|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cavi Home theatre
-
27-04-2007, 10:01 #1
Cavi Home theatre
Ciao a tutti vorrei un consiglio...
premetto che sono un neofita dell'HT e non me ne intendo.
Mi è stato regalato un ampli della Harman Kardon 5.1 con un sistema di casse per HT.
Come dicevo da neofita vorrei un consiglio...
sto predisponendo canaline ecc nella mia nuova casa (in ristrutturazione)
volevo da voi esperti nel campo qualche consiglio sui cavi da inserire x collagare ampli a casse e a lettore DVD ecc, oltre che qualche consiglio su come disporre in modo adeguato l'impianto.
Grazie a tutti anticiapatamente
Airg
-
27-04-2007, 10:22 #2
Dovendo allestire l'impianto da zero fai in modo che i cavi elettrici non camminino nelle stesse canaline dei cavi per i diffusori e dei cavi di segnale.
Prevedi inoltre, se hai spazio, anche due cavi in più per collegarci in futuro un eventuale 7.1.
Sulla scelta dei cavi utilizza la funzione cerca in alto a sx e troverai parecchie informazioni a riguardo. Intanto dai un'occhiata a www.thender.it dove troverai cavi per tutte le esigenze.
-
27-04-2007, 10:44 #3
Grazie mille x le indicazioni...ma da vero ignorante in materia faccio fatica a capire cosa sia meglio x cosa...
saresti così gentile da esser un po più specifico.
Grazie Mille a
-
27-04-2007, 10:52 #4
Come vedi sul sito della thender trovi cavi da 1 euro a divesre centinaia per metro.La spesa dei cavi va logicamente rapportata all'impianto: per i cavi di potenza non andrei oltre un 2.5 mm di diametro (lo si trova anche sui 4 euro\mt se non ricordo male), per i cavi di segnale (quelli per collegare le elttroniche), nella tua situazione, vanno bene quelli tra i 10 ed i 20 euro.