Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sito per cavi

Sito per cavi

Ho trovato questo sito girovagando tra motori di ricerca...

Sito per cavi A/V - EU/UK

...mirror del fratello americano...

Mirror americano - US

...che, oltre ad essere ben fatto, soprattutto a livello di informazioni, avrebbe anche i cavi DVI che, tra l'altro, io stò cercando.

L'aspetto dei cavi sembra buono e i costi, da un rapido confronto, sembrano equiparati, se non più bassi, con quelli di altri fino ad oggi utilizzati (senza fare nomi).

Qualcuno di voi ha già avuto modo di aver a che fare con questi signori? perchè il cavo DVI che hanno mi pare di buona fattura e buon costo (sono in sterline).

Una rapida domanda: il cavo DVI/DVI che dovrebbe essere utilizzato tra HTPC/DVD player di che tipo deve essere? DVI-D? DVI-I? Single link? Dual link?

Non ci si capisce più nulla!!!

Grazie

Francesco
    Ultima modifica di frcantat; 09-12-2005 alle 10:24

...vedo adesso, tra l'altro, che trattano i cavi di

http://www.avlinkinc.com/

Diamoci un'occhiata...

A dopo

Francesco

Chiarito l'equivoco con moderatori ed admin (grazie per la riapertura del thread e scusate per l'inconveniente, ho anche editato ad evitare eventuali fraintendimenti), ri-formulo la richiesta di info perchè mi interesserebbe procedere all'acquisto di un cavo DVI.
    Nessuno ha info in merito al sito del link UK?
    Grazie per la collaborazione.

Francesco
    Ultima modifica di frcantat; 09-12-2005 alle 10:27

Il Single Link è sufficiente.

Per info puoi vedere lo stesso sito che hai segnalato:

http://www.bluejeanscable.co.uk/stor...cabletypes.htm

Che cosa devi collegare con il cavo DVI?

In Italia puoi vedere qui o in Germania qui.

Grazie Stefano,
    devo collegare l'HTPC con il 4805 e siccome ho già avuto una esperienza non proprio positiva

Rumore video???

volevo andare sul sicuro con un cavo qualità più che sicura ed affidabile, tanto più se acquistato online....

Tra l'alro non ho ben capito, se non altro, la necessità di avere un cavo Dual Link piuttosto che Single Link (come da te consigliato), dal momento poi che il cavo Single costa pure di più!!!

Ok per la differenza tra DVI-I e DVI-D, ma se mi chiarite Dual e Single...

Grazie per tutto

Francesco

Ti presento 3 links per capire meglio i cavi DVI:

http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html

http://www.ramelectronics.net/html/DVI_cables.html#vs (in fondo alla pagina)

http://forum.ecoustics.com/bbs/messages/5/84663.html

Don't believe the "hype" some websites are using about dual link cables being superior to single link cables. A single link cable is 100% as good as a dual link cable for single link equipment which covers about 99.5% of current equipment, including HDTV's, Projectors, Plasma Screens, and High Definition Set top Boxes. If your equipment does not specifically state it is Dual link in its specifications, it almost certainly is not. A better quality cable is a better quality cable, and single and dual link has nothing to do with quality. On the other hand, if both devices being connected support Dual links, then a dual link cable is the proper cable for the application, and you will have the capability of much greater resolutions and refresh rates. A properly designed Dual link cable should have no negative effects when used with single link equipment.

Comunque non penso che esistano attualmente dispositivi che possano sfruttare le capacità di un cavo dual link.

Per finire ti confermo di essermi trovato molto bene con il cavo DVI-HDMI Monitor Matrix (preso da sito tedesco che ti ho indicato..)

Grazie.
    Effettivamente il sito di DataPro è esemplificativo, potrebbe capire anche un "asino"...
    Resta da capire, piuttosto, perchè, nel sito da me linkato, la versione del cavo "single link", che dalle descrizioni e dalle caratteristiche è inferiore al "dual link", costi di più, 33,40£ contro le 28,60£???
    Forse il tipo di costruzione???
    Comunque vediamo di fare un riepilogo e di decidere su dove acquistare
    A dopo
    Francesco
    Ultima modifica di frcantat; 09-12-2005 alle 23:43

Citazione Originariamente scritto da frcantat
    Resta da capire, piuttosto, perchè, nel sito da me linkato, la versione del cavo "single link", che dalle descrizioni e dalle caratteristiche è inferiore al "dual link", costi meno, 33,40£ contro le 28,60£???
    La butto li'... magari poi è un errore...

Nei modelli single link ci sono i connettori placcati oro, in quelli dual i connettori sono placcati nickel..

Magari fino a metraggio contenuto incide maggiormente la qualità del connettore, poi comincia a pesare il fatto che i dual contengono un'ulteriore coppia di fili...

E' arrivato questa mattina...

L'aspetto è decisamente migliore del cavo di prima con i connettori termosaldati e dorati e la sezione complessiva, per quanto possa essere influente sulla qualità generale, e decisamente importante (12mm.) pur non a scapito della flessibilità del cavo...

Appena ho un attimo lo provo e... speriamo bene!!!

A presto

Francesco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •