Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    232

    Problema stranissimo con cavi RGB


    Mio suocero ha comprato un TV samsung e un DDT samsung.
    Collegati tramite cavo scart del DDT, se impostavo su RGB vedevo tutto verde. Controllando i piedini del cavo ne ho contati 20, per cui pensavo fosse un problema del TV o del DDT.
    Mi sono allora portato da casa un cavo RGB che uso sul mio DVD rec Philips, l'ho attaccato e ho continuato a vedere tutto verde. Controllando meglio ho visto che anche questo aveva solo 20 piedini. Ho provato infine con una terza scart che era nella confezione del mio DVP 9000s e come per magia tutto funziona. Anch'essa solo 20 piedini.
    La cosa poi stranissima è che, tornato a casa, ho ricollegato il mio DVD rec Philips con la sua scart, sono andato nelle impostazioni a contriollare che fosse effettivamente impostato su RGB, e tutto funziona a meraviglia.
    Come è possibile che tre scart diverse a 20 piedini ciascuna si comportino in modo diverso?
    E come è possibile che la mia settata in RGB a casa mia funziona da dio mentre a casa di mio suocero dava un'immagine tutta macchiata di verde scuro?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    napoli
    Messaggi
    83
    Tutte la scart hanno "fisicamente" 20 piedini, devi contare anche lo schermo esterno, e fanno così 21...
    Inoltre la scart è solo un tipo di spinotto, non uno standard di segnale video; poi all'interno ha collegati, in genere seguendo un unico standard, una serie di segnali, tipicamente rgb e videocomposito (oltre al'audio).
    Non è detto che le scart abbiamo sempre tutti i 21 piolini collegati, anche se fisicamente presenti, potrebbe averne collegati solo alcuni di essi.
    (lo puoi verificare facilmente anche con un tester).
    leggi qui:
    http://www.dreamvideo.it/elettronica...tori/scart.htm

    Ciao
    Francesco
    Panasonic TX-P55VT60T

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    232

    Ho capito ma allora quando vado a comprarla, come faccio a essere certo che sia RGB? e inoltre come spieghi che la mia scart settata su RGB con il samsung non funzionava e con il mio Philips funziona?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •