|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Schermo tensionato: criteri per la scelta?
-
01-04-2007, 21:43 #1
Junior Member
Schermo tensionato: criteri per la scelta?
Ciao a tutti!
Premesso che sono nuovo e... spero di aver posizionato bene la discussione
vorrei farvi qualche domanda sui criteri da seguire nella scelta di uno schermo tensionato.
Dopo aver visionato a casa di un amico il SANYO Z5 mi sono orientato su questo come videoproiettore, risolvendo così il 50% dei problemi, ora però mi resta l'altro 50%, fermo restando che ho capito, leggendo le altre discussioni che, potendo, conviene comprare uno schermo tensionato, su cosa devo basarmi nel fare la scelta? A parte il prezzo, ci sono delle caratteristiche che conviene valutare per decidere tra i vari modelli?
Vedrò prevalentemente film di fantascienza e azione, quindi con immagini in continuo movimento, botti e quant'altro, in ambiente buio, a una distanza di circa 5 metri dal telo che, appeso al soffitto, dovrà srotolarsi davanti ad una libreria.
Sapete darmi qualche dritta? E magari darmi anche qualche indicazione sui prezzi?
Se poi qualcuno ha già uno schermo tensionato..... sarei felicissimo di sentire le sue impressioni e consigli
Ciao a tutti e ...... rispondetemi vi prego, ho impiegato tre anni a convincere mia mogliee non vedo l’ora di montare il tutto
-
04-04-2007, 18:40 #2
Junior Member
Scusate ragazzi..... ma non c'è qualcuno che può darmi qualche indicazione
Ve ne sarei grato
Ciao
-
04-04-2007, 19:19 #3iaiopasq Guest
hai provato a usare la ricerca?
magari ci saranno un milione di discussioni
sull'argomento e una in più non desta particolare interesse...
Da 5 metri di distanza ti consiglio uno schermo di almeno 250 di base,
altrimenti ti sembrerà un francobollo, quindi tensionato è d'obbligo...
Se vuoi un buono schermo tensionato spendi dagli 800euro in su...molto in su...
Fatti una cultura online: Adeo Group, Screen Int, Screen Line, Maxivideo, Stewart, DaLite...
troverai caratteristiche e prezzi.
Ricorda: lo schermo da 250 è alto 140, più 10 di cassonetto circa 150.
Se vuoi che l'immagine parta da 80 cm da terra e il soffitto è 270,
avrai bisogno di 40 cm di "extradrop", per andare sul sicuro meglio 50...
(poi se hai i soffitti più alti/bassi/storti dovrai fare i tuoi conti da solo)
-
04-04-2007, 21:57 #4
Junior Member
ciao Iaiopasq,
e grazie della risposta!
Ho cercato sul forum delle informazioni sugli schermi tensionati, è proprio leggendo le altre discussioni che mi sono orientato sul tensionato!
Quello che non ho però trovato sono appunto le caratteristiche "importanti" rispetto alle quali valutare i vari schermi, confrontandoli tra loro
Con riferimento alla distanza di 5 metri, la misura di 250 di base è quella che mi consigli o potrei anche azzardarmi ad una maggiore?
ciao!
-
10-04-2007, 08:27 #5
Operatore
Originariamente scritto da Kirk
Ecco che magari due schermi che sualla carta risultano "uguali", possono avere due prezzi completamente diversi.
Con riferimento alla distanza di 5 metri, la misura di 250 di base è quella che mi consigli o potrei anche azzardarmi ad una maggiore?
con il Z5 non avresti grossi problemi a salire anche a 3 metri, però con un telo da almeno 1.2 di guadagno.
-
10-04-2007, 20:56 #6iaiopasq Guest
da 5 metri di distanza occhi/schermo io consiglio uno schermo da 340 di base,
il problema è riempirlo...ti serve un PD Model 3, altro che Z5...
Poi uno schermo così grande è una rogna per pieghe e quant'altro,
anche se tensionato...
Non credo nemmeno esista così grande avvolgibile e tensionato...
Avvicinare il punto di visione allo schermo?
-
11-04-2007, 01:30 #7
Per esistere esistono, li ho visti in qualche grosso salone per conferenze o teatri, ma il prezzo credo sia proibitivo, se penso al costo del mio che è solo di 2 m. di base.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-05-2007, 22:15 #8
Junior Member
Ciao ragazzi e grazie delle risposte
Scusate se non ho risposto prima ma ho avuto problemi con internetche purtroppo non sono ancora risolti
Visti i costi stavo comunque prendendo in considerazione l'ipotesi di creare un telaio fisso, divisibile in due.
Appena mi funziona meglio internet faccio un giro sul forum e vedo se ci sono delle discussioni aperte su questo argomento, altrimenti .... provo ad aprirne una io
Ciaaaaooooo