|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: schermo tensionato o normale??
-
29-11-2005, 18:37 #1
Member
schermo tensionato o normale??
Ciao a tutti,
Sto decidendomi ad acquistare un VPR (a proposito, considerato quando dirò in seguito inzio a valutare anche l'usato...) e sono indeciso tra il Benq PE 7700 o un LCD di ultima generazione come il PT900.
La domanda però è di altra natura....: poiché necessito di uno schermo motorizzato, e dietro lo schermo non ci sarà alcuna parete ma solamente il vuoto (in altre parole verrà montato sopra una specie di arcata), pensavo di prendere uno schermo con il retro nero e tensionato.
Il fatto che sia tensionato però mi porta a spendere molto più di ciò che avevo preventivato!!!!
Secondo la vs. esperienza, per uno schermo motorizzato posto dove lo dovrei porre io, serve proprio che sia tensionato?? o sarebbe sufficiente uno normale??
-
29-11-2005, 20:29 #2
Musk prima di tutto una tiratina d'orecchi: il forum per i teli è AVClub
Poi: la scelta tra tensionato o non tensionato è indipendente da dove posizioni il telo. Se le tue finanze non te lo concedono, stai sul non tensionato, tieni però prensente che le orecchie saranno inevitabili, quindi prendi un telo un po' più grande dell'immagine che vorrai proiettare (oppure ti prendi uno schemo bordato).
Paolo
-
30-11-2005, 16:46 #3
Member
Chiedo scusa per l'errata locazione del post.....la tiratina d'orecchie e più che meritata.....il fatto è che avevo letto solo i "titoli" delle sezioni e non la relativa descrizione perciò immaginavo di essere off-topic ma non sapevo dove altro "postare"!!!
Mi pare di intuire poi che sei di UD, vero???
Anche io lo sono....mi sai consigliare un negozio della ns. regione veramente competente??
Per quanto riguarda la mia domanda iniziale: il telo tensionato....
l'idea iniziale era di prenderlo semplicemente motorizzato e bordato.
Qualcuno mi ha fortemente consigliato di prenderlo tensionato perché altrimenti alla minima corrente d'aria si muove tutto!!
Dalla tua risposta però intuisco che tensionato vuol dire che c'è un peso sulla parte inferiore che tende lo schermo e non dovrebbe far fare "orecchie". E' solo quello o tensionato vuol dire proprio che non si muove???
-
30-11-2005, 22:52 #4
Originariamente scritto da Musk
Anche io lo sono....mi sai consigliare un negozio della ns. regione veramente competente??
Dalla tua risposta però intuisco che tensionato vuol dire che c'è un peso sulla parte inferiore che tende lo schermo e non dovrebbe far fare "orecchie". E' solo quello o tensionato vuol dire proprio che non si muove???) per evitare che si formino delle orecchie e delle pieghe. Una giusta installazione del telo dovrebbe invece scongiurare le pieghe anche nei non tensionati (ma non sempre è così
).
Detto ciò, il telo se collocato in mezzo ad una stanza può ovviamente fare effetto vela (indipendentemente che sia tensionato o meno). Nella mia attuale installasione il telo è a 1,5 mt dalla parete posteriore, quindi soggetto al rischio: basta sparare a qualsiasi (s)oggetto in movimento nelle vicinanze del telo, e non ci sono problemi
mandi
Paolo
-
02-12-2005, 15:34 #5
Member
Ma veramente siamo così messi male in regione in fatto di negozi seri e competenti????
Tornando al telo: non ho capito se tu ce l'hai tensionato o meno...
e nel caso non ce l'avessi tensionato, la domanda seguente è: non ti ha ancora fatto le pieghe??ma da quanto tempo ce l'hai?
Grazie per la pazienza....