|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Real-cable cavi potenza, segnale e alimentazione
-
25-07-2012, 12:30 #1
Senior Member
Real-cable cavi potenza, segnale e alimentazione
Ciao a tutti,
qualcuno conosce questa azienda...?
Ha avuto occasione di provare e testare qualcosa...?
http://www.real-cable.com/
Grazie mille!
-
25-07-2012, 13:31 #2
Utilizzo da tempo i cavi modello HD-TDC dopo aver provato sia i Van den Hul CS 122 che gli Audioquest GO-4 e li ho scelti perchè sono risultati superiori nel mio impianto 2 canali per ampiezza di scena e dettaglio.
Ora ho ordinato una bobina di BM per i diffusori dell'HT che sino ad oggi erano collegati con il VDH CS 122. Anche in questo caso, grazie ad un amico ho potuto provare mettendoli a confronto e li ho preferiti per la stessa motivazione di cui sopra.
Direi che il rapporto qualità/prezzo è imbattibile per molti altri marchi.AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412
-
25-07-2012, 14:12 #3
Senior Member
Grazie mille per il tuo parere!!!
CiaoVPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
27-07-2012, 10:32 #4
prodotti tipo i nostri G&BL
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
27-07-2012, 12:11 #5
Senior Member
Grazie Antonio!
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
27-07-2012, 13:13 #6
Non sono dell'idea come dice Antonio che siano "prodotti tipo" i nostri g&bl. Questa fa ottimi prodotti a costo contenuto ma non ho mai riscontrato miglioramenti nel mio HT passando da un VDH cs 122 ad un g&bl, cosa che invece è accaduta con i real cable (e ad un costo ineriore del VDH!). Stessa cosa nell'ambito 2 canali, l'audioquest GO-4 non è proprio robaccia visto che nella lunghezza di 3 metri (da me utilizzata) costa circa 500 euro, prezzo quasi doppio al HD-TDC che mi ha regalato molta più ampiezza, scena e dettaglio oltre ad aver alzato l'immagine non di poco. Dubito che G&BL abbia qualcosa di meglio a catalogo ma potrei sbagliare, non ho provato tuttii prodotti. Anche per quanto riguarda i cavi di segnale, ho posseduto sia i G&BL HPT che gli Audioquest Diamond Back e poi King Cobra, tutti sostituiti con quelli Real Cable. Fortunatamente ho avuto modo di provarli prima e in diverse sessioni sul mio impianto, in più configurazioni con i 3 marchi e solo dopo, valutato il miglioramento, ho optato per l'acquisto, quindi la mia esperienza non è stata condizionata da una spesa già sostenuta.
AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412
-
27-07-2012, 17:57 #7
un cavo simile a questo.....non voglio dire uguale perchè qualcuno troverebbe qualche millimetro di differenza........
http://www.gebl.net/item/90/cavo-di-...ttori-a-banana
se trovo la foto dello spaccato che su un precedente catalogo c'era lo compari con questo
http://www.real-cable.com/our-produc...d-tdc-137.html
Il G&BL è accompagnato dal pari tecnologia costruttiva di segnale G&BL
http://www.gebl.net/item/89/cavo-rca...super-audio-cd
di costruzione non dissimile da questo
http://www.real-cable.com/our-produc...topaze-54.html
Poi la personalizzazione di questi cavi e soprattutto nei cavi può essere infinita o quasi specie nel packaging e nelle terminazioniSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
27-07-2012, 21:11 #8
Beh ma esteticamente possono essere anche simili ma questo non comporta che il risultato sia identico, anzi...quante case offrono prodotti di pari costruzione? Poi gli HHSP43 della G&BL costano quasi 3 volte gli HD-TDC mentre gli HHSAC43 sembra (da quanto si evince leggendo la descrizione del sito) che siano in rame + rame placcato argento quando invece i Topaz sono totalmente placcati argento. Il paragone a questo punto può starci ma con i CA Reflex che costano meno della metà degli HHSAC43.
AB Theatre vpr: JVC HD550 - telo: Black Diamond HD 2 - pre: Krell HTS 7.1 - finale: Integra RDA-7 - proce: Radiance XS - PAC 7.1 - sorgente: Cambridge 751 - consolle: PS3 slim - diffusori: Klipsch THX Ultra 2 - remote: Logitech Harmony 1100 - fun: 6 bass shakers | AB Stereo ampli: Cambridge 840A V2 - diffusori: IL Arbour 5.02 - CD: Cambridge 840C V2 - phono: Technics SL 1210 mod. - pre phono: Cambridge 640P - player: Logitech Squeezebox Touch - NAS: Qnap TS-412
-
28-07-2012, 07:32 #9
Senior Member
...infatti inizialmente avevo pensato di rimanere in casa G&BL...quelli che ho attualmente montati sono di questa marca però appartengono alle serie per i centri commerciali...solo che poi sono capitato in un negozio della mia zona, ho visto questi cavi francesi, mi ha detto i prezzi e a quel punto mi son voluto interessare...
Purtroppo cavi tipo Audioquest una volta che ho visto i listini mi sono spaventato...
Comunque i cavi a cui io sto puntando non sono i top gamma francesi, ma qualcosa di più alla mia portata...VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
03-08-2012, 12:18 #10
Senior Member
Ieri sera ho portato a casa da provare i seguenti cavi:
- cavo segnale CAOCC90 http://www.real-cable.com/nos-produi...aocc90-52.html
- cavo di potenza 3D-TDC http://www.real-cable.com/nos-produi...d-tdc-134.html
Spero nel fine settimana di provarli per beneVPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+