Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    166

    Posizionare correttamente videoproiettore con staffa


    Salve a tutti,
    da ormai una settimana ho terminato di montare il tutto: staffa, vpr, schermo. Tutto ok, se non fosse che riuscire ad allineare perfettamente il vpr con lo schermo è una... missione impossibile! Ho passato un'oretta appeso sulla scala a muovere la staffa e il lens shift, ma come si dice "manca sempre un soldo per fare una lira".
    Non riesco a proiettare un rettangolo preciso all'interno dello schermo: il problema maggiore è soprattutto capire, a seconda del "difetto" del momento, come spostare il vpr, del tipo: <<ho l'angolo in basso a destra "allungato", che devo fare per metterlo a posto?>>.
    C'è qualche trucco per capire come operare?
    Il vpr è un tw-700, la staffa a parete della vogel's con movimento su tutti e tre gli assi. Aiutoooooo.

    Ciao,
    Francesco

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    263

    strano io non ho trovato tutta questa difficoltà...
    secondo me devi ridurre piano piano i gradi di libertà, sennò ci esci matto.
    fai così:
    1) col metro o con un filo (e livella) cerca di posizionare un punto, sulla parete di proiezione, che sia perpendicolare alla parete di proiezione e passante per il centro dell'obiettivo (non importa se non è sul telo di proiezione)
    2) adesso metti il "pattern" sul tw700 e muovilo fino a che il centro non coincide con il punto trovato prima (fatti aiutare!)
    Ovviamente l'immagine deve essere orizzontale e non ruotata
    3) adesso metti l'immagine sul telo con il lens shift
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •