|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Posizionare correttamente videoproiettore con staffa
-
11-04-2007, 09:58 #1
Senior Member
Posizionare correttamente videoproiettore con staffa
Salve a tutti,
da ormai una settimana ho terminato di montare il tutto: staffa, vpr, schermo. Tutto ok, se non fosse che riuscire ad allineare perfettamente il vpr con lo schermo è una... missione impossibile! Ho passato un'oretta appeso sulla scala a muovere la staffa e il lens shift, ma come si dice "manca sempre un soldo per fare una lira".
Non riesco a proiettare un rettangolo preciso all'interno dello schermo: il problema maggiore è soprattutto capire, a seconda del "difetto" del momento, come spostare il vpr, del tipo: <<ho l'angolo in basso a destra "allungato", che devo fare per metterlo a posto?>>.
C'è qualche trucco per capire come operare?
Il vpr è un tw-700, la staffa a parete della vogel's con movimento su tutti e tre gli assi. Aiutoooooo.
Ciao,
Francesco
-
12-04-2007, 11:41 #2
strano io non ho trovato tutta questa difficoltà...
secondo me devi ridurre piano piano i gradi di libertà, sennò ci esci matto.
fai così:
1) col metro o con un filo (e livella) cerca di posizionare un punto, sulla parete di proiezione, che sia perpendicolare alla parete di proiezione e passante per il centro dell'obiettivo (non importa se non è sul telo di proiezione)
2) adesso metti il "pattern" sul tw700 e muovilo fino a che il centro non coincide con il punto trovato prima (fatti aiutare!)
Ovviamente l'immagine deve essere orizzontale e non ruotata
3) adesso metti l'immagine sul telo con il lens shiftConfigurazione attuale:
Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)