Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Schermo per Sanyo Z3

Schermo per Sanyo Z3

Fra qualche giorno arriverà a causa il mio primo vpr.
    L'unica cosa che manca è lo schermo: ho già cercato nel forum, ma non ho trovato nulla di troppo specifico.
    L'idea di partenza è quella di comprarne uno da parete "a molla", 4:3, a base 200 cm, visto che la distanza di proiezione è circa 4,5 metri.
    Non vorrei spendere cifre enormi...
    ...nessun suggerimento?
    Grazie

Penso che tu abbia sbagliato sezione, la più adatta dovrebbe essere avclub.
    Comunque, perchè vuoi comprare uno schermo 4/3 ? Lo z3 ha una matrice a 16/9, e il suo utilizzo dovrebbe essere perlopiù in ambito home theater. Quindi andrei diretto sullo schermo 16/9.
    Lo schermo a molla semplice te lo sconsiglio. Si formano facilmente ondulazioni sui lati e si ha una minor sensazione di contrasto, a causa della mancanza dei bordi neri.
    Non puoi mettere uno schermo a cornice ? Altrimenti la soluzione ideale sarebbe un pretensionato motorizzato, ma non è di certo econimico.
    Se vuoi spendere poco puoi pensare ad una soluzione DIY. Nella sezione apposita ce ne sono tante.
    Io ho costruito il mio ( 224 x 126 ) e sono soddisfattissimo. Ho speso 85 euro per il telo (blackout peroni 1,2), 30 per il legno di telaio e bordi, 30 per il fustagno (per i bordi) e telo nero per il retro, più una altra trentina di euro fra puntatrice, squadrette, viti...ecc... Meno di 200 euro per uno schermo che, per come è rifinito, costerebbe molti piu soldi.

Ciao.

ti ringrazio x i suggerimenti. Ho solo una domanda: se userò il vpr anche con materiale 4:3, non sarebbe meglio comprare uno schermo con le stesse proporzioni?

Citazione Originariamente scritto da Lonewolf
    ti ringrazio x i suggerimenti. Ho solo una domanda: se userò il vpr anche con materiale 4:3, non sarebbe meglio comprare uno schermo con le stesse proporzioni?
    In realtà sarebbe stato meglio comprare un altro proiettore (4/3 nativo).
    Se guardi materiale in 4/3 avrai sempre le bande nere laterali e non sfrutterai tutta la, o meglio le matrici.
    Che utilizzo intendi farne ?

Per la maggior parte dvd, ma alcuni di questi, come alcune vecchie servie tv rimasterizzate, sono in formato originale 4:3.
    E poi film e giochi per PC.

Allora la maggior parte del materiale sarebbe 16/9, tranne qualche gioco e serie tv.
    Vai senza indugio sullo schermo 16/9, anche perchè le bande laterali le avresti comunque.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da kilik
    ..................Vai senza indugio sullo schermo 16/9................
    Ciao
    se lo attacchi al soffitto attenzione al drop. se il drop è poco e il soffitto è alto, ti trovi a guardare all'insù.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •