|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Dimensione Cornice Schermo
-
17-08-2005, 18:00 #1
Senior Member
Dimensione Cornice Schermo
Ciao a tutti!
Volevo solo una piccola info questa volta! Quanto deve essere larga la cornice nera di uno schermo per Vpr, tipo quelli che avete voi! E che materiale posso usare per rivestirlo di nero? Pensavo di fare le asticelle di legno spesso ca.1.5cm ma largo quanto? 3cm? 4cm? non ne ho idea! Conviene colorarla con vernice spray nera opaca o è meglio una stoffa nera tipo quella che si vede nello stupendo schermo a mascheratura variabile di maurocip - ps, complimentissimi, davvero bello! - ?
Please Help!
THX
Pier
-
17-08-2005, 18:10 #2
IMHO, ti devi regolare in funzione della larghezza schermo in modo di avere un qualcosa di esteticamente proporzionato, oltre alla funzione delimitativa che ha anche la sua importanza.
Sempre IMHO, se stai sui 200, 205 di base un minimo di 5cm di cornice nera ci vuole. Via via.... sui 230 salirei a 8-10cm...
Io su 264cm effettivi (bianchi) mi sono fatto fare una bordatura nera di 13cm ( bordatura perche' nel mio caso e' un riavvolgibile )
Per i metodi, lascio la parola agli esperti di DIYConsidera che una cornice rivestita in velluto nero.... non sarebbe mica male !
Ciao
-
17-08-2005, 18:15 #3
Io ho uno schermo con 203cm di base ed ho 8 cm di bordo (vedi link in signature) e ti dirò che se avessi potuto optare per 10 cm sarebbe stato meglio. Per cui i 5 cm di High mi sembrano un pò pochi.
Sono tornato bambino.
-
17-08-2005, 18:35 #4
Visto che siamo in vena di dare i numeri, sono sceso a misurare il mio: su 200 di schermo (bianco) i bordi laterali sono di 5,5 cm. il lato inferiore è costituito dall'asta per tenerlo teso ed è alta solo 3,5, il lato superiore è l'extra-drop e attualmente fuoriesce dalla cornice esterna di 18 cm. circa.
Non ho mai notato particlari problemi, credo che dai 5 cm in su vada bene, è anche una questione estetica; per il nero sono d'accordo per il velluto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-08-2005, 19:00 #5
Il mio Screen-Line, Linea Othello, mod. Amleto 76" - base 169 (utile di schermo), ha una cornice di metallo pressofuso nera di 6,5 cm. che porta la dimensione totale a 182 cm. che sono più che sufficienti (la cornice) per questa dimensione...
quanto al meteriale secondo me dei listelli di legno di questa dimensione e spessore 1 cm. sarebbero più che sufficienti (il ramino e molto rigido e resistente), piuttosto come rivestimento utilizzerei il velluto nero che offre una ottima qualità di assorbimento della luce ed è assolutamente lavorabile senza grossi problemi (cutter e colla)...
Bye
Francesco
-
17-08-2005, 19:19 #6
per esperienza diretta (grazie per i complimenti
), dopo aver fatto numerose prove, 5 cm sono pochi, come minimo prevedi 8 cm.
per il tessuto il veluto nero e' bello, ma costoso.
puoi utilizzare il fustagno.Mauro Cippitelli
-
17-08-2005, 19:51 #7nemo30 ha scritto:
....Per cui i 5 cm di High mi sembrano un pò pochi.
Un minimo di ..... non significa 5cmma lascia anche chiaramente intendere che di piu' e' meglio, in funzione anche di come ho proseguito il discorso .... dico pure che io ho optato per i 13cm !
-
17-08-2005, 20:05 #8
Senior Member
ragazzi! superveloci nelle risposte! grazie infinite!Il mio schermo sarebbe molto simile a quello da 169cm che è stato postato nelle risposte poco sopra. Quindi credo che mi adatterò secondo quell'idea. in effetti il velluto non sarebbe mica male...
ringraziandovi ancora per la velocità e disponibilità, aggiungete pure idea se ve ne vengono su dimensioni e rivestimenti!
THX!
Pier
-
17-08-2005, 20:06 #9Highlander ha scritto:
Allora ... Capitano ... NON mi sai leggere o mi leggi velocemente !
Un minimo di ..... non significa 5cm ma lascia anche chiaramente intendere che di piu' e' meglio, in funzione anche di come ho proseguito il discorso .... dico pure che io ho optato per i 13cm !
Si Maestro Immortale, NON so leggere.......ma stavolta avevo capito!
Forse non mi sono saputo esprimere,volevo dire che proprio quella soglia di 5cm io la alzerei almeno a 8, perciò...
Ultima modifica di nemo30; 17-08-2005 alle 20:27
Sono tornato bambino.
-
17-08-2005, 20:22 #10nemo30 ha scritto:
....PS: Ah, High...
..non permetterti mai più a contraddirmi!!!
CUT.......
e cmq lo smile usato alla fine e' proprio una caduta di stile
guarda solo nelle properties come e' denominato..... io non mi permetterei mai ....
Ultima modifica di Highlander; 17-08-2005 alle 20:41
-
17-08-2005, 20:26 #11Highlander ha scritto:
[I]Spero Tu stia scherzando
Comunque ti prego di scusarmi e di editare, io lo stò facendo adesso!Ultima modifica di nemo30; 17-08-2005 alle 20:43
Sono tornato bambino.
-
17-08-2005, 20:43 #12nemo30 ha scritto:
QUante faccine ci dovevo mettere per fare capire che scherzavo????
Comunque ti prego di editare, io lo stò facendo adesso!
NO PROBLEMS !
-
17-08-2005, 20:45 #13Highlander ha scritto:
EDITATO !
NO PROBLEMS !Sono tornato bambino.