Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto scelta schermo motorizzato

Ciao a tutti,

avrei intenzione di cambiare il mio attuale schermo che uso in abbinamento al mio proiettore Panasonic PT-AX100E.
    Vorrei cambiarlo in quanto quello che attualmente posseggo non ha un drop sufficiente e quindi la base dello schermo rimane a circa 1,50 mt da terra provocando una visone non naturale (colpa di mia madre che all'ultimo minuto ha voluto mettere tutto nel salotto mentre era stato tutto studiato per la mia cameretta). La mia necessità a questo punto è:

• schermo bordato nero (per quanto riguarda il guadagno consigliatemi voi).
    • non tensionato in quanto comincia a costare un po troppo.
    • retro nero? mi serve veramente? non ho fonti di luce dietro al proiettore ma solo la parte alta della libreria che è vuota.
    • con saliscendi (no telecomando).
    • motore a sinistra.
    • formato 16/9 di 2 mt di base per quanto riguarda l'area di visione.

Il punto di visione è a circa 3,50 mt dallo schermo, l'installazione è a soffitto il quale è alto 3 mt circa, vorrei che la base del telo potesse arrivare a circa 90 cm da terra. Non posso scendere ulteriormente perchè sotto ci sono gli sportelli della libreria che durante la visione vanno aperti in quanto contengono il centrale. Un drop di circa 90 cm sarebbe sufficiente secondo voi?

Girando sulla rete e cercando nelle discussioni del forum ho trovato questi due schermi:

http://www.visualdream.it/dettaglio....2_FORMATO_16:9

http://www.schermionline.it/product_...products_id/93

Per quanto riguarda il secondo non mi è chiaro se il formato dell'area di visone sia realmente 16/9 con drop oppure se sia 1:1 effettivo.

Se dovesse mancare qualche informazione fatemi sapere.

Vi ringrazio in anticipo per risposte e consigli.
    Ciao.
    Alberto.

...illustro i problemi del mio HT

Come suggeritomi da Sasa in privato vi mostro l'attuale situazione del mio home theater. Vi anticipo subito che i lavori non sono terminati, sicuramente ci rimetterò mano dopo le feste però per il momento lo userò cosi com'è.

Il mio problema più grande al momento è, come sopra descritto, quello dello schermo troppo alto. Suggerimenti su come risolvere il problema saranno una mano santa per me dato che adesso a fine proiezione ho sempre un po di torcicollo.
    Ripeto che il tutto è nato dal fatto che all'ultimo minuto abbiamo deciso di mettere l'impianto nel salotto anzichè nella mia cameretta, solo che la scelta dei componenti è avvenuta in base alle dimensioni ridottissime della mia stanza (3,5m X 3,5m).

Ma veniamo alle immagini...

Il salotto visto dall'entrata:

Il proiettore e i surrond:

Il surround sinistro:

Vpr e surround destro:

Vpr visto lateralmente:

Il subwoofer che si trova nello spazio tra divano e mobile del Vpr:

continua...

il resto del mio HT

La prima parte della canalina che porta i cavi dalle elettroniche che sono nella libreria
    alla parte posteriore del salotto dove sono Vpr e surround (le foto partono dal fondo del salotto andandoverso la libreria):

Il fronte anteriore con il telo tirato su (la foto l'ho scattata poco dietro il punto di visione):

Veniamo al più grande problema, il telo è troppo alto!!!
    E' a circa 1,45 m da terra!!

Le elettroniche, un Denon 2910 e un Denon 2105. L'ampli non ho potuto metterlo nel ripiano sottostante in quanto avendo deciso tutto all'ultimo non ho misurato la profondità. Risultato gli sportelli non si chiudevano e l'ho dovuto mettere sopra:

Il centrale, sopra la tv sarebbe coperto dal telo e per il momento l'idea migliore è stata questa:

Vi dico la verità, per il momento non sono molto soddisfatto.
    Forse sarebbe stato meglio realizzare tutto per come era stato pensato, cioè nella mia cameretta ma adesso tornare indietro è quasi impossibile.
    Quello che per il momento non va è:

• Il telo troppo alto
    • Il Vpr è appoggiato su fogli di carta in una posizione orribile anche se temporanea (oltre tutto ho anche un'immagine leggermente a trapezio)
    • Ci sono ancora un po di cavi volanti
    • Il centrale, anche se orientato verso l'alto, forse è troppo basso

Queste sono solo alcune delle cose che non vanno, ce ne saranno sicuramente altre che io da inesperto non vedo.

Aspetto vostri consigli soprattutto su come far scendere il telo ad un'altezza più adeguata alla visione ma anche per tutto ciò che viene in mente.

Ah! L'elenco dei miei componenti:
    • Vpr Panasonic PT-AX100E
    • Ampli Denon 2105
    • Lettore dvd Denon 2910
    • Diffusori KEF 2005.2

Al vpr ho fatto portare un cavo ddmi (al momento rotto, come pure il connettore hdmi del vpr), un component, un vga e un S-video.

IO pRima di tutto mi preoccuperei di rimuovere quel residuato bellico di televisore!!

E' un pugno nell'occhio di quella "casa delle bambole" che è il salotto buono di tua madre

Altro che schermo troppo in alto....

Il centrale sta bene dove l'hai messo, però piuttosto che poggiarlo su una scatola di scarpe avanzata( ), la ancorerei al contrario alla mensola dove poggia il televisore a testa sotto...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Hai pienamente ragione riguardo al televisore!!
    E' un glorioso Philips di più di vent'anni fa, devo dire che ormai ha fatto il suo tempo. Pensa che dalla scart si vede tutto rosso!
    Ti prometto che non appena le finanze lo permetteranno provvederemo.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Il centrale... la ancorerei al contrario alla mensola dove poggia il televisore a testa sotto...
    Per quanto riguarda il centrale hai avuto un ottima idea, non ci avevo pensato, vediamo se mi madre approva anche se ho un po paura che non voglia buchi in quella libreria. Comunque ci proverò.

Quindi a te lo schermo non sembra eccessivamente alto?

Ciao e grazie.
    Alberto.

No, per nulla

Eppoi immagino che hai ancora un pò di drop da utilizzare, no?!

Al massimo potresti farlo scendere di una 50ina di centimetri e ancorarlo alla parete invece che al soffitto

Il drop lo sto utilizzando al massimo (terza foto del secondo post), e di ancorarlo alla parete non se ne parla o mia madre compra una 44 magnum e me lo bucherella tutto.

Esiste qualche soluzione che permetta di ancorare il cassonetto ad una struttura a sua volta ancorata a soffitto e che possa scendere e salire quando devo utilizzare il telo?

Magari l'ho sparata grossa, non lo so, essendo ignorante potrei dire boiate...

Ciao.
    Alberto.

TEORIA DEL FATTO COMPIUTO!!

Ancora a metà parete vuota il telo, e vedrai che nemmeno se ne accorge mammà!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •