Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

schermo per videoproiettore..

Ho letto sul forum che molti di voi si sono autocostruiti il telo..io vorrei fare lo stesso..per la parte della cornice non ho problemi..per quanto riguarda il telo invece non saprei che pesci pigliare...cosa devo usare?
    grazie e tanti ciao Jack
    minima prestantia animi corpore anteit

Jack,
    se fai una ricerca con la parola 'telo' dentro questa stessa sezione trovi gia' una bella quantita' di materiale.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

ok grazie io cercavo schermo!!!

Sugli autocostruiti, molti si sono trovati bene con la tela della Peroni !

cos'è la tela della peroni?

Peroni e' uno dei maggiori fornitori di teli per videoproiezioni.
    Altre alternative possono essere Maxivideo e Sopar, ma ce ne sono anche altri.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Io ho costruito il mio schermo con un telo peroni, ma da quel che so non commercializza più piccole pezzature ai privati.
    Cerca comunque peroni sul forum ed otterrai tutte le info che chiedi e negli stessi 3d tutti i possibili altri fornitori .
    già che ci sei, visto che costruisci uno schermo fisso, pensa a realizzarlo con le mascherature, ti assicuro la differenza è abissale; dai un occhiata alla mia realizzazione:
    meccanismo
    realizzazione "estetica"
    ciao

maurocip ha scritto:
    Io ho costruito il mio schermo con un telo peroni, ma da quel che so non commercializza più piccole pezzature ai privati.
    Cerca comunque peroni sul forum ed otterrai tutte le info che chiedi e negli stessi 3d tutti i possibili altri fornitori .
    già che ci sei, visto che costruisci uno schermo fisso, pensa a realizzarlo con le mascherature, ti assicuro la differenza è abissale; dai un occhiata alla mia realizzazione:
    meccanismo
    realizzazione "estetica"
    ciao
    Mauro... perche' non fai in modo che in signature la dicitura Schermo a mascheratura variabile diventi un link al 3D ?? Come ha fatto stazza e molti

Highlander ha scritto:
    Mauro... perche' non fai in modo che in signature la dicitura Schermo a mascheratura variabile diventi un link al 3D ?? Come ha fatto stazza e molti
    Roberto, mi hai anticipato di un soffio, neanche a farlo apposta ci stavo pensando proprio ora!
    Mauro, dai, un link a livello di signature e' il minimo!!!
    Ciao

Angelo

OK, lo farò

grazie è molto bello ma pensavo di fare solo una piccola cornice di legno perchè lo metterò in una stanza completamente dedicata e quindi potrò utilizzare tutta una parete per lo schermo che subito penso sarà il muro..ma poi una delle tele che mi avete consigliato la prenderò sicuramente..anche perchè il DIY mi piace sia sotto il profilo economico che sotto quello del risultato perchè alla fine più custom del DIY non c'è niente!!!

Grazie e tanti ciao..
    p.s. sono molto indeciso su che vpr prendere ...ne vorrei prendere uno usoato in germania perchè è il primo e quindi non vorrei buttare troppi soldi....consigli?

jackiron ha scritto:
    ..anche perchè il DIY mi piace sia sotto il profilo economico che sotto quello del risultato perchè alla fine più custom del DIY non c'è niente!!!
    Straquoto al 100%!
    Se ti piace il DIY la soddisfazione di farsi uno schermo (anche semplice) e' comunque alta!
    p.s. sono molto indeciso su che vpr prendere ...ne vorrei prendere uno usoato in germania perchè è il primo e quindi non vorrei buttare troppi soldi....consigli?
    Ma crt o digitale ?
    Sul mercatino del forum ci sono dei proiettori in vendita, ci hai gia' dato un'occhiata ?

pensavo un digitale visto il budget moolto limitato!!

Ho visto che ti stai muovendo sul mercatino... oltre quei due (se non hai aggiunto altro nel frattempo) potresti, ma te lo dico con le molle, fare un pensierino anche al Sony1270Q di Aldo.
    Dico con le molle perche' non so se sei orientato al digitale solo per un discorso di budget piuttosto che per un discorso di facilita' di taratura e utilizzo (sicuramente piu' plug 'n play rispetto un crt)... visto il prezzo IMHO un pensierino ce lo farei ma devi vedere tu!
    Ciao

Angelo

jackiron ha scritto:
    ...ma pensavo di fare solo una piccola cornice di legno perchè lo metterò in una stanza completamente dedicata e quindi potrò utilizzare tutta una parete per lo schermo che subito penso sarà il muro..ma poi una delle tele che mi avete consigliato la prenderò sicuramente..anche perchè il DIY mi piace sia sotto il profilo economico che sotto quello del risultato perchè alla fine più custom del DIY non c'è niente!!!
    guarda che proprio perchè hai una sala dedicata ti consiglio di realizzare la mascheratura variabile.
    I motivi non sono di natura estetica ma funzionale, visto che la superiorità in termini di contrasto percepito è enorme.
    Inoltre se segui il mio progetto, puoi pure realizzarlo per gradi.
    Anche io prima ho proiettato per un po' sulla parete, poi ho resalizzato uno schermo semplice, poi un primo prototipo di mascheratura non proprio bellissimo, quindi ho realizzato la mascheratura (questa volta molto efficiente, ancorchè manuale) ed infine l'inserimento estetico nella saletta.
    Quindi non ti far spaventare e realizza la mascheratura...
    In termini audio è come passare da diffusori addossati alle pareti e con cablaggio col doppino telefonico a diffusori ben posizionati con cavi di qualità... semplicemente un altro mondo
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •