Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Real-cable cavi potenza, segnale e alimentazione

Ciao a tutti,
    qualcuno conosce questa azienda...?
    Ha avuto occasione di provare e testare qualcosa...?
    http://www.real-cable.com/

Grazie mille!

Utilizzo da tempo i cavi modello HD-TDC dopo aver provato sia i Van den Hul CS 122 che gli Audioquest GO-4 e li ho scelti perchè sono risultati superiori nel mio impianto 2 canali per ampiezza di scena e dettaglio.
    Ora ho ordinato una bobina di BM per i diffusori dell'HT che sino ad oggi erano collegati con il VDH CS 122. Anche in questo caso, grazie ad un amico ho potuto provare mettendoli a confronto e li ho preferiti per la stessa motivazione di cui sopra.
    Direi che il rapporto qualità/prezzo è imbattibile per molti altri marchi.
    AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412

Grazie mille per il tuo parere!!!
    Ciao
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

prodotti tipo i nostri G&BL
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio!
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Non sono dell'idea come dice Antonio che siano "prodotti tipo" i nostri g&bl. Questa fa ottimi prodotti a costo contenuto ma non ho mai riscontrato miglioramenti nel mio HT passando da un VDH cs 122 ad un g&bl, cosa che invece è accaduta con i real cable (e ad un costo ineriore del VDH!). Stessa cosa nell'ambito 2 canali, l'audioquest GO-4 non è proprio robaccia visto che nella lunghezza di 3 metri (da me utilizzata) costa circa 500 euro, prezzo quasi doppio al HD-TDC che mi ha regalato molta più ampiezza, scena e dettaglio oltre ad aver alzato l'immagine non di poco. Dubito che G&BL abbia qualcosa di meglio a catalogo ma potrei sbagliare, non ho provato tuttii prodotti. Anche per quanto riguarda i cavi di segnale, ho posseduto sia i G&BL HPT che gli Audioquest Diamond Back e poi King Cobra, tutti sostituiti con quelli Real Cable. Fortunatamente ho avuto modo di provarli prima e in diverse sessioni sul mio impianto, in più configurazioni con i 3 marchi e solo dopo, valutato il miglioramento, ho optato per l'acquisto, quindi la mia esperienza non è stata condizionata da una spesa già sostenuta.
    AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412

un cavo simile a questo.....non voglio dire uguale perchè qualcuno troverebbe qualche millimetro di differenza........

http://www.gebl.net/item/90/cavo-di-...ttori-a-banana
    se trovo la foto dello spaccato che su un precedente catalogo c'era lo compari con questo

http://www.real-cable.com/our-produc...d-tdc-137.html

Il G&BL è accompagnato dal pari tecnologia costruttiva di segnale G&BL
    http://www.gebl.net/item/89/cavo-rca...super-audio-cd
    di costruzione non dissimile da questo

http://www.real-cable.com/our-produc...topaze-54.html

Poi la personalizzazione di questi cavi e soprattutto nei cavi può essere infinita o quasi specie nel packaging e nelle terminazioni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Beh ma esteticamente possono essere anche simili ma questo non comporta che il risultato sia identico, anzi...quante case offrono prodotti di pari costruzione? Poi gli HHSP43 della G&BL costano quasi 3 volte gli HD-TDC mentre gli HHSAC43 sembra (da quanto si evince leggendo la descrizione del sito) che siano in rame + rame placcato argento quando invece i Topaz sono totalmente placcati argento. Il paragone a questo punto può starci ma con i CA Reflex che costano meno della metà degli HHSAC43.

...infatti inizialmente avevo pensato di rimanere in casa G&BL...quelli che ho attualmente montati sono di questa marca però appartengono alle serie per i centri commerciali...solo che poi sono capitato in un negozio della mia zona, ho visto questi cavi francesi, mi ha detto i prezzi e a quel punto mi son voluto interessare...
    Purtroppo cavi tipo Audioquest una volta che ho visto i listini mi sono spaventato...
    Comunque i cavi a cui io sto puntando non sono i top gamma francesi, ma qualcosa di più alla mia portata...

Ieri sera ho portato a casa da provare i seguenti cavi:
    - cavo segnale CAOCC90 http://www.real-cable.com/nos-produi...aocc90-52.html
    - cavo di potenza 3D-TDC http://www.real-cable.com/nos-produi...d-tdc-134.html

Spero nel fine settimana di provarli per bene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •