Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Cavo PC VGA (problemi su risoluzioni alte)

Salve, spiego il mio problema:

Ho comprato un cavo schermato vga di 3 metri. Per l'esattezza un cavo XGA (l'ho scoperto dopo)

Il televisore LDC Sony Bravia 32 pollici V2500

Praticamente cercando di mettere la risoluzione WXGA (1360x768) il televisore mi da un messaggio: "controllare il cavo, segnale non supportato"

Perché non va oltre la risoluzione 1024x768 (XGA)?

I cavetti VGA son limitati? Ci son diversi tipi? Ho anche visto che manca un pin nei connettori del cavo

Aggiungo che l'uscita del portatile è dvi e devo uusare un adattadore dvi->vga
    Ultima modifica di Alexandroid; 05-07-2007 alle 23:05

iaiopasq Guest
    Il cavo non può essere vga, xga, wxga e altre amene sigle, questi son solo modi abbreviati e nebulosi di identificare delle risoluzioni.
    Il cavo al massimo può avere una ristretta banda passante che non gli permette di raggiungere tale risoluzione.
    IMHO comunque non è colpa del cavo, ma del display. Sicuro che sia in grado di accettare la risoluzione che tu gli vuoi inviare sull'ingresso RGBHV?
    E' 1366x768 la matrice del pannello? Hai provato i refresh a 50 e 60 Hz?
    Hai provato lo stesso cavo con un display da pc? Se riesci a pilotare un display da pc, magari hai un crt in giro, a 1280x1024@60Hz o 1024x768@75Hz allora non è il cavo il problema.

Ovvio che è 1366x768 la matrice, con tanto di supporto ufficiale nel manuale (tabella risoluzioni).

arriva massimo a 1024x768 che visualizza correttamente le risoluzioni con più punti in orizzontale li visualliza male fino ad arrivare alla 1360 o qualcosa in meno che non visualizza per niente.

Ora visto che fulla tutti i punti in verticale (768) non capisco perché non deve visualizzare tutti i punti in orizzontale!
    E' un LCD HD ready quindi in teoria ci arriva.
    Sul thread del televisore le persone non avevano avuto problemi con la vga.

iaiopasq Guest
    A questo punto direi che la bada passante del cavo è piuttosto ridotta, quindi prova a comprare un cavo vga più performante, oppure perchè non usare direttamente il dvi? Hai due porte hdmi, prendi un cavo dvi>hdmi e risolvi, no?

l'avessi pagato 2 euro il cavo ci sta pure, ma 8 euro per un cavo vga e che poi debba anche essere limitato mi fa rosicare. Ad ogni modo il televisore dice "risoluzione non supportata" non "segnale non supportato". Il che mi fa rodere... forse è la sorgente il problema, il portatile che non "trasmette" bene il segnale e forse non alla frequenza richiesta. Eppure la scheda video è una X700 mobile... sarà... proverò con un altro cavo e un altro convertitore dvi che recupererò da questo computer fisso... però intanto se qualcuno ha idee o soluzioni che me le faccia sapere!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •