Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

HDMI arc per un Denon AVR 2805 che non lo supporta

Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto e spero che possiate aiutarmi! Nella casa estiva ho montato il mio vecchio Denon AVR 2805 vecchio di 20 anni e che non supporta l’hdmi arc! Ovviamente ottico si. Fino ad ora, l’hdmi non mi è servito perchè lo usavo come stereo, mentre x la tv, lo accendevo solo quando dovevo vedermi un film, ma ora che devo piazzarlo nel mobile sotto, vorrei usare il telecomando della tv x alzare e abbassare il volume!Praticamente, mia unica esigenza! X il resto è vecchio ma lavora molto bene come stereo perchè gli amplificatori integrati dei sinto di una volta erano decisamente migliori. Ora io non so se c’è un sistema alternativo per far funzionare il volume ‘all in one’ con il telecomando della tv, quello che so è che sicuramente si può fare con la funzione arc del cavo hdmi. Ora io ho visto diversi device che sembra servono a convertire l’rca ad hdmi, ma hanno definizioni diverse tipo “Estrattore, convertitore, commutatore, adattatore” etc. quindi faccio confusione e nn vorrei acquistare qualcosa di sbagliato o che nn serve per il solo scopo di usare un unico telecomando, quello della tv. Grazie raga, se mi aiutate, ve ne sono grato.
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Usa uscita cuffie/line-out della TV fai prima.

L'unico è questo https://www.amazon.it/FeinTech-VMA00...%2C126&sr=8-25.

secondo me sono soldi buttati, cercando con un pò di pazienza anche sui ~100€ si trovano amplificatori HDMI 1.4 usati
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ovimax sinceramente volevo tenermelo xchè sul lato stereo da questo sinto ascolto molto bene la musica e poi non voglio avere nulla di costoso nella casa estiva xhè più soggetta a furti! Però come dicevo, dovendolo mettere in un mobile dove l’anta blocca il passaggio della ricezione del suo telecomando, devo trovare un sistema, o un sensore che esce da dietro il mobile che gli fa arrivare il segnale, o un convertitore rca, ottico ad HDMI arc per gestire il volume con solo il telecomando della tv!

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    devo trovare un sistema
    non esiste , ti ho dato già due soluzioni ma non mi pare che le hai lette
    ottico ad HDMI arc per gestire il volume con solo il telecomando della tv!
    come potrebbe funzionare un dispositivo del genere? si inventa il flusso dati che non gli arriva dal ottico?
    Ultima modifica di ovimax; 18-06-2023 alle 22:35
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ottico ad HDMI arc per gestire il volume con solo il telecomando della tv!..........[CUT]
    se decidi per un estrattore predi qualcosa che da HDMI va in digitale ottico o coassiale cosi non ti perdi eventuali segnali multicanali se il TV li supporta.

Per il volume penso l'unica soluzione sia un telecomando che supporti le macro come i modelli one for all (esempio )

ciao
    Luca

sensore che esce da dietro il mobile che gli fa arrivare il segnale
    Esistono degli economici ripetitori di infrarosso, fatti apposta per questo. Io ne ho uno da anni e funziona senza problemi.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    non esiste , ti ho dato già due soluzioni ma non mi pare che le hai lette
    Perchè sono risposte stupide che puoi anche evitare o tenertele per te ...

La risposta giusta è questa:

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Esistono degli economici ripetitori di infrarosso, fatti apposta per questo. Io ne ho uno da anni e funziona senza problemi.
    La mia sala Cinema: Entra

Ovimax esistono gli estrattori! E oltretutto ne ho trovato uno che ha anche la funzione CEC! Se non sapete di cosa parlate, è inutile rispondere alla caxxhio! Così non aiutate le persone! Comunque poi mi sono informato e spero di aver risolto quando mi arriva! Grazie lo stesso

[QUOTE=prunc;5243977]Perchè sono risposte stupide che puoi anche evitare o tenertele per te ...
    Esatto!

Grazie Marco, potresti girarmi un link dello strumento xchè nn ho capito? Grazie
    Ultima modifica di Ferni; 19-06-2023 alle 20:48

Grazie IIac …si si, infatti ne ho preso uno da 20€ che da hdmi mi va in ottico al sinto con dac converter e le codifiche 5.1 Dolby e dts

La mia sala Cinema: Entra

Ma infatti devo ringraziare moltissimo a @Marco Marangoni perchè mi ha consigliato proprio un ripetitore ad infrarossi come nel link che hai postato anche tu al costo di 10€! Risolto problema
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •