|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
01-02-2007, 09:39 #1
Senior Member
Tra questi due cavi DVI quale scegliere per l'esigenza di installazione di 10 metri?
Io non me ne intendo!
La scheda video e' una Ati x1600Pro e il proiettore sharp z201e...
La risoluzione utilizzata e' 1024x576!
I cavi che ho trovato a piu' buon mercato sono questi della Lindy, pero' quale scegliere vista la distanza, ho paura che il primo abbia perdite di segnale, ma visto che non me ne intendo non saprei quale scegliere:
http://www.lindy.com/it/productfolde...1243/index.php
oppure
http://www.lindy.com/it/productfolde...1260/index.php
Grazie
Daniel
-
01-02-2007, 10:39 #2
Originariamente scritto da danielone80
- DVI-I ha l'attacco con una croce e dei pin ai lati di questa
- DVI-D ha l'attacco con una piccola sezione orizzontale e basta
eccoti il link per l'immaggine
http://www.extron.com/technology/img/DVI-D_DVI-I.jpg
per la perdita di segnale non ti preoccupare ne ho montato uno di 10 Mt. e non ha perso nullaDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
01-02-2007, 11:48 #3
Senior Member
Grazie streethawk per la risposta,
come da manuale riporto:
Porta DVI-I connnettore a 29pin (nei vari contatti dal C1 al C4 che sono i pin che mi hai fatto notare a croce li riporta NON connessi)...
Poi subito dopo dice:
INgresso Rgb analogico dvi dal C1 al C4 da rispettivamente :
Ingresso rosso analogico;
Ingresso verde analogico;
Ingresso blu analogico;
Ingresso sincronizzazione verticale;
Ancora dopo dice:
INgresso Componente analogico dvi dal C1 al C4 da rispettivamente :
Ingresso Pr/Cr analogico;
Ingresso Y analogico;
Ingresso Pb/Cb analogico;
Ingresso Non connesso;
Il punto e' questo da quello che ho capito nel primo caso, se collegassi direttamente in DVI di quei connettori non me ne dovrebbe fregare nulla, ma nel caso utilizzassi degli adattatori o rgb a DVI o Component a DVI, avrei bisogno di un cavo DVI che abbia anche quelli! giusto?
Quindi qui nasce anche una seconda domanda, io dovrei collegare anche la xbox360, mi consigliate altri 10 metri di cavo 3 x RCA! oppure un qualche adattatore(quale?) in modo da sfruttare il cavo da 10m DVI che dovrei comunque acquistare?
Grazie ancora
Daniel
-
02-02-2007, 09:46 #4
Senior Member
nessuno sa darmi consigli su quello che ho scritto?
grazie
Daniel
-
02-02-2007, 14:26 #5
Ma scusa un'attimo io ho visto che il tuo VPR ha l'attacco Component puoi collegare direttamente la Xbox 360 senza alcun adattatore non capisco la tua richiesta, per quanto riguarda la differenza dei cavi il produttore che hai visto specifica benissimo la differenza tra acquistare un dvi-i o un dvi-d solo le foto sono errate comunque se puoi in caso compra degli adattatori dvi-HDMI e colegali tra il pc e il VPR NO ???? ancora meglio che te ne fai di un cavo lungo 10 Mt se poi colleghi la xbox 360 diretta a meno che tu non voglia usare il VPR come monitor PC ?
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
02-02-2007, 16:11 #6
Senior Member
Originariamente scritto da streethawk
Allora nel post precedente, ho scritto cio' che ha riportato il produttore del VPR e se non sbaglio da C1 a C4 non vengono utilizzati se vado in digitale, quindi sfruttando il mio PC come PLAYER... un cavo dvi-d va bene!
Tutto il resto nasce dal fatto che PC e XBOX sono a 10 metri dal proiettore e l'esigenza di collegarle entrambe!
Quindi spero che sia chiaro che volevo trovare una soluzione adeguata per collegarle entrambe con un 'unico filo altrimenti era chiaro 10 m di DVi e 10 metri di COmponent
Ciao
DanielUltima modifica di danielone80; 02-02-2007 alle 16:16