sim2 420HB ho visto le immagini in alta definizione su dei plasma e mi son detto figurati come si vedono sul mio proiettore, allora ho iniziato ad informarmi.
    Se nn ho capito male per vedere in HD con i nuovi lettori da tavolo che si trovano in giro devi x FORZA avere una presa HDMI
    che io nn ho ma con qualche adattatore (forse quello che avete trovato voi??) posso avere lo stesso l'HD sul mio tritubo ???

Il mio tritubo che possiedo da circa 6/7 anni so per certo che può visualizzare sino al 1080I però come ingressi posteriori dispongo solo del component (che uso in progressive) e del VGA (gli altri oramai nn contano)

Datemi qualche dritta e fatemi sapere se l'aggeggio che avete preso funge per vedere in HD.
    Grazie a tutti voi.

Ciao, mi sembra che per adesso dalle uscite component dei lettori BR/HD-DVD esce il 720P/1080I quindi potresti provare cosi', anche se forse l'uscita digitale (e quindi l'utilizzo dei transcoder D-trovision, HD-Fury ecc) dovrebbe dare un maggiore dettaglio che con i nostri bestioni non guasta mai.
    Ciao.
    Rosario.

Citazione Originariamente scritto da Rosario Giordano
    Ciao, mi sembra che per adesso dalle uscite component dei lettori BR/HD-DVD esce il 720P/1080I quindi potresti provare cosi', anche se forse l'uscita digitale (e quindi l'utilizzo dei transcoder D-trovision, HD-Fury ecc) dovrebbe dare un maggiore dettaglio che con i nostri bestioni non guasta mai.
    Ciao.
    Rosario.
    Scusami ma quindi mi stai dicendo che posso usufruire dei supporti in HD (quindi vedere in HD anche utilizzando le uscite component progressive ??
    Allora non avevo capito niente...
    Io avevo anche sentito parlare di una protezione antipirateria che non permetteva di visualizzare i supporti in HD se non sulla presa HDMI.
    mi dite dove posso leggere qualcosa pee avere le idee più chiare ??
    Grazie a tutti
    Domenico

dovrebbe essere così:
    acquisti un lettore Hd-dvd o blu-ray che sia, esci dai suddetti in digitale (hdmi) e magari arrivi con il cavo fin dietro al proiettore, poi tramite il FURY entri con la VGA al proiettore. In pratica il fury accetta in ingresso il segnale digitale via DVI (e quindi o vai con cavo HDMI-DVI oppure con adattatore HDMI-->DVI) e lo restituisce in VGA con cui piloti il tuo VPR... e poi bypassa la protezione HDCP quindi trasforma il segnale in analogico e lo sprotegge...

Spero di non confonderti.
    Ultima modifica di effecci; 24-07-2007 alle 12:15

iaiopasq Guest
    Signori, potete cortesemente quotare rispettando il regolamento?
    Grazie.

Dal regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Aggiungo che il quote del messaggio precedente è inutile completamente nel 99% dei casi.

Qualcuno di voi sa se finalmente è uscito un qualche accrocchio che abbia risolto il problema dello shift sui segnali a 50Hz, tanto più sentito oggi con skyHD? (io ho l'Ophit, dopo aver avuto la DVI-IFB per Sony)
    Mi è stato detto di interporre uno switcher, ho provato con il G&BL ma niente, forse bisogna andare su uno scaler tipo Iscan, e se sì, quale? Non voglio spendere tanto quanto un proiettore nuovo per far funzionare il mio vecchio Sony....

strano che non ti riesca con il tuo Sony perchè io tanto con il D50 che con il G70 (che ora sostiuisce uno dei 2 D50 per temporanea infermità ) riesco magrado debba tirare veramente al limite i controlli a centrare e ottenere un'immagine che riempie tutto lo schermo. Comunque con un Iscan HD+ già riesci a mettere le cose a posto senza problemi
    Saluti
    PJ 2 x Sony D50 1 x Sony G70 ampli Pioneer VSX908 Yamaha RXV450 DVD Pioneer 717 656 SDI 733 Sansui XV3070 Amstrad xxx Yamakawa 285VGA DVDO HD+ SDI Chario Constellation Yamaha NS320 HTPC in disuso SAT Aston Simba

Citazione Originariamente scritto da fvalenzi
    Tuttavia rispetto allla scheda DVi che ho nel Sony (peraltro non compaitibile con la PS3 sebbene dotata di HDCP) sono riuscito ...
    Saluti
    Scusa , la scheda DVI sarebbe la John's IFB-DVI-V2?
    Grazie

Roberto
    VPR:JVC NZ8+player Oppo 203+processore Lumagen pro
    Amplificazione: pre Anthem AVM70+Finali TonewinnerAD7300pa+AD 5100
    Diffusori:Infinity Renaissance 90(R+L) 80(c) /Monitor audio/ canton Sub:Audium
    Schermo:Screennit 2.35:1 (270x115) Calibrazione:Chromapure
    TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD

Sì,
    e aggiungo che la conosco abbastanza, avendo tradotto io il manuale...
    E' vero che tirando proprio al limite ci si arriva, ma i crt al limite non mi sono mai piaciuti...
    Poi occorre tener conto che io ho un 12xx, forse con gli altri cambia un po'.

Pagina 2 di 39 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •